• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Europa; problemi tecnici.

Steve74

Well-known member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Tano ti quoto!

Le 4 gemelle di Atlantica e Mediterraneo andrebbero bene a sostituire la calsse Concordia di Costa, anche se presumo che ciò non accadrà mai, dato che questa classe ne ha tre in costruzione: Pacifica ed alte due con consegna nel 2011 e 2012.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Si parla sempre di navi di seconda mano in quanto Costa Crociere sino ad oggi ha sempre ragionato in termini di crescita quanto a numero di navi. E la semplice sostituzione di 1 o più unità tradizionali della sua flotta con una delle navi attualmente in costruzione o in ordine comporterebbe invece una riduzione del numero delle navi. Senza contare che si tratterebbe comunque di unità arredate su progetto di Farcus, con interni ben diversi come stile dalle navi tradizionali di Costa, mantenute nella flotta non tanto per coprire rotte esotiche (il discorso varrebbe solo per l'Oceano Indiano, rotta agli inizi dello sviluppo), ma perché riscuotono ancora il loro successo di pubblico.

Impensabile comunque che a Costa possano mai essere trasferite unità di punta di compagnie del gruppo Carnival. La classe Spirit è la punta di diamante della flotta Carnival. Quindi se la terranno ben stretta. Il cambio con la Grand Mistral non sarebbe alla pari. Rispetto a Costa Europa ha cabine molto più piccole.

Nella flotta attuale Princess Cruises non esistono navi non di punta che possano essere trasferite a Costa.

Nella flotta Holland America al contrario le navi di classe Statendam sarebbero ottime candidate.

2 unità ex Princess sarebbero perfette dentro Costa Crociere... l'Ocean Village 2 la Pacific Dawn... hanno anche il fumaiolo di forma ellittica adottato da Costa (sulla prima coperto in parte da 2 brutte placche esterne, facilmente rimovibili).

Comunque il problema non si pone al momento. Per me Costa Europa sarà dismessa solo se i suoi problemi tecnici dovessero diventare persistenti.
 

lorena_80

New member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Ciao a tutti, sono una passeggera della crociera conclusasi il 28.02.2009 nell'oceano indiano.
Ho letto i vostri messaggi e su alcuni mi trovo d'accordo ma sul altri no.....qualcuno ha scritto che 900 euro a persona gratis sono tanti..per carità non lo metto in dubbio però devo rpecisare una cosa....i 900 euro (300 di sconto su spese di bordo e 600 come sconto prossima crociera) non è stata una idea Costa ma noi passeggeri abbiamo inoltrato questa richiesta e ancora prima di sapere che non avremmo fatto scalo a reunion (scalo effettuato per far scendere i passeggeri che avevano il volo da li). Io ero in luna di miele e ho speso la bellezza di 8.000,00 euro per due per fare mezza giornata alle mauritius, 2 giorni e mezzo alle seyschelles, un totale di due giorni in Kenya (mezza giornata per attraccare e basta perchè era già sera, una giornata di escursione e mezza giornata di attesa sistemazione motore, quindi in nave senza scendere perchè sapevamo che si partiva alle 11 del mattino e invece si è partiti alle 15.00) e 3 ore a reunion di cui 2 ore di pullman tra ttesa e tragitto e un'ora di corsa in giro per il mercatino del posto. ecco il mio viaggio di nozze!!! Si è rotta la copertura semovente della piscina, si è allagato un piano della nave...tra tutto questo dobbiamo solo ringraziare il personale di bordo e gli animatori che hanno fatto di tutto per tenerci su con il morale e non farci pensare alle varie avventure.....cmq è andata così ci rifaremo spero....
Ho una domanda per voi, visto che è stata la mia crociera, ma per i viaggi di nozze costa fa solo il cocktail con il comandante? è una mia curiosità.
Ciao a tutti e scusate lo sfogo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

E di che ti si dovrebbe scusare? Hai voce in capitolo; hai vissuto l'esperienza in prima persona, con tutte le conseguenze che ti son derivate.
Una cosa non ho capito nella tua esposizione; la relazione tra la copertura della piscina e l'allagamento del ponte.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Come hai trovato l'Europa? Io ci salgo l'8. Che ponte si era allagato?
Comunque benvenuta nel forum! :D
 

fandelmare

New member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Lorena riferisce che, tra l'altro si è allagato un piano (ponte) della nave; non è certo la prima volta ma almeno erano acque chiare o "nere" ? :shock:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Coao Lorena come va ?.

Mi dispiace dell´accaduto specialmente essendo il tuo viaggio di nozze , sarebbe bello che tu racconteresti con i minimi dei particolari questa tua crociera vissuta.
Capisco che quando ci sono problemi tutto é negativo, meno male che almeno il 99 % delle crociere sono in generale quasi perfette.
In un post ho detto che se Costa come tutte le compagnie regolamentassero i risarcimenti prima d´accetare il contratto sarebbe meglio per il buon vivere di tutti sulla nave.
A me non piace quando capitano i problemi quelli scontri che si creano sulla nave tra croceristi e responsabili perche ci sono sempre momenti di grande maleducazione e di tensione che si potrebbero evitare.
Hai speso 8000 euro, tirami via la curiositá, avevi una suite ?

Un saluto.
 

lorena_80

New member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto...dunque la relazione tra copertura piscina e allagamento ponte non esiste sono due episodi separati che sono accaduti.....volete i dettagli? ok non ho scritto tutto per non rommpere ma ecco qui....
Dunque arriviamo il 14 febbraio a mauritius con volo diretto milano port luis una cosa fantastica non fare scali!!! veniamo imbarcati alle 14 e all'arrivo in cabina, per la cronaca una esterna superior (8.000 euro per questa camera non una suite) e troviamo i talloncini per la nostra prima escursione eravamo emozionatissimi!!! guardo il today e sorpresa l'escursione partiva alle 13.30 prima escursione persa.....vado all'ufficio escursioni per avvisare della mia ovvia impossibilità di effettuare l'escursione prenotata e cosa mi rispondono?? Signora le escursioni le rimborsiamo solo per motivi di salute certificati ma capiamo che questo è uno scalo particolare e siete stanchi quuindi non volete fare le escursioni....yuhuuu sono stata imbarcata alle 14 come faccio a partire per l'escursione alle 13.30?? nonostante la stanchezza mi sarei fatta quella escursione con tutto il cuore era il mio viaggio di nozze e vedevo tutta l'isola mauritius quando mi ricapita??? dopo aver fatto capire ciò mi viene rimborsata l'escursione e ok...il pomeriggio dopo si parte per le seyschelles e siccome saltavamo una tappa del madagascar ci hanno fatto stare una giornata in più in quel paradiso terrestre...3 giorni stupendi posti da favola e cibo creolo che ci usciva dalle orecchie eh eh eh l'ultimo giorno li siamo tornati in nave con le wscialuppe perchè la naave non aveva l'autorizzazione di stare attraccata in porto per il terzo giorno...che avventura ragazzi mare agitatissimo e di due scialuppe una funzionava solo con un motore...intorno alla scialuppa abbiamo viste delle pinnette tanto carine quanto spaventose!!! si parte per il kenya!!! si rompe uno dei motori a propulsione della nave velocità di crociera 14 km/h evvivaaaaaaaaaa arriviamo a mombasa in serata dove dei tecnici arrivati dalla norvegia dovevano sistemare la nave...il giorno dopo safari a 80 km nello stavo est siamo scesi dai pullmini che sembravamo dei pelle rossa e gli animali li abbiamo visti perchè fermavamo noi l'autista ma va bene lo stesso...si torno di corsa lle 16 verso la nave per la partenza ma sorpresa la nave non è pronta perchè i tecnici non sono arrivati la sera prima ma il giorno dopo quindi si salta un'altra tappa in madagascar!! beh ci resta nosy be mica male!!! il giorno dopo dovevamo partire per le 11 quinndi si resta tutti in nave ma in realtà si è partiti alle 15 senza alcun preavviso....quindi indovinate un pò salta tutto il madagascar!!! si va direttamente e reunion peccato che abbiamo vento contrario.....costa ci propone o 300 euro di sconto su spese di bordo a testa o 600 euro di sconto sulla prossima crociera...non a tutti va bene quindi facciamo una contro proposta tutto a tutti una cosa equa insomma dovevano farci sapere qualcosa il giorno dopo e invece il nulla il capitano non l'abbiamo più visto in giro.....spunta in piscina e addio li è successo di tutto la maleducazione della gente supera ogni mio pensiero...hanno veramente esagerato...dopo l'incontro in piscina ci danno la notizia che viene accettata la nostra proposta evviva!!! spero solo di poter usufruire dei 600 euro sulla prossima crociera...ah dimenticavo nello stesso momento scopriamo che saltiamo anche reunion o meglio ci fermiamo per tre ore giusto per far scendere i passeggeri che devono prendere il volo e carini ci offrono un giro al mercatino del posto duue ore di pullman e una di corsa in giro per il mercato...durante il tragitto kenya reunion troviamo un pò di mare agitato per il vento e la nave andava su e giu su e giu metà dei passeggeri sono rimasti in cabina ed è li che il ponte 6 si è allagato di acqua oceanica eh eh eh per fortuna c'erano gli animatori delle persone fantastiche!!!!! vi ho tralasciato gli episodi di yogurt e burro scaduti trovati al buffet, gli gnocchi rovesciatimi addosso al ristorante e il conto della lavanderia offertami dal ristorante sul mio conto spese!!! a parte tutto ciò nnon mi lamento mi sono goduta mio marito che voglio di più??? credo di essere una dei pochi passeggeri a lasciar correre il tutto....ah dimenticavo mi sono assicurata che eravamo segnalati come viaggio di nozze peccato che non l'hanno detto al ristorante e quindi ogni sera vedavamo passare torte di auguri agli sposini e dicevamo beh domani arriverà a noi...invece al ristorante non avevano segnalato nulla ci hanno pensato delle persone con cui abbiamo fatto amiccizia sulla nave!!! beh amici ecco tutto se avete domande sono qui...ho mandato una lettera a costa mi hanno risp che mi risponderanno...sto aspettando da un mese quasi la risposta...ciaooooooo
 

Cokj72

New member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

senza parole ...

anzi si.
i 300€ + 600€ erano a persona o a cabina :?:

Non mi picchiate se fosse stata Royal questa domanda l' avrei fatta ugualmente:
Era il loro viaggio di nozze !!! Vi ricordate il vostro :?: Se succedeva a voi :?: pagate 8000€ vi quaaasi rovinano il viaggio di nozze e dopo una compravendita tipo Souk vi ridanno 900€, cosa fareste :?:
PS= 900 se mai rimetterete piede a bordo :!:
 

pmanlio

Active member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Una delle cose che dispiacciono è vedere che, a parte gli altri problemi, su un itinerario bello e costoso si possono incontrare i problemi che ho trovato in mediterraneo..
Parlo di escursioni mal organizzate e di posizioni discutibili (ad es. l'arrivo in nave) quando queste saltano per motivi obiettivi..

Non credo che uno che parte dall'Italia per fare un viaggio di un certo tipo debba essere trattato come un pollo da spennare, con magiare di basso livello ed escursioni dove devi fermare l'autista per vedere gli animali..
Poi capisco la difficoltà ad organizzare l'itinerario, gli eventuali imprevisti, il fatto che magari avevi dei rifornimenti in un posto e non ci sei potuto andare..
Ma allora fai il serio e spiega come stanno le cose anche da quel punto di vista..
sui problemi tecnici, va da sè che possono capitare, e che probabilmente quando capitano in certe zone è più difficile sistemare le cose..

Salutoni!
Manlio
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Stavo pensando, secondo voi in futuro Costa Europa potrebbe essere sostituita da Aida Cara??? :roll:
 

Cokj72

New member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Guizzo90 ha detto:
Stavo pensando, secondo voi in futuro Costa Europa potrebbe essere sostituita da Aida Cara??? :roll:
mbè per essere cara a quanto ci raccontano è cara :lol: :lol:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Ciao Lorena

Almeno vedo che sulla tua "tragedia" hai un buon umore che sicuramente ti ha aiutato a passartela dei miglior dei modi.
Grazie del racconto, purtroppo sono cose che capitano.
Spero che Costa ti risponda e ti dia un risarcimento che ti faccia star contenta, anche se quello perso non lo ricuperi piú.
Se ti ricordi mi sai dire come si chiamava il chef dei Maitre del ristorante ?

Un saluto.
 

fandelmare

New member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

A proposito di Costa Europa, amici vi ripropngo le parole di sfogo di un motorista ascoltate durante la sfortunata crociera inaugurale: "...so io quello che abbiamo passato per trascinarla qui dall'altra parte dell'oceano :twisted: !" Ma se si trascinava allora figuriamoci adesso :roll: . Una cosa è certa i crocieristi che hanno avuto gli inconvenienti lamentati, probabilmente si regoleranno così: "Se la conosci ...la eviti :mrgreen: !"
 
T

tano

Guest
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Ciao Fandelmare.

Ogni nave é un mondo a se con i suoi problemi che solamente lo sanno coloro che ci lavorano.
Io ne ho sentito di tutti i colori, di navi che uno credono che sono perfette ed anche nuove.
Passando la porta riservato al crew é tutto un altro mondo.

Un saluto.
 

Steve74

Well-known member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

lorena_80 ha detto:
quindi indovinate un pò salta tutto il madagascar!!!

Scusa ma in Madagascar non c’è stato il colpo di stato?
Con moti e feriti nelle principali città del paese!
 

vale100

New member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

che volevate fare a Madagascar? partecipare al colpo di stato?
o forse non sapevate niente?
 

vito

New member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

so che molti del forum non saranno daccordo con me,ma siccome siamo in democraziaio dico la mia.costa dovrebbe incominciare una bella campagna rottamazione,prima che sia troppo tardi :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Si Vito hai ragione, ma prima é meglio che Celebrity rottami le quattro navi appartenenti alla classe Millenium !!!! :mrgreen:

Un saluto.
 

lorena_80

New member
Re: Costa Europa; problemi tecnici.

Buongiorno a tutti....
giusto un secondo rubato al lavoro per rispondervi....i 900 euro erano a testa...il nome del maitre non mi ricordo però a lui devo fare tanto di cappello non è colpa sua se mi hanno addebitato il conto della lavanderia e se non gli hanno detto che ero in viaggio di nozze..appena saputo ciò ci ha fatto fare la torta e ho porto mille e più scuse...del madagascar ci hanno avvertito 2 giorni prima di partire del colpo di stato e quindi eravamo tranquilli che non lo facevamo..poi incvece in nave dopo un giorno ci hanno detto che si poteva fare tranne tamatave quindi due tappe erano sicure poi il giorno dopo salta anche diego suarez quindi resta confermato nosy be..poi il giorno dopo lo tolgono di nuovo poi lo rimettono finale nosy be si può fare!!!!! già peccato il motore che si rompe il vento contrario i tecnici che non riescono ad arrivare la sera prevista ma solo a mezzogiorno del giorno dopo....e cavolicchio la crociera partita dopo di noi in madagascar c'è stata sia a nosy be che a diego suarez!!!!!!! uffaaaaaaaaaa cmq amici l'ho presa allegramente e con tranquillità perchè già il mio viaggio di nozze era rovinato in parte almeno ho cercato di salvare ciò che ne rimaneva un viaggetto tranquillo con il mio amato maritino lontano dal mondo (letteralmente visto che ho visto sempre tanto oceano eh eh neanche nel film i pirati dei caraibi ho visto così tanta acqua ah ah ah.....beh ora vi auguro una buona giornata a presto.
 
Top