Re: Costa Europa; problemi tecnici.
vito ha detto:
Rodolfo ha detto:
vito ha detto:
so che molti del forum non saranno daccordo con me,ma siccome siamo in democraziaio dico la mia.costa dovrebbe incominciare una bella campagna rottamazione,prima che sia troppo tardi :mrgreen:
Potresti anche aver ragione. Rendici partecipi di quali siano le navi con le quali Costa deve cominciare questa opera di rottamazione, e le motivazione che portano a questa decisione. Credo tu le abbia analizzate per arrivare a questa conclusione.
Perchè altrimenti è facile buttare lì una frase che vuol dire tutto e non vuol dire nulla.
costa marina,costa allegra,costa europa sarebbe gia un buon inizio,poiche estimatori a parte sono navi vecchie che al massimo dovrebbero girare in mediterraneo e non in giro per il mondo visto le piu alte probabilita di guasti tecnici,per non parlare delle comodita a bordo,ma questo mi rendo conto che e soggettivo.per chi non lo sapesse ho non ricordasse qualche anno fa costa e stata portata in tv a mi manda rai3 per una crociera fatta con una nave in stato vergognoso ebbene si trattava della costa allegra.
Guasti probabili o guasti effettivi? Se vedo le avarie subite da altre navi di altre compagnie e conseguenti disagi per i passeggeri, credo che in giro ce ne siano un bel po’, anche per naviglio molto più moderno?
Se prendessimo per corretta la tua teoria, sia per guasti probabili che per guasti sofferti, in confronto, Millenium e gemelle, avrebbero dovuto essere rottamate già da tempo. Mi rendo conto che la mia è una affermazione puramente accademica.
Tano l’aveva detto per scherzo, ma non si può certamente dire che le navi abbiano brillato per affidabilità e continuità di funzionamento durante il loro servizio. Spero che tu conosca la loro storia e i danni che hanno causato con le loro ripetute avarie.
Per quanto riguarda la comodità di bordo, come dici tu, è una considerazione assolutamente personale, come lo è anche il dato dello scarso numero di estimatori, nella quale non entro in merito.
Chissà perché, ogni volta che si vuol manifestare la scarsa affidabilità delle navi Costa più datate, si cita quasi sempre ad esempio la debacle dell’impianto di condizionamento di Allegra, episodio senza dubbio di rilevanza, con notevole ricaduta di disagi sui passeggeri, ma anche notevolmente “pompato” dai media, rispetto ad altri analoghi . Forse perché tutto sommato è l’unico di una certa consistenza?
Che queste navi poi non siano adatte a navigare nei mari del mondo, è tutto da dimostrare.
Nessuno nega che le navi siano un po’ datate, ma anche nell’ottica della precisa e puntuale analisi di Italian Cruiser, credo che il quadro sia completo e non così tragico.