Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E tu, Marco, hai troppa........ memoria.
Ciao...è un po' che manco dal tuoi diario, è sempre bello rivedere questi luoghi!!
Domenica 20 Luglio - 7° Giorno - Dubrovnik (Parte 2 di 2)
Tornati sullo Stradun troviamo un signore che si crede......Babbo Natale!
Non ci posso credere......... Quei due bei giovanotti accanto a babbo Natale sono mio marito ed il nostro amico!!! eravamo proprio accanto!!!!!
Martedì 15 Luglio - 2° Giorno - Bari (Parte 2 di 2)
Dopo mangiato ci mettiamo alla ricerca della Chiesa di San Nicola, di cui la prima cosa che vediamo è la fiancata con il campanile che svetta:
Poi ci dirigiamo verso il davanti....:
.....ed entriamo:
Una volta usciti dalla chiesa andiamo alla ricerca del lungomare, ma prima ci imbattiamo nella fortezza:
Prima di arrivare al lungomare, però, troviamo una via piena di negozi e, per la tristezza di mio figlio, entriamo nella maggior parte. Finiti i negozi interessanti andiamo alla ricerca del lungomare e....lo troviamo. Questo è ciò che si può vedere:
Durante la passeggiata sul lungomare ci imbattiamo in questo porticciolo, pieno di barchette blu dei pescatori:
e dove c'è un uomo che restaura una barchetta:
Sui tetti notiamo però una strana presenza.......
che cosa ci fa lì il fumaiolo della Fascinosa???
Con questa strana presenza capiamo che siamo vicini al porto e ci dirigiamo verso di esso. Una volta in nave ci dirigiamo verso la piscina che non sarà molto piena, siccome la maggior parte dei passeggeri sarà ancora giù.
Alla partenza da Bari ci sarà un po' di mare mosso e mentre si cammina per i corridoi bisognerà sfruttare i corrimano. A cena al ristorante la sensazione "dondolamento" sarà più accentuata. Solo a pensare a quel giorno mi sembra di dondolare.....anche se sono a casa.
Continua......
Ecco alcune foto inedite dal tablet di mio figlio
Piazza San Marco:
Panorama di Bari dalla nave:
L'acqua limpida di Corfù:
San Nicola da una prospettiva di destra:
Una spiaggia a Mykonos ma non è Hornos Beach:
Panorama di Mykonos dal suo porticciolo:
"L'entrata" di Oia:
Una chiesona a Fira:
La discesa a piedi sulla strada dei muli:
Santorini dalla nave:
Sosta imprevista a Katakolon per emergenza medica durante il giorno di navigazione:
Dubrovnik:
Ponte di Dubrovnik:
Fine.
Domenica 20 Luglio - 7° Giorno - Dubrovnik (Parte 2 di 2)
Tornati sullo Stradun troviamo un signore che si crede......Babbo Natale!
Non ci posso credere......... Quei due bei giovanotti accanto a babbo Natale sono mio marito ed il nostro amico!!! eravamo proprio accanto!!!!!
Te pensa che coincidenza!Ah!!! dimenticavo!!!! nella foto di babbo Natale si intravede anche mia figlia!!!! anzi la sua borsa di Violetta!!!
Se solo avessi avuto sottomano una cartina non avrei sbagliato.Scusate se mi intrometto Ma per un barese è d'obbligo doverlo fare notare perchè S.Nicola è nel cuore di tutti noi . Ho aspettato un po' a scrivere perchè non volevo dare fastidio in questo bel diario ma l'immagine in alto non è la Basilica di S.Nicola bensì la Cattedrale di S.Sabino! Purtroppo a Bari al turista capita di confondersi, forse in virtù dell'immediata vicinanza con il Castello che rende più visibile la Cattedrale (la Basilica resta invece più nascosta) e perchè sul portale, se ben si nota, sono presenti sia S.Nicola che S.Sabino e la Madonna dell'Odegitria. Bari è infatti una delle poche città con due Patroni: S.Nicola e S.Sabino. La Cattedrale, quella di queste bellissime foto, è dedicata a S.Sabino, copatrono di Bari mentre più avanti, nelle vicinanze, c'è la Basilica Pontificia di S.Nicola dove sono conservate le reliquie di S.Nicola.
Se volete posso raccontarvi un po' di storia, specialmente per coloro che verrano a Bari o aiutarvi a districarvi nelle stradine del Borgo Antico che, effettivamente,
purtroppo ha poche indicazioni dei monumenti all'interno.
Scusate, mi sono confuso, è Corfù!Anche qui per dovere di cronaca: la veduta dal porto non è Bari Non ci sono in zona aree come quella collinetta fotografata Spero solo di non urtare la sensibilità di nessuno!
Ho postato quella foto al posto di quella di Bari dalla nave!
Che occhio, io non l'avevo notata.Sul fianco destro del campanile si intravede la ciminiera di Diadema.
[QUOTE=sanny74;8531
Se solo avessi avuto sottomano una cartina non avrei sbagliato.
Scusate, mi sono confuso, è Corfù!
Ho postato quella foto al posto di quella di Bari dalla nave!
Non c'è nulla da scusarsi
Per quanto riguarda la cartina di Bari purtroppo per quanto ne so non viene consegnata.
Nella sezione scali aprirò una nuova discussione e cercherò di spiegare a coloro i quali verranno a Bari gli itinerari da seguire, molto facili, per vedere sia la Cattedrale che la Basilica Pontificia di San Nicola.
Attualmente a Bari fanno scalo La Magica e la Fascinosa e la MSC
Sul fianco destro del campanile si intravede la ciminiera di Diadema.