• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - isole greche - 21-27 Agosto 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sara88

New member
Ciao Sara88,

Si la mia primissima crociera... sto già sognando con il tuo diario!! Grazie mille di averlo fatto, e grazie per i preziosi consigli che sto appuntando nel mio cervello... io sono spaesata e il mio fidanzato più di me, perciò... ce ne servono il più possibile! :D

Ehhh...si lo stesso spaesamento che provavamo noi. Facevamo incetta di tutte le informazioni possibili, ma vedrai che appena entrata in nave tutto ti sembrerà più chiaro e andrai alla grande...;)

Lia68 ha detto:
Ciao...sto leggendo con piacere il tuo diario che sprizza entusiasmo......mette allegria e serenità...

Ciao Lia!
Grazie, si sono i sentimenti che più hanno prevalso in questa crociera e mi fa piacere che i miei racconti, seppur scritti velocemente, sono riusciti a trasmettere queste emozioni.

vale_s82 ha detto:
Che bel diario.. Con tante informazioni per noi novellini..

Grazie Vale... era proprio il mio scopo, poter aiutare i prossimi crocieristi della fascinosa, come gli altri utenti del forum hanno fatto con me con i precedenti diari!

nerofaschion ha detto:
Ciao Sara, grazie per il tuo diario!!!

Grazie :D

BALLACOISURI ha detto:
Ciao Sara grazie hai scritto un bellissimo, diario, da cui ho potuto cogliere preziosi consigli, bellissime anche le foto ( che io non saprò mettere!!!!!!) sono contenta che abbiate passato una bella vacanza, a presto ciao un caro saluto da BALLACOISURI

Grazie, grazie grazie....;)
 

RominaC

New member
Ciao sara, volevo chiederti in merito alla tappa di Bari se al centro ci siete arrivati a piedi e come... da quale "lato" del porto si sbarca? Grazie mille ancora!!!!!!!!!! :D
 

deliziosa64

New member
Complimenti Sara veramente ben fatto questo diario !!!
Carico di entusiasmo e di informazioni utilissime !!!!
Leggendolo ho pensato a me stessa ..... quando parto sono in preda all'euforia :) proprio come i bambini !!!
Grazie di nuovo e un caro saluto .... alla prossima !!!! ;)
 

Sara88

New member
Ciao sara, volevo chiederti in merito alla tappa di Bari se al centro ci siete arrivati a piedi e come... da quale "lato" del porto si sbarca? Grazie mille ancora!!!!!!!!!! :D

Ciao Romina...
scusa per il ritardo :D

Allora, il punto preciso dove attracca la nave, non saprei indicartelo (a Bari non c'ero mai stata, quindi non la conoscevo né la conosco tutt'ora), ma il centro è molto vicino. Da dove sono attraccata io bastava uscire dal terminal, girare a sinistra per uscire dal porto e costeggiare un pò la costa (uscita dal porto girare a destra)...dopo pochi metri si intravede la fortezza-castello e da li noi ci siamo addentrati nelle stradine e ci siamo fatti una passeggiata per il centro, passando dalla chiesa di San Nicola...
Scusa, so che non ti ho dato indicazioni molto precise, ma la tappa di Bari non l'ho programmata, l'abbiamo semplicemente visitata così come veniva...:D

Se ci sono dei Baresi o frequentanti esperti di Bari, invito ad intervenire...^.^

deliziosa64 ha detto:
Complimenti Sara veramente ben fatto questo diario !!!
Carico di entusiasmo e di informazioni utilissime !!!!
Leggendolo ho pensato a me stessa ..... quando parto sono in preda all'euforia proprio come i bambini !!!
Grazie di nuovo e un caro saluto .... alla prossima !!!!

Grazie :D
 

Esther

New member
Ciao Sara complimenti per il tuo diario dettagliato e ricco di foto!
A novembre faro' la tua stessa crociera e quindi leggere tutte le informazioni sui vari scali ed escursioni varie mi e' davvero utile.
Grazie ancora .....
Esther
 

allocci

New member
Ciao Sara, complimenti per il diario e le foto, una bella impostazione con oggettive e buone osservazioni ( anche negative), sei salita in nave con lo spirito giusto e la serenità che traspare in voi, penso che ti sia presa la "crocierite" benvenuta nel club:)
 

Sara88

New member
Eccomi...con estremo ritardo a scrivere l'ultimo pezzettino del mio diario..

RITORNO - VENEZIA 27-08

Ci alziamo con tutta calma, infondo il nostro sbarco è previsto alle 9.45. Percorriamo per l'ultima volta il tragitto fino al buffet. Siamo abbastanza taciturni, perché credetemi non volevamo veramente scendere da quella nave.

Quasi mi vergogno a scriverlo, il forum è pieno di utenti stra esperti con più crociere alle spalle, ma per noi sapete, questa nostra vacanza è stata la realizzazione di un sogno. Abbiamo assaporato ogni momento, dai grandi ai piccoli eventi senza mai soffermarci su problemi o difetti che emergono, credo, in ogni vacanza, non solo su una crociera.
per una settimana, e non esagero, siamo tornati bambini.... provavamo gioia, emozione e tanta tanta meraviglia (giocavamo, ballavamo.. di tutto di più :D).
Insomma, il sorriso non ci ha mai abbandonato e credo che infondo questa sia la componente fondamentale per una fantastica crociera.

Verso le 8.30 ci dirigiamo verso il salone cherì, il nostro punto di ritrovo, solo dopo aver fatto un ultimo giro sulla nave. Dopo un quarto d'ora, arriva il nostro turno e dopo pochissimo tempo siamo già sulla pensilina che ci porterà al deposito valigie. Nel giro di mezz'ora, con bagaglio al seguito, siamo in coda al people mover che ci riporterà in p.za Roma a Venezia.

Cosa potrei dire di più? Provatela, provatela provatela...sempre e solo con il sorriso ;)

Un grazie veramente enorme per tutti i commenti stupendi. Per me scrivere questo diario è stato come un "ritorno al passato", quindi grazie a voi tutti per avermi, in piccola parte, fatto rivivere quelle emozioni.
Ai prossimo crocieristi di Fascinosa se serve qualche info in più, non esitate a contattarmi....e buone vacanze![smilie=sole_02[1].:
 

Sara88

New member
Ciao Sara, complimenti per il diario e le foto, una bella impostazione con oggettive e buone osservazioni ( anche negative), sei salita in nave con lo spirito giusto e la serenità che traspare in voi, penso che ti sia presa la "crocierite" benvenuta nel club:)

Ciao!!
si...ho preso sicuramente la "crocierite" il problema è che è l'unica malattia che non vorrei farmi passare... :D
Grazie!


Esther ha detto:
Ciao Sara complimenti per il tuo diario dettagliato e ricco di foto!
A novembre faro' la tua stessa crociera e quindi leggere tutte le informazioni sui vari scali ed escursioni varie mi e' davvero utile.
Grazie ancora .....
Esther

Grazie Esther,
Figurati, per me è stato divertentissimo scrivere il diario, quindi no problem :D
Buona crociera..
 

Pino56

Member
Bellissima la Fascinosa!!...non vedo l'ora di salirci, oramai manca poco!..il 16/03/2014 e ci siamo quasi!!!
Complimenti per il tuo diario!!
Ciao.
Pino.
 

AssuntaPiccolo

New member
Bellissima la Fascinosa!!...non vedo l'ora di salirci, oramai manca poco!..il 16/03/2014 e ci siamo quasi!!!
Complimenti per il tuo diario!!
Ciao.
Pino.

complimenti a Sara88 per il diario e a te Pino 56 buo mare su Fascinosa e mi raccomando metti tante nuove info su questa nave io ci salirò a settembre
 

Pino56

Member
Grazie Assunta!
Metterò sicuramente delle foto!..noi partiremo per la crociera "Gran Rio del Sole"...tu dove andrai a settembre?
 

AssuntaPiccolo

New member
noi partiremo il 2settembre da Bari e faremo le isole greche il tuo itinerario mi piace tanto ma sono troppi giorni o sbaglio buon divertimento
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie Sara, ho letto il tuo dettagliatissimo diario, complimenti e la nave e' veramente molto bella.
Un saluto.
 

AssuntaPiccolo

New member
noi andremo nelle isole greche il tuo itinerario lo guardavo lo scorso anno mi piaceva troppo poi lo abbiamo escluso perché erano troppi giorni e mio marito non poteva assentarsi tanto dal lavoro così scegliemmo le capitali baltiche buo viaggio pino 56
 

Pino56

Member
Ciao Assunta,
anche le isole greche sono belle!!...non le abbiamo ancora visitate!
Hai ragione la crociera "Gran Rio del Sole" dura 22 giorni, noi ci siamo potuti organizzare per poterla fare.
Anche noi l'anno scorso a Luglio, abbiamo fatto le capitali del Nord Europa con la Costa Fortuna, è stata una crociera bellissima!!
Grazie per il buon viaggio!!
Ciao.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top