Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
ciao io ho prenotato con partenza il 23 giugno da veneziaDopo aver effettuato la nostra prima crociera ai Fiordi a giugno di quest'anno, consapevoli di esserci ammalati di crocierite abbiamo deciso di ripetere l'esperienza l'anno prossimo....questa volta portando con noi i bambini (la precedente crociera l'abbiamo fatta in coppia per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio!!!).
Chiedo consigli a voi crocieristi esperti: cosa ne pensate dell'itinerario proposto da Costa con la Fascinosa: Bari - Corfù - Mykonos - Santorini - Dubrovnik e Venezia?
Credo che sia una tipologia di itinerario adatta ai bambini, piuttosto mi spaventa l'idea del "traghettone"....
Che settimana consigliate (tra giugno e settembre)? E soprattutto è possibile che le balcone premium delle settimane privilegio siano già complete???
Ancora una domanda: dove conviene scegliere la cabina su Costa Fascinosa???
Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Chiara
ciao io ho prenotato con partenza il 23 giugno da venezia
le tappe mi sembrano molto interessante e non l'ho ancora visitate, dopo la mia scelta era anche per la partenza da venezia.
volevo sapere che cosa sono questi i buoni Costa Ambassador? io ho usufruito dai buoni spediti col magazine costaclub a avendo scelto una cabina premium alla prossima crociera avrò lo sconto del 10% e basta o sarà possibile accumulare altri sconti??
I buoni costa Ambassador si potevano ricevere entro il 31 dicembre da parte di altri crocieristi che erano iscritti al programma Ambassador... ora non li erogano più, ma comunque non erano cumulabili con altri buoni.
Per la prossima crociera potrai usufruire del 5% frequent guest, del 10 % premium e di un altro sconto (con percentuale variabile in base al tuo livello Costa Club) se partirai nelle "partenze privilegio".....se poi Costa invierà altri buoni con il C magazine potrai aggiungere anche quelli!
Ciao a tutti!
Sono iscritta da poco
Io voglio prenotare la crociera "Isole greche" 26 maggio. Viaggeremo con la nostra bimba, avrà 11 mesi Che ne dite delle escursioni di Costa? Visto che sulle alcune isole la nave si ferma per pochissimo tempo... Opto più per le escursioni fa da te, perché quando siamo stati ai Caraibi nn siamo rimasti soddisfatti dall'organizzazione Grazie!
Dipende dagli scali che fai. Io in genere sono per il fai da te, ma ho fatto crociere sempre con ragazzi grandi. Ho fatto come mia
prima crociera proprio le isole greche, ed è stata bellissima. Ho fatto escursione Costa solo ad Olimpia/Katakolon, solo perchè era lontana dal porto e non avevo idea della logistica locale. Credo però che anche questa si possa fare da soli, con un gran risparmio. Nella crociera alle isole greche non è il caso di andar per spiagge, secondo me, sia per il mese in cui parti sia perchè sarebbe un peccato tralasciare posti talmente belli per fare un pò di mare. Guarda nei singoli scali. Buona crociera.
Quoto Crociera ed aggiungo, quale contributo personale, che tendenzialmente vado in escursione da solo perché posso combinare le esigenze di tutta la famiglia con i nostri ritmi, mente nelle escursioni organizzate il ritmo della visita deve essere necessariamente diverso. Non sempre escursione "fai da te" significa risparmio.Dipende dagli scali che fai. Io in genere sono per il fai da te, ma ho fatto crociere sempre con ragazzi grandi. Ho fatto come mia
prima crociera proprio le isole greche, ed è stata bellissima. Ho fatto escursione Costa solo ad Olimpia/Katakolon, solo perchè era lontana dal porto e non avevo idea della logistica locale. Credo però che anche questa si possa fare da soli, con un gran risparmio. Nella crociera alle isole greche non è il caso di andar per spiagge, secondo me, sia per il mese in cui parti sia perchè sarebbe un peccato tralasciare posti talmente belli per fare un pò di mare. Guarda nei singoli scali. Buona crociera.
davvero sosta in porto e riparte?
Per quanto riguarda l' escursione a Santorini siamo fortemente indecisi..... la sosta è dalle 7.00 alle 14.00.... considerando che fanno sbarcare prima gli escursionisti Costa (nel 1° porto) e poi la nave risalpa per fermarsi in rada dove c'è la funicolare, non si rischia di sbarcare troppo tardi, e magari di non avere il tempo per andare in autonomia ad Oia???
Per quanto riguarda l' escursione a Santorini siamo fortemente indecisi..... la sosta è dalle 7.00 alle 14.00.... considerando che fanno sbarcare prima gli escursionisti Costa (nel 1° porto) e poi la nave risalpa per fermarsi in rada dove c'è la funicolare, non si rischia di sbarcare troppo tardi, e magari di non avere il tempo per andare in autonomia ad Oia???