Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Maria, le escursioni sono fattibilissime con il fai da te, sono posti facili da visitare e in piu' ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi, e vedere cio' che vuoi. Le escursioni organizzate, se pur tutte ottimamente organizzate, hanno le loro tempistiche e a volte non possono risultare soddisfacenti.E' vero anche che facendo il " fai da te " non avresti la guida, ma a questo si puo' rimediare, facendo una ricerca prima della partenza, sui luoghi da visitare.
Una buona ricerca e' leggere i vari diari, qui sul forum.
Ciao e buona crociera....al tuo ritorno ci racconterai
Buonasera. Noi partiamo il 13 ottobre da Venezia.
Ci sarebbe piacuto tantissimo fare l'escursione ad Alberobello. Putroppo la nave sará in porto dalle 14.00 fino alle 17.30 e quindi non viene effettuata questa escursione. La cosa strana è che c'è un'altra crociera Costa che parte il giorno prima da Venezia (sempre alle 17.00) e arriva a Bari alle 12.30. In questa crociera l'escursione ad Alberobello viene offerta. C'è una possibilitá che il nostro orario d'arrivo a Bari viene anticipato e cosi Costa offrira anche a noi questa escursione? Se no, avete qualche consiglio cosa vedere a Bari? Abbiamo giá fatto il giro di Bari vecchia in crociera due anni fa. Ci è piacuta ma purtroppo era quasi tutto chiuso per pranzo. Visto gli orari ho paura che sarà cosi anche quest'anno..
Grazie!!
Ciao, se sei Costa Club, ti consiglio partenza da Bari 2 Settembre, partenza privilegio. Per quanto riguarda l'itinerario, con l'aggiunta di Mykonos, la crociera e' migliorata rispetto agli anni scorsi inoltre non e' "traghettone" perche' imbarca solo da Bari e Venezia. Vai tranquilla....poi ci saro' io con la mia famiglia in crociera.....
Noi abbiamo fatto lo stesso itinerario stessa nave estate 2012! Festeggiavamo 15 anni di matrimonio con 3 marmocchi al seguito. Una bomba!!!
Ci siamo trovati benissimo. Imbarcati a Bari, i bambini ambientati subito ed a loro agio. Ancora ci chiedono "quando torniamo in crociera?"
Tutto fai da te. All'epoca l'itinerario era leggeremente diverso, con soste più lunghe. Consiglio fortemente cabina con balcone. Alcuni momenti, come Santorini e Venezia (e nel nostro caso anche Rodi), sono in prima mattinata. I bambini dorminavano, e ce li siamo goduti dal balcone.
Se vuoi qui c'è il mio diario, dedicato soprattutto a chi ha figli.
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22188-Costa-Fascinosa-Isole-greche-3-luglio-2012
Buon divertimento
Ciao Peppe,
ho letto con interesse il tuo diario... Ma a Santorini avete visto solo Thira? e gli orari erano "scomodi" come quelli previsti quest'anno (7.00 - 14.00)? Mi sembra di capire che abbiate fatto le escursioni in autonomia...avete avuto problemi per Santorini e Dubrovnik?
Grazie ancora per le informazioni!
PS: le foto del tuo diario non si vedono
Ciao Peppe,
ho letto con interesse il tuo diario... Ma a Santorini avete visto solo Thira? e gli orari erano "scomodi" come quelli previsti quest'anno (7.00 - 14.00)? Mi sembra di capire che abbiate fatto le escursioni in autonomia...avete avuto problemi per Santorini e Dubrovnik?
Grazie ancora per le informazioni!
PS: le foto del tuo diario non si vedono