• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Isole Greche: Consigli

Birbetta

New member
Ciao, oggi sono stata in agenzia ed anch'io ho prenotato per il 14 di luglio, partenza da Venezia. quest'anno ho scelto una cabina Samsara. speriamo di divertirsi e rilassarci!
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao Maria, le escursioni sono fattibilissime con il fai da te, sono posti facili da visitare e in piu' ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi, e vedere cio' che vuoi. Le escursioni organizzate, se pur tutte ottimamente organizzate, hanno le loro tempistiche e a volte non possono risultare soddisfacenti.E' vero anche che facendo il " fai da te " non avresti la guida, ma a questo si puo' rimediare, facendo una ricerca prima della partenza, sui luoghi da visitare.
Una buona ricerca e' leggere i vari diari, qui sul forum.

Ciao e buona crociera....al tuo ritorno ci racconterai :D
 

maria73

Well-known member
grazie mille farò un diario lo prometto
Ciao Maria, le escursioni sono fattibilissime con il fai da te, sono posti facili da visitare e in piu' ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi, e vedere cio' che vuoi. Le escursioni organizzate, se pur tutte ottimamente organizzate, hanno le loro tempistiche e a volte non possono risultare soddisfacenti.E' vero anche che facendo il " fai da te " non avresti la guida, ma a questo si puo' rimediare, facendo una ricerca prima della partenza, sui luoghi da visitare.
Una buona ricerca e' leggere i vari diari, qui sul forum.

Ciao e buona crociera....al tuo ritorno ci racconterai :D
 

desmo696

New member
Io mia moglie e due bimbi partiamo ad Agosto da Venezia con Costa Fascinosa , dopo aver fatto l'anno scorso la crociera i fiordi con Costa Luminosa avevamo voglia di sole e Grecia . Ci piacerebbe avere un consiglio sulla sosta a Bari siamo indecisi tra una passeggiata per la citta o una escursione tra Alberobello o i Sassi di Matera che mi sembra prevedano un trasferimento in pulman abbastanza lungo
 

capricorno

Super Moderatore
Per darti un consiglio, bisognerebbe sapere l'eta' dei tuoi bimbi , per Matera il trasferimento e' lungo, e ti conviene prendere l'escursione con loro.
Alberobello , dista da Bari una cinquantina di km., sicuramente molto pittoresco come luogo.
Considera che la nave ferma poche ore , quindi ambedue le localita' le vedresti molto velocemente.
La passeggiata per Bari, tranquilla e rigorosamente " fai da te", a mio avviso risulta la soluzione migliore.

Ciao e buona crociera...facci sapere come e' andata.:D
 

Martine

New member
Buonasera. Noi partiamo il 13 ottobre da Venezia.
Ci sarebbe piacuto tantissimo fare l'escursione ad Alberobello. Putroppo la nave sará in porto dalle 14.00 fino alle 17.30 e quindi non viene effettuata questa escursione. La cosa strana è che c'è un'altra crociera Costa che parte il giorno prima da Venezia (sempre alle 17.00) e arriva a Bari alle 12.30. In questa crociera l'escursione ad Alberobello viene offerta. C'è una possibilitá che il nostro orario d'arrivo a Bari viene anticipato e cosi Costa offrira anche a noi questa escursione? Se no, avete qualche consiglio cosa vedere a Bari? Abbiamo giá fatto il giro di Bari vecchia in crociera due anni fa. Ci è piacuta ma purtroppo era quasi tutto chiuso per pranzo. Visto gli orari ho paura che sarà cosi anche quest'anno..
Grazie!!
 
S

SpNick95

Guest
Non credo che se la nave arrivasse in anticipo organizzerebbero comunque l'escursione, perché lo saprebbero soltanto poche ore prima durante la notte in navigazione, quindi non ci sarebbe il tempo di organizzare niente.
 

capricorno

Super Moderatore
Buonasera. Noi partiamo il 13 ottobre da Venezia.
Ci sarebbe piacuto tantissimo fare l'escursione ad Alberobello. Putroppo la nave sará in porto dalle 14.00 fino alle 17.30 e quindi non viene effettuata questa escursione. La cosa strana è che c'è un'altra crociera Costa che parte il giorno prima da Venezia (sempre alle 17.00) e arriva a Bari alle 12.30. In questa crociera l'escursione ad Alberobello viene offerta. C'è una possibilitá che il nostro orario d'arrivo a Bari viene anticipato e cosi Costa offrira anche a noi questa escursione? Se no, avete qualche consiglio cosa vedere a Bari? Abbiamo giá fatto il giro di Bari vecchia in crociera due anni fa. Ci è piacuta ma purtroppo era quasi tutto chiuso per pranzo. Visto gli orari ho paura che sarà cosi anche quest'anno..
Grazie!!

La nave arriva alle 14.00 , mentre l'altra nave che tu dici arriva alle 12.30 . Non viene offerta l'escursione ad Alberobello, perche' nel secondo caso, non c'e' abbastanza tempo per poterla fare, e non credo venga offerta in seguito.
Anche se tu dici che, potrebbe arrivare prima la nave. Le escursioni vengono organizzate con largo anticipo.

Un saluto.
 

AssuntaPiccolo

New member
Ciao, se sei Costa Club, ti consiglio partenza da Bari 2 Settembre, partenza privilegio. Per quanto riguarda l'itinerario, con l'aggiunta di Mykonos, la crociera e' migliorata rispetto agli anni scorsi inoltre non e' "traghettone" perche' imbarca solo da Bari e Venezia. Vai tranquilla....poi ci saro' io con la mia famiglia in crociera.....;):)

ci sarò anche io con la mia famiglia Antonio 72 partiremo da Bari con mio marito e mio figlio di 14 anni ma siamo di napoli magari ci possiamo conoscere tu come farai con le escursioni mi puoi dare dei consigli visto che sei un esperto
 

Peppe1966

New member
Noi abbiamo fatto lo stesso itinerario stessa nave estate 2012! Festeggiavamo 15 anni di matrimonio con 3 marmocchi al seguito. Una bomba!!!
Ci siamo trovati benissimo. Imbarcati a Bari, i bambini ambientati subito ed a loro agio. Ancora ci chiedono "quando torniamo in crociera?"
Tutto fai da te. All'epoca l'itinerario era leggeremente diverso, con soste più lunghe. Consiglio fortemente cabina con balcone. Alcuni momenti, come Santorini e Venezia (e nel nostro caso anche Rodi), sono in prima mattinata. I bambini dorminavano, e ce li siamo goduti dal balcone.

Se vuoi qui c'è il mio diario, dedicato soprattutto a chi ha figli.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22188-Costa-Fascinosa-Isole-greche-3-luglio-2012

Buon divertimento
 

Chiara77

Member
Noi abbiamo fatto lo stesso itinerario stessa nave estate 2012! Festeggiavamo 15 anni di matrimonio con 3 marmocchi al seguito. Una bomba!!!
Ci siamo trovati benissimo. Imbarcati a Bari, i bambini ambientati subito ed a loro agio. Ancora ci chiedono "quando torniamo in crociera?"
Tutto fai da te. All'epoca l'itinerario era leggeremente diverso, con soste più lunghe. Consiglio fortemente cabina con balcone. Alcuni momenti, come Santorini e Venezia (e nel nostro caso anche Rodi), sono in prima mattinata. I bambini dorminavano, e ce li siamo goduti dal balcone.

Se vuoi qui c'è il mio diario, dedicato soprattutto a chi ha figli.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/22188-Costa-Fascinosa-Isole-greche-3-luglio-2012

Buon divertimento

Ciao Peppe,
ho letto con interesse il tuo diario... Ma a Santorini avete visto solo Thira? e gli orari erano "scomodi" come quelli previsti quest'anno (7.00 - 14.00)? Mi sembra di capire che abbiate fatto le escursioni in autonomia...avete avuto problemi per Santorini e Dubrovnik?
Grazie ancora per le informazioni!

PS: le foto del tuo diario non si vedono :(
 

maria73

Well-known member
salve, io parto 23 giugno da venezia e tu quano hai prenotato?
mi sono letta tutto penso di fare tutto in autonomia e per santorini di prendere la barchetta secondo me così uno ha più tempo per oia
Ciao Peppe,
ho letto con interesse il tuo diario... Ma a Santorini avete visto solo Thira? e gli orari erano "scomodi" come quelli previsti quest'anno (7.00 - 14.00)? Mi sembra di capire che abbiate fatto le escursioni in autonomia...avete avuto problemi per Santorini e Dubrovnik?
Grazie ancora per le informazioni!

PS: le foto del tuo diario non si vedono :(
 

gattopiccolo

New member
Ora mi leggo il diario! Io credo di fare tutto in autonomia
Corfu' vorrei andare all' Achilleion con un taxi e poi giretto del centro
Mikonos vorrei far vedere i mulini alla mia bimba ma cenero' in nave
Santorini spero di bissare l' esperienza del viaggio di nozze con un giretto in autonomia con soste fotografiche
Unica cosa mia figlia vorra' vedere gli asineli
Dubrovnic uguale giretto incentro forse giro dele mura

@maria73 aspettiamo il tuo diario ed una diretta sarebbe strepitosa!
 

gattopiccolo

New member
A santorinil' unica cosa che ho programmato e' diandare a prendere per tempo i biglieti per la lancia cosi' da essere tra i pri i a scendere e prendere la funivia,poi una volta su giretto per il centro magarifino alla dunky station pe vedere gli asinelli e soste per foto in giro per il paesino
Non ji azzrdo a fare progtammi per visite al vulcano e co con la mia piccoletta non e' possibile
 

gattopiccolo

New member
Non credo, mi pare di aver letto che o si prende il pullman, e la mia bimba soffre tremendamente la macchina, o la barchetta ma visto che sro' li' ad agosto, settimana di ferragosto, temo la calca
Speriamo che diano i numeri dei tender il giorno prima come leggevo nel tread su santorini
Speriamo che chi parte prima di noi sia dovizioso di particolari
 

Peppe1966

New member
Ciao Peppe,
ho letto con interesse il tuo diario... Ma a Santorini avete visto solo Thira? e gli orari erano "scomodi" come quelli previsti quest'anno (7.00 - 14.00)? Mi sembra di capire che abbiate fatto le escursioni in autonomia...avete avuto problemi per Santorini e Dubrovnik?
Grazie ancora per le informazioni!

PS: le foto del tuo diario non si vedono :(

Per Santorini noi abbiamo fatto sosta 8-18. Avendo i 3 "eredi" al seguito siamo scesi con calma senza grandi code. Un pochino di coda alla funivia quella si. Per scelta non abbiamo fatto giri più lunghi perché sapevamo che i bambini si sarebbero stancati. Siamo rientrati per il pranzo senza code alla funivia. Però eravamo l'unica nave "grande" quel giorno in rada, e la maggiorparte dei passeggeri Costa ovviamente è risalita più tardi.

A Dubrovnik è ancora più facile, scendi dalle lance e sei nel centro storico. Qui la sosta prevista era solo la mattina. Al rientro era circa le 12, giornata molto calda ed un po' di coda. Però era gestita bene e davano da bere. Eravano solo con uno dei 3, gli altri sono voluti rimanere allo squok.

Mi dispiace per le foto, mi sono appoggiato ad un altro server che non uso più da un po'. Evidentemente sono "scaduto". Se hai bisogno di qualcosa in particolare le ricarico tramite altro server.

Buon divertimento.
 
Top