• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa...la mia esperienza negativa :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Well-known member
Tiziano, scusa se mi permetto, ma da persona che l'inglese lo mastica abbastanza bene, posso giustificare chi, non parlandolo, sceglie appositamente Costa o MSC al posto di altre compagnie e quindi rimane piuttosto deluso.

Ma questi sono argomenti triti e ritriti...... :)

Rimani deluso fino ad un certo punto, perché quando vedi che il personale di bordo è il 90% di varie nazionalità e cercano in tutti i modi di essere gentili e di farsi comprendere, penso che anche noi italiano dovremmo essere comprensibi nei loro confronti a prescindere dalla lingua.
 

Lunanera

New member
Scusa, rileggendo, l'esercitazione non si fa al ponte tre, saresti sotto le lance, ma al pone 4 dove sei davanti alle lance. Per quante volte sia salito, non ho mai sentito "puzza", ma chiaramente non posso dire che tu non l'abbia sentita.

In quanto al caldo, beh, l'esercitazione bisogna farla e i tempi sono quelli previsti. Poi se qualcuno mi dice che su altre navi non ti fan nemmeno vedere ed indossare le cinture di salvataggio, vorrei proprio vedere se in caso di reale necessità, non diventasse un motivo di "critica" o accusa il fatto di non averle mai viste. Questione di punti di vista.
No, sulle altre navi ho fatto l'esercitazione dentro con l'aria condizionata, visto che è obbligatoria e l'ho sempre fatta.
Cmq vi saluto, qua se non si parla "tutto bene" si viene messi al muro....come i questionari dove ti inculcano di mettere tutto eccellente.
Io sono una cretina, mio figlio un obeso e la Costa è meravigliosa.....
Buona notte
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma scusa perché non si possono contraddire le cose sbagliate: l'esercitazione si fa al ponte quattro e non al tre ed è obbligatorio che i passeggeri vedano dal vero le Master Station e le attrezzature d'imbarco.
 

tiziano

Well-known member
No, sulle altre navi ho fatto l'esercitazione dentro con l'aria condizionata, visto che è obbligatoria e l'ho sempre fatta.
Cmq vi saluto, qua se non si parla "tutto bene" si viene messi al muro....come i questionari dove ti inculcano di mettere tutto eccellente.
Io sono una cretina, mio figlio un obeso e la Costa è meravigliosa.....
Buona notte

Guarda che ognuno nel forum porta la proprie esperienza sia positive che negative, nei vari post nessuno ha offeso te o tuo figlio, avremo differenti vedute sul menù o sul buffet, ma nessuno vuole difendere Costa.
 

Dipi

New member
Rimani deluso fino ad un certo punto, perché quando vedi che il personale di bordo è il 90% di varie nazionalità e cercano in tutti i modi di essere gentili e di farsi comprendere, penso che anche noi italiano dovremmo essere comprensibi nei loro confronti a prescindere dalla lingua.

Ma perché rispondere citando qualcosa che non si è compreso?

Non si parla di mancanza di comprensione, non si parla di razzismo, ma solo di aspettative!

Se la discriminante per un neofita delle crociere è la lingua e da questa dipende la scelta della compagnia, cosa c'è di così incomprensibile in una sana delusione da newbie?
 

francy75

Active member
Lunanera, scusa ma hai letto i commenti altrui ( il mio compreso) ????
Spero che tu voglia continuare il diari nel bene e nel male ......
 

tiziano

Well-known member
Ma perché rispondere citando qualcosa che non si è compreso?

Non si parla di mancanza di comprensione, non si parla di razzismo, ma solo di aspettative!

Se la discriminante per un neofita delle crociere è la lingua e da questa dipende la scelta della compagnia, cosa c'è di così incomprensibile in una sana delusione da newbie?

Da quello che ha scritto ha fatto 4 crociere e perciò il termine "newbie" non regge, o forse nellee altre ha trovato il 100% di personale italiano.
 

Lunanera

New member
Lunanera, scusa ma hai letto i commenti altrui ( il mio compreso) ????
Spero che tu voglia continuare il diari nel bene e nel male ......

Ciao e scusa, ho letto ora, ero al telefono....
Continuerò a leggere sicuramente e continuerò a fare crociere.
Riguardo al ponte mi ricordavo il 3 e sicuramente sarà il 4 ma la sostanza nn cambia....
Grazie :)
 

Lunanera

New member
Guarda per la pizza io ne prendevo 3-4 pezzi per me e mia moglie e nessuno mi ha detto niente, e di crociere con "Costa"ne ho fatto 9, riguardo la marmellata sul tavolino lo hai fatto presente all'Ufficio Informazioni? Per il mangiare tu dici tutti i giorni le stesse cose ricliclate, io sulla Deliziosa a Giugno ho mangiato bene infatti alla cucina ho dato un 7, forse sei stata sfortunata. Riguardo alla lingua forse siamo noi italiani che non parliamo un'altra lingua "inglese".

Pure io ho mangiato bene sulla Classica, sulla Victoria e sulla Fantasia....
Parlo anche il spagnolo, l'inglese no, per questo scelgo compagnie italiane
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sono ultra su con la vita, fidati!
Solo che tutti vi siete soffermati nei nostri sbagli o sviste e non in quelle della compagnia.....
Andare alcune volte in più e fare mezzora di fila? mmmmmmmmmmm
oltre al baccalà e il maiale ? pasta con la salsa e formaggio da toast? o

Concordo che sia inaudito contare i pezzi di pizza che si danno ciascuno.
Tutto il resto, salvo la lamentela per nebbia e la disinformazione sulle navette, lo ritengo verosimile.
 

Lunanera

New member
Concordo che sia inaudito contare i pezzi di pizza che si danno ciascuno.
Tutto il resto, salvo la lamentela per nebbia e la disinformazione sulle navette, lo ritengo verosimile.

Grazie cmq mi sono iscritta su questo forum x scambiare due parole e non per fare polemiche, ironie e raccontare delle bufale.
Passare da bugiarda poi....mi dà molto fastidio...e qualcuno qui sotto ha parlato di esperienza disastrosa, io ho solo espresso la mia esperienza e da domani mi limiterò a leggere...
 

Lunanera

New member
Scusa, non per contraddirti, ma cosa è verosimile, il baccalà tutti i giorni ecc....?

Il baccalà era in umido, in polpette ecc ecc il maiale era fritto o ai ferri ed era pure scritto nel menù coppa di maiale...cmq quello che mangiavi a cena lo ritrovavi elaborato il gg dopo al buffet o viceversa..
Una sera ho preso la tagliata ed era una bistecca rinsecchita tipo quelle che si usano x la pizzaiola....forse scusate io lavoro nella ristorazione e sono abituata male....cmq parliamo di un 5 stelle
 
S

sciguetto

Guest
Il baccalà era in umido, in polpette ecc ecc il maiale era fritto o ai ferri ed era pure scritto nel menù coppa di maiale...cmq quello che mangiavi a cena lo ritrovavi elaborato il gg dopo al buffet o viceversa..
Una sera ho preso la tagliata ed era una bistecca rinsecchita tipo quelle che si usano x la pizzaiola....forse scusate io lavoro nella ristorazione e sono abituata male....cmq parliamo di un 5 stelle

Per essere certo di aver ben capito, il cibo che avanzava dal servizio della sera veniva "rielaborato" il giorno dopo?
 
P

patty56

Guest
Il baccalà era in umido, in polpette ecc ecc il maiale era fritto o ai ferri ed era pure scritto nel menù coppa di maiale...cmq quello che mangiavi a cena lo ritrovavi elaborato il gg dopo al buffet o viceversa..
Una sera ho preso la tagliata ed era una bistecca rinsecchita tipo quelle che si usano x la pizzaiola....forse scusate io lavoro nella ristorazione e sono abituata male....cmq parliamo di un 5 stelle

Lunanera ciao, quel tuo "quello che mangiavi a cena lo ritrovavi elaborato il gg dopo al buffet o viceversa" é una bugia. Ho visitato la Favolosa il 22 luglio scorso, lo sapevo giá ma lo hanno confermato, che il cibo cotto ha dei tempi molti stretti scaduti quelli é da BUTTARE. Dovresti saperlo visto che sei nella ristorazione o no?
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Grazie cmq mi sono iscritta su questo forum x scambiare due parole e non per fare polemiche, ironie e raccontare delle bufale.
Passare da bugiarda poi....mi dà molto fastidio...e qualcuno qui sotto ha parlato di esperienza disastrosa, io ho solo espresso la mia esperienza e da domani mi limiterò a leggere...

bentornata.

...dispiace leggere queste ultime righe, alla fine hai solo denunciato qualche disservizio...

non perderti d'animo, vedrai, la prossima sarà sicuramente migliore ....

ciao
Giuseppe
 

digimax22

New member
ciao Tiziano, se la compagnia si vanta che batte bandiera Italiana quindi è il personale che deve saper parlare l'italiano, a me è capitato sulla fascinosa alcuni del personale nemmeno l'inglese parlavano........

Guarda per la pizza io ne prendevo 3-4 pezzi per me e mia moglie e nessuno mi ha detto niente, e di crociere con "Costa"ne ho fatto 9, riguardo la marmellata sul tavolino lo hai fatto presente all'Ufficio Informazioni? Per il mangiare tu dici tutti i giorni le stesse cose ricliclate, io sulla Deliziosa a Giugno ho mangiato bene infatti alla cucina ho dato un 7, forse sei stata sfortunata. Riguardo alla lingua forse siamo noi italiani che non parliamo un'altra lingua "inglese".
 

Comax

Active member
Forse Lunanera intendeva che i piatti si assomigliavano molto e con la stessa materia prima venivano proposti piatti diversi solo nella presentazione. Devo ammettere che anche io ho avuto una impressione simile nel 2012 e cmq la Costa Fascinosa è la nave su cui ho mangiato peggio in assoluto. Certo paragonarla ad una mensa mi sembra troppo semplicistico ed è comunque molto meglio di quello che mangiamo a casa, ma il confronto rispetto ad altre navi è impietoso.
 

Dipi

New member
è comunque molto meglio di quello che mangiamo a casa

Mi permetto amorevolmente di dissentire.

Diciamo che sicuramente il cibo è impiattato/presentato meglio e che hai piatti di tipologia diversa, senza contare che ti viene "servito".

Ma sula qualità e bontà, meglio quello di casa! :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top