• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa...la mia esperienza negativa :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iucu

Member
Buongiorno a tutti , anche noi siamo sbarcati a Venezia il 3/8.
Eravamo un gruppo di nove persone tutte con precedenti esperienze, sia con Costa sia con Msc .
Per non rischiare di essere frainteso dico subito che sono un fan di Costa , delle quattro crociere effettuate tre sono targate Costa.
Purtroppo pero' devo concordare con alcune critiche lette precedentemente tanto da far esclamare ai miei compagni di viaggio , la prossima volta si cambia.
Io non sono cosi categorico ma alla prossima, non vi nascondo , che prendero' in considerazione altre soluzioni.
 

tiziano

Well-known member
Mi permetto amorevolmente di dissentire.

Diciamo che sicuramente il cibo è impiattato/presentato meglio e che hai piatti di tipologia diversa, senza contare che ti viene "servito".

Ma sula qualità e bontà, meglio quello di casa! :)


Mi permetto di dissentire, forse la vostra è una famiglia di chef, la mia no!!!
 

mattia.mett

Member
Io sono stato sulla Fascinosa a Maggio.

Anche io ho avuto questa sensazione riguardo al buffet, faccio un esempio: la sera al ristorante il menù offriva il coniglio alla cacciatora. Il giorno dopo al buffet trovavi il coniglio con i peperoni, ma nonostante questo la qualità non era per niente scadente.

Devo dire però che sulla Fortuna mi sono trovato meglio. Mi aspettavo anche io qualcosina in più dall'ammiraglia di Costa. Però non direi mai che la qualità del cibo della Fascinosa è uguale a quella di una mensa ospedaliera. E poi comunque bisogna sfamare più di 2000 persone, quindi la qualità del cibo un pò va a calare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sicuramente non si tratta di cibo riciclato, nel senso che quello che non viene consumato viene riutilizzato per il pranzo o la cena successiva; le norme interne sono molto rigide al riguardo, e non si rischia per interventi "dozzinali" che potrebbero avere delle conseguenze disastrose. Molto probabilmente i tratta di una organizzazione che prevede il consumo consecutivo di quella pietanza, ma sempre fresca, e che, in buona fede, potrebbe far pensare ad una operazione di riciclo.
 

tiziano

Well-known member
Sicuramente non si tratta di cibo riciclato, nel senso che quello che non viene consumato viene riutilizzato per il pranzo o la cena successiva; le norme interne sono molto rigide al riguardo, e non si rischia per interventi "dozzinali" che potrebbero avere delle conseguenze disastrose. Molto probabilmente i tratta di una organizzazione che prevede il consumo consecutivo di quella pietanza, ma sempre fresca, e che, in buona fede, potrebbe far pensare ad una operazione di riciclo.

Risposta esatta!!!
 

Dipi

New member
Sicuramente non si tratta di cibo riciclato, nel senso che quello che non viene consumato viene riutilizzato per il pranzo o la cena successiva; le norme interne sono molto rigide al riguardo, e non si rischia per interventi "dozzinali" che potrebbero avere delle conseguenze disastrose. Molto probabilmente i tratta di una organizzazione che prevede il consumo consecutivo di quella pietanza, ma sempre fresca, e che, in buona fede, potrebbe far pensare ad una operazione di riciclo.

Parole sante!!!! Chissà perchè la questione del riciclo si ripresenta sempre come il peperone crudo mangiato la sera :D

P.S. in aggiunta.
Basterebbe fare un giretto nelle cucine della nave e nel relativo sistema di refrigerazione alimentare per capire come funzionano le cose.
 

diver67

Active member
Effettivamente non sono stato sulla Fascinosa, ma alcuni interventi mi sembrano esagerati, se così fosse che ci sia del cibo riclicato, potrebbero fare una denuncia ai Carabinieri del N.A.S..

E sono, purtroppo questi interventi, a rovinare una recensione, che altrimenti potrebbe essere condivisa e discussa in serenità. Ma paragonare il cibo di fascinosa, alla mensa ospedaliera.........
 

iucu

Member
Effettivamente non sono stato sulla Fascinosa, ma alcuni interventi mi sembrano esagerati, se così fosse che ci sia del cibo riclicato, potrebbero fare una denuncia ai Carabinieri del N.A.S..

La mia era solo una battuta , non si riferiva certo al riciclo del cibo avanzato , ma solo alla differenza tra il cibo di casa e quello proposto in nave.
Se ti sembra esagerato il mio intervento , perché non hai visto alcuni piatti proposti al ristorante per la cena.
Adesso esagero; a casa mia non ho mai mangiato cosi' male
 

mattia.mett

Member
La mia era solo una battuta , non si riferiva certo al riciclo del cibo avanzato , ma solo alla differenza tra il cibo di casa e quello proposto in nave.
Se ti sembra esagerato il mio intervento , perché non hai visto alcuni piatti proposti al ristorante per la cena.
Adesso esagero; a casa mia non ho mai mangiato cosi' male

Cioè?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Cerchiamo di ampliare la discussione oltre le considerazioni sulla gastronomia di bordo, che rimane sempre uno degli aspetti più soggettivi di una crociera.
 

ANTONIO 72

New member
Ciao Lunanera, anche io ero a bordo e stavo su una Ep ed essendo Pearl ho usufruito di tutti i privilegi.....
per quanto riguarda il cibo.....nulla di eccezionale, ma ho tutti i menu'....mai ripetitivo
per quanto riguarda la pulizia...pensa...sono stato piu' soddisfatto che sulla Deliziosa fatta a Giugno.
per quanto riguarda l'esercitazione, mi permetto di dire che Costa lo fa molto piu' seriamente rispetto ad Msc, sicuramente stancante...ma va fatto anche per la Ns. sicurezza!
il buffet caotico l'ho trovato solo durante gli sbarchi/imbarchi di Venezia e Bari addirittura secondo me piu' vivibile rispetto alla Deliziosa, e problemi di quantita' non ne ho mai riscontrati.
per quanto riguarda l'Italiano, l'unico che non lo conosceva, in base alle persone con cui mi sono relazionato, era l'aiutante cameriere a cena, ma in un Inglese scolastico ci capivamo.
asciugamani a volonta', anzi' quando non riuscivano a sistemarli, invece di trovarli arrotolati li trovavi piegati normalmente.
le soste ai porti troppo brevi....Istanbul con overnight......mah.....
e la nebbia a Venezia...avevano comunicato che causa nebbia c'erano i ritardi anche a chiamare i colori di sbarco....per cui, ti chiedo, perchè sei rimasto in teatro tutta la mattinata?
... leggendo il tuo resoconto, mi sembra di aver fatto una crociera diversa, ma ognuno ha le sue opinioni e rispetto le tue, ma io non l'ho vissuta cosi' come...esperienza negativa...anzi'.
 

Cokj72

New member
bentornata.
Non ho capito una cosa, eravate in 9 in unica cabina (suite)????


PS:è da un pò che leggo di persone che denunciano il fatto di vedere le stesse portate rielaborate tra ristorante principale e buffet.
Credo che questa cosa sia illegale, mentre credo che magari se scongelano 1000 bistecche la sera per il ristorante principale e ne vengono ordinate 800 le latre invece di buttarle (se non cotte) vengano magari rielaborate alla pizzaiola (esempio).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top