• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Transatlantica "Gran rio del Sole" - 16 Marzo/7 Aprile 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bellissimo diario letto tutto d'un fiato e bellissime foto, un appunto, ma come 100 giorni di crociera e solo uno al sud Italia ? :)

mi ero persa questo bellissimo diario,......ma come ho potuto?!?!?!?!complimenti ;)
Grazie mille! Fa sempre piacere ricevere consensi anche a distanza di qualche mese...:D
Ciao
Bellissimo diario letto tutto d'un fiato e bellissime foto, un appunto, ma come 100 giorni di crociera e solo uno al sud Italia ? :)
Grazie anche a te, per quanto riguarda la tua osservazione... ora sono ben 2!!! gli scali in sud Italia in 107 giorni di crociera (sulla Diadema ho fatto scalo a Napoli...;)..).
Vedi, le crociere fatte finora mi hanno sempre portato a scali più "esteri" che italiani, ma conto di recuperare; quello che ho visto finora del sud Italia mi è piaciuto molto, non solo il paesaggio ma anche la gente cordialissima e sempre molto gentile con i turisti (cosa che non succede dappertutto..)

Ciao e grazie ancora :)

Ciao Billoby,
ho letto adesso il tuo diario. Complimenti.
Anche io preferisco fotografare (nel mio caso filmare) i posti, piuttosto che la nave o la vita di bordo. Quindi quando vedo diari come il tuo ne gioisco.
Frax

Ciao Davide,
noi abbastanza bene!
Grazie per gli auguri, che ricambio con affetto!
E grazie anche per avermi spiegato il "meccanismo" degli MP, infatti non capivo perché non potevo ne inviarli ne riceverli.
Si! infatti siamo prossimi alla data di partenza, e ovviamente non vediamo tutti quanti l'ora!!...pensa che proprio ieri ci hanno assegnato le cabine, avevamo prenotato 2 interne premium, ma a Simone & Cristina, ne hanno assegnata una esterna con balcone!!....[smilie=barbeque[1]: cosi faremo anche il barbecue in terrazza!!:D
Riguardo alla crociera per ottobre 2015 da Civitavecchia, con Allure of the Seas, è arrivata anche a me la proposta di partecipazione, ma a dirti il vero, premesso che le ferie di Fabiana per il 2015 le abbiamo già tutte programmate, con tutto il rispetto per "Allure of the Seas" che è sicuramente una magnifica nave, non ci piace molto l'itinerario previsto!!...magari avremmo sicuramente preferito il lato sud del mediterraneo.
Magari teniamoci in contatto, e ci aggiorneremo eventualmente per il 2016! se nel frattempo hai qualcosa da proporre ne parliamo!!

Ciao Davide! un abbraccio da me e Fabiana.

Pino

ps.
Dimenticavo di chiederti una curiosità Davide!
Guardando il tuo bellissimo diario fatto per la crociera "Gran Rio del Sole", e vedendo le magnifiche foto che hai pubblicato, mi stavo chiedendo, che tipo di macchina fotografica
hai usato?
Grazie.

Ciao Billoby,
ho letto adesso il tuo diario. Complimenti.
Anche io preferisco fotografare (nel mio caso filmare) i posti, piuttosto che la nave o la vita di bordo. Quindi quando vedo diari come il tuo ne gioisco.
Frax
Grazie Frax! Sono felice che ti sia piaciuto:D

ps.
Dimenticavo di chiederti una curiosità Davide!
Guardando il tuo bellissimo diario fatto per la crociera "Gran Rio del Sole", e vedendo le magnifiche foto che hai pubblicato, mi stavo chiedendo, che tipo di macchina fotografica
hai usato?
Grazie.
Ciao Pino, sono felice per la vostra prossima partenza..;).. fortunato Simone ad avere la cabina con il balcone, immagino che grigliate farete..:D.. durante i tramonti caraibici..!!!
Mi spiace per la Allure sarebbe stata un'ottima occasione per rincontrarci, ma è chiaro e comprensibile che ognuno deve scegliere le proprie crociere in base ai gusti personali e alle ferie che si dispongono.
Ci sentiremo ancora sicuramente, ora puoi provare a mandare gli MP, ho visto che hai superato la quota messaggi.

Per quanto riguarda la fotocamera: beh, devo dire che la mia piccolina l'ho sempre considerata una "baracca", non mi soddisfa per niente.
E' una compatta Casio Exilim di 12mp, senza particolari obiettivi, pagata pochi soldi in un centro commerciale.
Se le mie foto ti sembrano belle, vedessi quelle di alcuni diari su questo forum, sono strepitose in confronto alle mie.
Comunque prima o poi mi deciderò a prenderne una un pò più soddisfacente, magari semi-professionale, ma costano un occhio!
Per adesso ti saluto, auguro a tutti e 4 un fantastico Capodanno, e spero ci sentiremo ancora prima che partiate.

Un abbraccio da Davide e Anna!

Ciao Davide, mi sono imbattuto non so come nel tuo diario e lo trovo bellissimo, vuoi perché si tratti di una transatlantica, vuoi per la varietà e la bellezza dei posti visitati e perché no, la tua capacità di esposizione e le bellissime foto che pubblichi!!
Complimenti e grazie

Ciao Davide, mi sono imbattuto non so come nel tuo diario e lo trovo bellissimo, vuoi perché si tratti di una transatlantica, vuoi per la varietà e la bellezza dei posti visitati e perché no, la tua capacità di esposizione e le bellissime foto che pubblichi!!
Complimenti e grazie

Grazie Ignis!
I tuoi complimenti sono graditissim! Io li faccio volentieri per tutti i diari che leggo, e allo stesso modo sono onorato nel riceverli per i miei...:D..

Un grosso augurio di buon anno!!
Davide

Ciao Billoby, vorrei chiederti una cosa visto che fra qualche mese partirò anche io sulla Fascinosa....ti ricordi per caso di quanto bisogna ricaricare la Costa Card? c'era un limite minimo?
io non me lo ricordo proprio....per potermi organizzare sai..e iniziare a mettere da parte qualcosa visto che preferiamo pagare in contanti alla fine della crociera.

Grazie mille in anticipo.

Ciao Billoby, vorrei chiederti una cosa visto che fra qualche mese partirò anche io sulla Fascinosa....ti ricordi per caso di quanto bisogna ricaricare la Costa Card? c'era un limite minimo?
io non me lo ricordo proprio....per potermi organizzare sai..e iniziare a mettere da parte qualcosa visto che preferiamo pagare in contanti alla fine della crociera.

ti rispondo io. il deposito iniziale è di 150 € se scegli di pagare in contanti. qui trovi maggiori info, sotto la voce pagamenti :
http://www.costacrociere.it/B2C/I/video-faq/Pages/faq-costa.aspx

personalmente ho sempre usato la carte di credito e l'ho trovata comodissima!

ti rispondo io. il deposito iniziale è di 150 € se scegli di pagare in contanti. qui trovi maggiori info, sotto la voce pagamenti :
http://www.costacrociere.it/B2C/I/video-faq/Pages/faq-costa.aspx

personalmente ho sempre usato la carte di credito e l'ho trovata comodissima!

Grazie per la risposta!! 150€ a persona ho letto quindi 300€ in due...!
Purtroppo per non lasciarci andare troppo agli acquisti preferiamo pagare in contanti così non ci ritroviamo la sorpresa all'estratto conto mensile! [smilie=soldi_02[1]:

grazie ancora!

Ultima modifica:

Ciao Monica sono arrivato tardi, ti hanno già risposto..:)
Anch'io sulla Costa uso sempre il deposito contanti, l'unico neo è che l'ultimo giorno di crociera devi svegliarti prestissimo per andare a saldare il conto. L'ufficio apre alle 06.00 ed è meglio andarci subito altrimenti si trova una coda pazzesca...:)

Ciao e grazie per aver letto il mio diario.

Davide

Tutti i miei complimenti per questo diario bellissimo Billoby! e' il mio sogno fare, come quinta crociera, la transatlantica fino in Brasile! Il problema non è tanto nei giorni a disposizione, che potremmo avere, ma nel costo complessivo. A ben vedere il biglietto della crociera sembra non costare molto (come per le mie due crociere ai caraibi); il problema è che poi recuperi con quello che spendi in vacanza! spero davvero un giorno di riuscire a fare questa meravigliosa crociera! ancora complimenti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.