• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fascinosa - Transatlantica "Gran rio del Sole" - 16 Marzo/7 Aprile 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che bel racconto...sintetitico e azzeccatissimo..a differenza del mio! X non parlare delle foto!! Mi sta facendo venir voglia di ripartire...mannaggia alla pecunia!

Sono contento che la mia terra via abbia lasciato bei ricordi! Spero da Catanese che le autorita' portuali di Catania si ravvedano in fretta e riallaccino i rapporti commerciali con le compagnie di crociera..ci sarebbe tanto da far vedere ai turisti!

Tutti i miei complimenti per questo diario bellissimo Billoby! e' il mio sogno fare, come quinta crociera, la transatlantica fino in Brasile! Il problema non è tanto nei giorni a disposizione, che potremmo avere, ma nel costo complessivo. A ben vedere il biglietto della crociera sembra non costare molto (come per le mie due crociere ai caraibi); il problema è che poi recuperi con quello che spendi in vacanza! spero davvero un giorno di riuscire a fare questa meravigliosa crociera! ancora complimenti!

Grazie Ambra è sempre un piacere ricevere consensi, soprattutto da chi ha appena redatto uno splendido diario sui Caraibi...:D..
Vedi, questa era la mia terza transatlantica e devo dire, come giustamente hai rimarcato, che il prezzo in proporzione al numero di giorni di crociera è abbastanza conveniente (perchè, per questo genere di crociere, devi acquistare un solo volo "riducendo" il prezzo; facendo magari una settimana di crociera là devi acquistare 2 voli e quindi il prezzo è ben più caro)
Però, come hai detto, purtroppo per una crociera cosi' lunga aumentano le spese "extra": le tappe sono tante e le spese.. anche!! Souvenir, escursioni, ecc. ecc. e se ne va in fumo il risparmio del volo singolo...;)...
insomma, io ti auguro, e lo spero tanto, di poter fare un giorno questo itinerario, a novembre o a marzo, ti assicuro che ne varrà veramente la pena.
I luoghi che visiterai hanno qualcosa di magico, che è ben difficile esprimere attraverso un diario in un forum, bisogna andarci di persona; il calore e l'affetto della gente, che a dispetto del vivere in realtà che nemmeno immaginiamo, non disdegna a nessuno un bel sorriso....

Grazie ancora dei complimenti e ...prenota!! Ne rimarrai entusiasta..:D

Davide

Che bel racconto...sintetitico e azzeccatissimo..a differenza del mio! X non parlare delle foto!! Mi sta facendo venir voglia di ripartire...mannaggia alla pecunia!

Sono contento che la mia terra via abbia lasciato bei ricordi! Spero da Catanese che le autorita' portuali di Catania si ravvedano in fretta e riallaccino i rapporti commerciali con le compagnie di crociera..ci sarebbe tanto da far vedere ai turisti!

Grazie tante dei complimenti!
E' vero Palermo mi è piaciuta tantissimo e, come ho scritto nel diario, mi ha colpito molto la gentilezza e la disponibilità degli abitanti. Non so se avrò altre occasioni per visitare la Sicilia, spero di si, perchè so che è una terra bellissima, baciata dal sole e popolata da gente cordialissima e molto ospitale.
Mi auguro che Catania trovi ben presto nuove occasioni per ospitare navi da crociera, sicuramente sarà interessante visitare quella città e i dintorni...
A proposito, sono un appassionato di vulcani, e dalle vostre parti, mi pare ce ne sia uno, se non sbaglio....:D
Sarebbe interessante un'escursione proprio li, magari in futuro.. chissà...

Un saluto.

Davide

Ultima modifica:
Ciao Davide...effettivamente dalle mie parti c'è una signora che ci osserva e come una mamma ogni tanto fa la voce grossa!!!
https://www.flickr.com/photos/129529881@N06/16704888941/
come vedi per adesso è tranquilla eh eh ...ma se s'incazza....
Un saluto da Acireale!!!!!!!!!!!!!!!!
https://www.flickr.com/photos/129529881@N06/16545607919/

Wow che foto, bellissime! Grazie tante, magari ci troviamo su qualche nave.. non si sa mai..
Saluti dalla Liguria!!! :D

Davide

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.