Tutti i miei complimenti per questo diario bellissimo Billoby! e' il mio sogno fare, come quinta crociera, la transatlantica fino in Brasile! Il problema non è tanto nei giorni a disposizione, che potremmo avere, ma nel costo complessivo. A ben vedere il biglietto della crociera sembra non costare molto (come per le mie due crociere ai caraibi); il problema è che poi recuperi con quello che spendi in vacanza! spero davvero un giorno di riuscire a fare questa meravigliosa crociera! ancora complimenti!
Grazie Ambra è sempre un piacere ricevere consensi, soprattutto da chi ha appena redatto uno splendido diario sui Caraibi...
..
Vedi, questa era la mia terza transatlantica e devo dire, come giustamente hai rimarcato, che il prezzo in proporzione al numero di giorni di crociera è abbastanza conveniente (perchè, per questo genere di crociere, devi acquistare un solo volo "riducendo" il prezzo; facendo magari una settimana di crociera là devi acquistare 2 voli e quindi il prezzo è ben più caro)
Però, come hai detto, purtroppo per una crociera cosi' lunga aumentano le spese "extra": le tappe sono tante e le spese.. anche!! Souvenir, escursioni, ecc. ecc. e se ne va in fumo il risparmio del volo singolo...
...
insomma, io ti auguro, e lo spero tanto, di poter fare un giorno questo itinerario, a novembre o a marzo, ti assicuro che ne varrà veramente la pena.
I luoghi che visiterai hanno qualcosa di magico, che è ben difficile esprimere attraverso un diario in un forum, bisogna andarci di persona; il calore e l'affetto della gente, che a dispetto del vivere in realtà che nemmeno immaginiamo, non disdegna a nessuno un bel sorriso....
Grazie ancora dei complimenti e ...prenota!! Ne rimarrai entusiasta..
Davide
Che bel racconto...sintetitico e azzeccatissimo..a differenza del mio! X non parlare delle foto!! Mi sta facendo venir voglia di ripartire...mannaggia alla pecunia!
Sono contento che la mia terra via abbia lasciato bei ricordi! Spero da Catanese che le autorita' portuali di Catania si ravvedano in fretta e riallaccino i rapporti commerciali con le compagnie di crociera..ci sarebbe tanto da far vedere ai turisti!
Grazie tante dei complimenti!
E' vero Palermo mi è piaciuta tantissimo e, come ho scritto nel diario, mi ha colpito molto la gentilezza e la disponibilità degli abitanti. Non so se avrò altre occasioni per visitare la Sicilia, spero di si, perchè so che è una terra bellissima, baciata dal sole e popolata da gente cordialissima e molto ospitale.
Mi auguro che Catania trovi ben presto nuove occasioni per ospitare navi da crociera, sicuramente sarà interessante visitare quella città e i dintorni...
A proposito, sono un appassionato di vulcani, e dalle vostre parti, mi pare ce ne sia uno, se non sbaglio....
Sarebbe interessante un'escursione proprio li, magari in futuro.. chissà...
Un saluto.
Davide