Condivido pienamente le osservazioni di Luca rispetto al buffet, l'offerta è varia e la qualità è ottima ma qualche piccolo ritocco ci starebbero bene.
Personalmente trovo un po' di frutta, un dolcetto e non mi serve altro...
Quello che invece mi è mancato è stato il caffè espresso che si poteva trovare solo dopo mezz'ora dall'apertura del buffet.
Noi facciamo sempre colazione appena il buffet è aperto, in questo caso sempre alle 6.00.
In tutti gli altri viaggi abbiamo trovato, sin dall'apertura, un addetto del bar, oppure era possibile servirsi da soli tramite una "macchinetta" utilizzabile strisciando la tessera.
In passato ho imparato "a mie spese" che mi è impossibile utilizzare il caffè americano presente nei distributori, credo sia presente una parte di orzo, al quale sono intollerante, così come per il latte.
Risolvo facendo una cioccolata con l'acqua calda in attesa dell'espresso.
Mio marito ed io siamo arrivati col collegamento Costa, puntuali alle 12.30, per fortuna avevamo la priorità di imbarco, ci siamo trovati in quarta posizione allo sportello dedicato e quindi siamo saliti rapidamente, come sempre abbiamo raggiunto subito la cabina per vedere se fosse pronta, infatti era già disponibile.
Alle 16.00 circa abbiamo incontrato alcune persone arrivate con lo stesso nostro bus e imbarcati da poco, infatti il controllo dei passaporti aveva formato una fila infinita.
Dopo un passaggio al buffet per il pranzo, ho cercato nell'app le istruzioni per la sicurezza come ripetutamente consigliato attraverso la comunicazione con l'altoparlante, ( ..e come con estrema facilità avevo trovato ed eseguito a febbraio sulla Smeralda) non riuscendo ad attivare la funzione abbiamo seguito il video in cabina e raggiunto il punto segnalato, dove l'addetto, dopo aver scansionato la card, ci ha confermato l'avvenuta prova eseguita.
Tutto questo dettagliato racconto per arrivare a dirvi che abbiamo trovato l'avviso in cabina per l'"obbligo" non eseguito, ci siamo recati all'accoglienza, segnalato il caso e su loro suggerimento consegnato il foglio firmato.
La mattina del secondo giorno l'app funzionava ed ho avviato il filmato e data la conferma come richiesto.
La sera nuovamente abbiamo trovato la comunicazione della non avvenuta "prova di sicurezza".
Nuovamente abbiamo fatto la fila all'accoglienza, segnalato il disguido e firmato il foglio come suggerito.
Nei giorni successivi più volte è saltata la connessione wi fi della nave, con conseguente non funzionamento dell'app.
Probabilmente la causa è da ricercare nella connessione instabile.
Tornando alle prime ore in nave, ...dal balcone guardo con emozione Savona, tra poco si parte ed un nuovo viaggio inizia...ed anche questa volta voglio immortalare questo momento con uno scatto....
Visualizza allegato 1864981
Visualizza allegato 1864982
Visualizza allegato 1864983