• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa 23/06-29/07 Fiordi, Lofoten, Scozia, Islanda, Groenlandia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti! Aggiungo anch’io una foto della splendida giornata odierna, bel sole e mare tranquillissimo.
Domani giungeremo ad Alesund, dove purtroppo il meteo non promette nulla di buono.
Noi, se il tempo lo permettera’, scenderemo per passeggiare in citta’ visto che ci siamo stati gia’ piu’ volte.
Oggi conferenza sui Vichingi, tenuta da Cristian…un po’ troppo nozionistica e scarsamente interessante, peccato, questi itinerari meriterebbero molto di meglio.
La nave e’ pienissima, circa 3900 ospiti, presenti anche molti bambini, ma gli anziani la fanno da padrone, in particolare i tedeschi…che ancora una volta confermano che probabilmente hanno possibilita’ economiche…ma buongusto zero, in particolare nell’abbigliamento.
Come avrete potuto notare non sono il solo del forum a bordo, ma vi sono presenti anche Seismic con la famiglia, ci eravamo conosciuti di persona gia’ in precedenza, e Nautilus che conoscevo solo virtualmente, e che oggi ho avuto il piacere di conoscere personalmente e con il quale ho condiviso il tavolo a pranzo.
E’ sempre piacevole incontrare, conoscere e chiacchierare con persone con le quali ci si trova bene!




IMG_8020.webp
 
Buon giorno! In navigazione mattutina verso Ålesund, con cielo ancora sereno e mare un poco mosso che culla il risveglio. Ieri la giornata di navigazione è stata piacevole, anche se passata per lo più in cabina, a leggere o lavorare. Abbiamo avuto il piacere di conoscere Nautílius e signora, con Maurizio e Ester incontrati già all’imbarco saranno ottimi compagni di viaggio.
Oggi finalmente torneremo a mettere piede dopo due anni in Norvegia, se il meteo non sarà generoso poco importa, questo viaggio sarà qualcosa di unico!

IMG_3738.webpIMG_3742.webp
 
Buongiorno a tutti !!
Anche per noi è stato un enorme piacere conoscere Maurizio e la dolcissima Ester. Persone magnifiche con le quali abbiamo trascorso una parte della giornata di ieri.
Inoltre abbiamo avuto il piacere di conoscere anche Seismic e famiglia. Ci siamo promessi di pranzare/cenare insieme prossimamente.
Si prospetta un viaggio in ottima compagnia !!
La navigazione prosegue. Arriveremo ad Alesund verso le 13.30 circa.
Si aspettano temperature intorno ai 20 gradi. Forse un' po' di pioggia alla partenza che è prevista per le 19 e 30.
 
Ed eccoci in attesa di attraccare ad Alesund…dobbiamo attendere che la Rotterdam di Holland America lasci il molo a noi. Noi scenderemo per una passeggiata in citta’ se il tempo non si guasta nel frattempo.
La citta’ ed il molo si trovano appena all’interno rispetto al mare aperto e non molti sanno che li si vede anche quando si va a Geiranger perche’ Alesund ed il Geirangerfjord condividono l’ingresso.
Base della più grande flottiglia norvegese per la pesca del merluzzo, Ålesund sorge su una stretta penisola a forma di amo, rivolta verso il mare. A dispetto della sua principale attività economica, non è una classica città portuale norvegese. Dopo un incendio devastante scoppiato nel 1904, la città fu ricostruita in un sinuoso stile art nouveau, e oggi è uno degli esempi più completi e armoniosi del suddetto stile.
Fu proprio l'imperatore tedesco Guglielmo II, grande amico dei re norvegesi e che era solito andare in vacanza nel Sunnmøre, ad inviare quattro navi cariche di aiuti per la città. La ricostruzione venne effettuata in pietra e mattoni, almeno per il suo nucleo centrale, onde limitare ulteriori incendi.
Un museo, articolato su tre piani, fornisce un'interessante panoramica sulla storia di Ålesund, dell'incendio del 1904 e del periodo creativo in stile Art Nouveau.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top