• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa 23/06-29/07 Fiordi, Lofoten, Scozia, Islanda, Groenlandia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti!
Ieri passeggiata ad Alesund, citta’ piacevole, molto trafficata visto le 3 navi in porto, Favolosa, Princess Sky e Silver Dawn. Noi abbiamo vagato senza meta per circa due orette, considerato che era gia’ la quarta volta che ci venivamo. Uno dei must e’ salire al punto panoramico chiamato Aksla, dal quale si gode uno spendido panorama dall’alto di Alesund. Per salire o si fanno i 400 gradini che partono dal centro citta’ oppure taxi.
Venendo ad oggi…attraversato da poco il Circolo polare Artico a 66º33’ di latitudine nord. Da notare che solo in questa crociera lo attraverseremo nettamente per raggiungere, venerdi’, Honningsvag, a 69º59’ di latitudine; sia l’Islanda che la Groenlandia, almeno negli scali programmati, restano sotto al Circolo Polare.
Nordcapp, per raggiungere il quale Honningsvag e’ la base di partenza, si pone oltre a 71º di latitudine ed e’ forse uno dei pochissimi luoghi piu’ a nord del mondo, raggiungibile senza grandi difficolta’ da chiunque e con normali mezzi.
Gia’ dalla giornata di ieri il buio della notte non esiste piu’…fortunatamente gli oscuranti della cabina funzionano egregiamente!

Posizione nave.


IMG_5456.png

Certificato

IMG_5457.jpeg

Linea immaginaria del passaggio!

IMG_5458.jpeg
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti! Diversamente da quanto scritto ieri, il viaggio da Gottinga ad Amburgo, 250 km, ha richiesto molto tempo, code lunghissime per lavori ed e’ stato piu’ faticoso di quello di ieri di 870 km.!
Comunque nel pomeriggio abbiamo trovato il tempo per visitare il Wunderlad Miniatur, che, complice il giorno non lavorativo, e’ stato come entrare in un girone dantesco!
Oltre a questo, ci siamo concessi una bellissima passeggiata lungo il fiume Elba sulla pista ciclo pedonale, che lo costeggia per chilometri, avendo l’accesso proprio ai piedi del nostro hotel.
Domani Costa Favolosa attracchera‘ per la prima volta al terminal Steinwerder mentre nelle passate crociere attraccava ad Altona, terminal piccolo e datato.
Il Wunderland Miniatur e’ qualcosa da non mancare assolutamente, anche se non si e’ appassionati di modellismo, suscitera’ stupore!
Consiglio di prenotare online biglietto ed orario di entrata, evitando i giorni festivi e prefestivi, magari di mattina.
Per chi volesse approfondire:

Qualche immagine ( non facile scattare foto con la ressa! ).
Visualizza allegato 1897615
Scusate, piccolo passo indietro per una domanda: vedo che il sito è diviso per aree geografiche, ma anche i modellini dei treni in movimento lo sono?
Per Gianni, Nautilus, e Massimo/Dalsnibba: c'è una bellissima "doppia" di E 645 sotto San Gimignano, ho visto bene?:)
Sono in movimento o statici?
 
Ultima modifica:
Scusate, piccolo passo indietro per una domanda: vedo che il sito è diviso per aree geografiche, ma anche i modellini dei treni in movimento lo sono?
Per Gianni, Nautilus, e Massimo/Dalsnibba: c'è una bellissima "doppia" di E 645 sotto San Gimignano, ho visto bene?:)
Sono in movimento o statici?
Hai visto bene Gabriele! in giro, nell'area Italica, c'è gran parte del materiale rotabile italiano.....
E' un "normale" plastico ferroviario dinamico, un po' piu' grande del normale :ROFLMAO: ... diviso per aree geografiche, e ovviamente i treni
sono tematizzati secondo le varie aree di appartenenza
Oltre ai treni in movimento, auto, camion, pompieri che spengono incendi, navi, aerei , parchi gioco, persone ... ghiacciai......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top