• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa 23/06-29/07 Fiordi, Lofoten, Scozia, Islanda, Groenlandia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno! Siamo qui di fronte alle Lofoten, vagando senza meta, in attesa che il tempo ed il mare migliorino; sembra che da meta’ pomeriggio esca il sole ma probabilmente il vento calera’ solo ad inizio “ serata “.
Io, molto immodestamente, gia’ ieri ero certo che oggi non si sarebbe sbarcati, viste le previsioni di Marine Traffic e soprattutto del sito meteo norvegese, infatti nonostante avessi appuntamento alle ore 07:00 in teatro per un’escursione non mi sono minimamente preoccupato di svegliarmi ed alzarmi!
Credo che anche la compagnia fosse gia’ preparata a questa evenienza.
L’immagine che segue e’ di ieri…ma il mare al momento e’ esattamente lo stesso!


DJI_20240629_093449_305.jpeg
 
Ultima modifica:
Costa Crociere per il disagio di oggi, magnanimamente, ed io aggiungo incompresibilmente, ha offerto ad ogni passeggero un credito a bordo di Euro 60,00; continuo a ritenere non dovuti questi crediti, per situazioni che nulla hanno a che vedere con la compagnia.
 
Concordo,visto che e' stata impossibilitata per motivi meteo
Avete saltato lo scalo e vi state dirigendo verso il prossimo o e' stato sostituito con un'altro porto?
 
Le mie figlie stanno già pensando a come spendere il malloppo, noi abbiamo due cabine (con tre adulti) quindi sono180 euro, per loro poco contano i soldi già spesi in ciarpame nei giorni scorsi . :rolleyes: Anche io credo non sia dovuto, andare per mare al nord implica mettere anche questi inconvenienti in conto; il comandante è stato anche troppo gentile nel voler spiegare al dettaglio i problemi intercorsi e i motivi che hanno determinato la decisione di non attraccare.
Senza contare la piacevolezza della navigazione pur con qualche onda, abbiamo avuto la fortuna di non perdere nemmeno uno scalo grazie all’overnight!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top