• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa - Diario di Navigazione di Gigi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lella.C.

Active member
il giro delle mura è a pagamento ed accettano gli euro.
L'unico posto dove servono le Kune è per chi vuole salire per una vista panoramica in funivia.
 

Gigi

New member
Ma per entrare nelle Mura si paga?ho lertto da qualche parte che si,e che è l'unica cosa che non accettano in euro!è vero?
Facendo un limitato percorso interno, come ho fatto io....si vedono delle aperture tra le mura con un panorama incantevole...domanda informazioni per questo percorso alle donne che vendono merletti lungo le stradine interne....gli euro li accettano da tutte le parti...
 

Gigi

New member
Ragusa

Ragusa

Si arriva nel porticciolo con le motobarche di salvataggio della nave e quando sei lì non hai da far altro che entrare in città attraverso una porta medioevale...solo il giro di tutta la cerchia di mura è a pagamento, ma se ti arrangi come me, sfrurrando stradine e viuzze interne e domandando agli abitanti del luogo (sanno tutti l'italiano)... puoi arrivare a della aperture attraverso le mura e da lì, vedi scenati incomparabili, isole, sole, mare, navi e bounganvilles...
 

isoladelsole

New member
mura

mura

Capire per me che non ci sono ancora stata non è facilissimo...Le mura circondano la città,giusto?Per cosa si paga,esattamente??
non penso comunque costi molto questo giro nelle mura...o si ?
 

vacanziera79

New member
Capire per me che non ci sono ancora stata non è facilissimo...Le mura circondano la città,giusto?Per cosa si paga,esattamente??
non penso comunque costi molto questo giro nelle mura...o si ?

Il giro delle mura costa se non ricordo male, (correggetemi se sbaglio) circa € 10 una volta passata la porta d'ingresso alla città si gira a destra e lì c'è l'entrata per visitare le mura dall'alto!
 

artemide

Well-known member
esatto Alessia
Il giro delle mura di cui parlano è facoltativo; solo se vuoi salire sui torrioni che circondano certe parti delle mura e per percorrere le mura dall'interno.
In città ci arrivi e ci entri senza pagare nulla.
Accanto a certi settori delle mura si passa comunque gironzolando per la città.
Sulla nave ti danno anche la piantina così non ti perdi neanche se vuoi!
Buona crociera!
 

artemide

Well-known member
anch'io ricordo uan cosa del genere...
in giro per negozietti accettano l'euro ma il cambio non è molto favorevole, nel senso che se un euro vale 7,48 kuna come adesso, ti può capitare di pagare 4 euro una cosa che in kuna costa di meno , tipo 25 kuna (che varrebbero 3,3 euro ). In pratica arrotondano per eccesso all'euro successivo; non è comunque un grossissimo problema se compri cose di poco valore, ma stai attenta se compri cose molto più costose.
Buona cociera!
 

isoladelsole

New member
ma i prezzi degli oggetti sono scritto sia in kuna che in euro? E sulla nave,non si può cambiare un pò di euri in moneta locale (e poi viceversa ,i restanti?)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
ma i prezzi degli oggetti sono scritto sia in kuna che in euro? E sulla nave,non si può cambiare un pò di euri in moneta locale (e poi viceversa ,i restanti?)

Sulla nave non cambiano euro in Kune o Lire Turche.
I prezzi sono scritti in moneta locale.
Il cambio può essere effettuato solo a terra ma poi i soldi vanno spesi tutti perchè nessuna banca europea accetta Kune o Lire Turche.
In Turchia prendono euro ovunque come anche in Croazia. Sono escluse le strutture statali come i musei.
 

isoladelsole

New member
scusate,qualcuno saprebbe dirmi nel ponte 6 della favolosa,sulla zona dietro che sul catalogo è lasciata bianca,cosa c'è???? La mia stanza sarebbe in un punto centrale,ma pare un pò isolata e non vorrei sia affianco a chissà cosa...potete controllare per me ??? (numero 6376) Grazie 1000 attendo mess anche privati
 

uaua

New member
Una domanda, ma a Dubrovnik la nave si ferma in rada?
Io quando sono andata con altre compagnie sono sempre scesa nel porto.

Altra domanda, sai dirmi i prezzi di simulatore di F1, simulatore di golf e cinema 4D?
 

isoladelsole

New member
caspita,con le lance!!! Ma è sicura come cosa,verooo ?!? :eek: Per chi soffre un pò di vertigini,c'è da preoccuparsene?? Da che piano si sale su queste lance???
 

Lella.C.

Active member
tranquilla ! le lance vengono calate in mare senza passeggeri e l'imbarco avviene al ponte 1 o 2. è come prendere un normale battello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top