• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao Lorenzo.
Dovendo attendere fine Settembre per il mio imbarco, e sapendo già chi sono il comandante e l'hotel director, sono curioso di sapere chi è la G.R.M.
Grazie.

Un saluto.

Grazie Lorenzo per le magnifiche foto...non è che ne hai qualcuna dedicata agli spazi per i bimbi?...ho visto che ci sono castelli e giochi anche all'aperto e lo Squok dicono essere immenso...se ti capita me le linki che le comincio a far vedere ai miei bimbi?! ciao

Ciao mamari, purtroppo informazioni sullo Squok non ne ho, non avendo portato a seguito bambini. Posso dirti che mi è sembrato di vederlo al piano 9 (mi pare, non ne sono sicuro) ma non saprei dirti altro.

Appena tornata da mini crociera Vernissage.
Nave bella niente da dire ma il primo giorno dei poblemi si sono fatti vedere:
- cabinista fantasma
- today arrivato in cabina ll'una di notte
- 5 telefonate al servizio clienti per avere una cuffia
- cameriere che continuava a dire che la colazione anadava ordinata dalla tv interattivamente e alla fine dopo altra telefonata al servizio clienti hanno portato cartellino cartaceo per l'ordinazione
- malfunzionamento aria condizionata troppo alta nei ristoranti e praticamente spenta negli ascensori

Bellissimi:
gli spettacoli i migliori mai visti in tutte le crociere che ho fatto

Anche io niente da dire sulla nave che è molto bella, idem sull'itinerario, ma a bordo è meglio stendere un velo pietoso

Vero che era una "prova", ma non è normale che abbia passato le mie due mattine di navigazione rimbalzando fra Costa Club (45 minuti di fila) e Ufficio Informazioni per tutte le cose che non hanno funzionato.

Adesso non entro nel dettaglio perchè sto riorganizzando le idee e le cose che non hanno funzionato per scrivere una bella letterina a Costa...va bene sopportare, va bene dare fiducia perchè la nave è nuova, ma alcune cose hanno superato il limite della sopportazione e della comprensione perchè andavano a toccare la sfera dell'elastiticità personale verso il cliente (Gold Pearl)... sembrava di avere a che fare con automi o un muro di gomma.

Ultima modifica:
Ciao Cristian, io essendo alla mia prima crociera Costa non sono socio e quindi nessun privilegio costa club. Però mi piacerebbe leggere quando avrai tempo, un riassunto delle cose positive e negative. Io ne ho gia elencate alcune, e sicuramente il mio problema della sorpresa in cabina, insieme all'affollamento del self service è stato noioso.

Ciao Cristian, io essendo alla mia prima crociera Costa non sono socio e quindi nessun privilegio costa club. Però mi piacerebbe leggere quando avrai tempo, un riassunto delle cose positive e negative. Io ne ho gia elencate alcune, e sicuramente il mio problema della sorpresa in cabina, insieme all'affollamento del self service è stato noioso.

Tranquillo, sto scrivendo un'elenco oggettivo e preciso pure corredato di foto (alcune cose senza immagini sembrerebbero incredibili...) perché è lo stesso testo che manderò a Costa

Anc´io aspetto Dr. Pianale. Chi era il responsabile ? Comunque la prima crociera é sempre difficile.

Un saluto.

Tranquillo, sto scrivendo un'elenco oggettivo e preciso pure corredato di foto (alcune cose senza immagini sembrerebbero incredibili...) perché è lo stesso testo che manderò a Costa

Anche io non vedo l'ora di leggerlo!! Ma cosa succede il "panico" quando salpa una nave nuova!! :-((
Invece che andare alla grande, zoppica ad ogni passo (almeno nell'organizzazione interna)!! Bohhh

Anche io niente da dire sulla nave che è molto bella, idem sull'itinerario, ma a bordo è meglio stendere un velo pietoso

Vero che era una "prova", ma non è normale che abbia passato le mie due mattine di navigazione rimbalzando fra Costa Club (45 minuti di fila) e Ufficio Informazioni per tutte le cose che non hanno funzionato.

Adesso non entro nel dettaglio perchè sto riorganizzando le idee e le cose che non hanno funzionato per scrivere una bella letterina a Costa...va bene sopportare, va bene dare fiducia perchè la nave è nuova, ma alcune cose hanno superato il limite della sopportazione e della comprensione perchè andavano a toccare la sfera dell'elastiticità personale verso il cliente (Gold Pearl)... sembrava di avere a che fare con automi o un muro di gomma.
Mio cugino, che è ufficiale della Marina Militare dice che sulle navi nuove ci sono sempre problemi...

Di che tipo? Organizzativo o tecnico. Perché se del secondo tipo, direi che nemmeno le "vecchie" se la son cavata piuttosto bene.

Di che tipo? Organizzativo o tecnico. Perché se del secondo tipo, direi che nemmeno le "vecchie" se la son cavata piuttosto bene.

Esatto! Anche io vorrei saperlo perchè l'idea che mi sono fatta è che sulle navi nuove a livello "organizzativo" mettano il personale "novello", ancora da testare, fresco fresco... perchè quello già formato è impegnato su altre unità e quindi indisponibile!
Come ogni persona che inizia un nuovo lavoro è inesperta e di conseguenza ecco emergere le pecche che poi affiorano una dopo l'altra... Almeno questa è l'unica spiegazione logica che sono riuscita a darmi io!!

Ho chiesto spesso ai camerieri e alttri addetti sulla nave, e nessuno mi ha mai risposto che era nuovo. La maggior parte di quelli a cui ho chiesto venica da Serena e Concordia. Naturalmente è un piccolissimo campione, ma i problemi penso che nascana dal fatto che si devono anche loro abituare e amalgamare alla nave nuova.

poveri i nostri amici che proveranno la Celebrity Silhouette alla sua priam crociera (dopo quella inaugurale) chissà cosa troveranno ...

Ma scusa, perché bisogna sempre portare avanti questi interventi, apparentemente di dialogo, ma alla fine di contenuto solo canzonatorio: non è certamente costruttivo, anzi il più delle volte irritante. "La prossima volta andrà meglio", "Poveri i nostri amici...."

Sono d'accordo anche io che sia bello scherzare, ma qui le battute sono sempre a senso unico; abbiamo tutti capito che per te Royal è la migliore, nulla da dire, ma risparmia le altre. A chi è affezionato ad altri marchi, può dar fastidio, anche se non lo dice.

Prova pensare ai problemi di Royal, ne ha anche lei, basta cercarli.

Ma scusa, perché bisogna sempre portare avanti questi interventi, apparentemente di dialogo, ma alla fine di contenuto solo canzonatorio: non è certamente costruttivo, anzi il più delle volte irritante. "La prossima volta andrà meglio", "Poveri i nostri amici...."

Sono d'accordo anche io che sia bello scherzare, ma qui le battute sono sempre a senso unico; abbiamo tutti capito che per te Royal è la migliore, nulla da dire, ma risparmia le altre. A chi è affezionato ad altri marchi, può dar fastidio, anche se non lo dice.

Prova pensare ai problemi di Royal, ne ha anche lei, basta cercarli.

lo so che Royal ne ha molti.

Esatto! Anche io vorrei saperlo perchè l'idea che mi sono fatta è che sulle navi nuove a livello "organizzativo" mettano il personale "novello", ancora da testare, fresco fresco... perchè quello già formato è impegnato su altre unità e quindi indisponibile!
Come ogni persona che inizia un nuovo lavoro è inesperta e di conseguenza ecco emergere le pecche che poi affiorano una dopo l'altra... Almeno questa è l'unica spiegazione logica che sono riuscita a darmi io!!

Per quello che io so invece prendono personale un po´da tutte le navi, personale con esperienza, ma come tutte le cose, c´é bisogno sempre di un periodo di adattamento.
Comunque Costa ha sempre dimostrato una grande organizzazione, é uno dei punti di forza della compagnia.

Un saluto.