• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa... la nave delle Favole !!!

T

tano

Guest
poveri i nostri amici che proveranno la Celebrity Silhouette alla sua priam crociera (dopo quella inaugurale) chissà cosa troveranno ...

La classe Solstice ha portato grandi problemi di servizio e di qualitá alla Celebrity, con dei cambi nell´organizzazione che dai amanti di questa compagnia vengono duramente criticata.
Tutte hanno le sue pecche, e piú navi grandi si fanno che invece di sostituire aumenta il numero di letti, piú problemi ci sono.
Beati anni ´90.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
In base all'unica esperienza di crociera inaugurale che ho... i problemi sono in genere legati alla nave e non al personale. Questo in genere arriva da altre navi della compagnia. Nel caso specifico di Costa Europa il problema era che sarebbe servita una ristrutturazione ben più profonda. Nel caso di navi nuove credo che i problemi derivino dal rodaggio.

Nel caso di Celebrity Silhouette faccio i debiti scongiuri del caso. ;)... non è la prima crociera della nave comunque.
 

Sandro 09

Well-known member
io ho fatto una sola crociera inaugurale,quella di msc fantasia,problemi particolari non ne sono sorti,anche allora mi ero chiesto la provenienza del personale e alle mie domande un po tutti mi risposero dalle varie navi msc tranne qualcuno di inserito,l'unico grossissimo problema fu il chek-in all'imbarco paurosa attesa,dissero che era difficile gestire 4000 pass. per la prima volta,non lo so mi pare che ormai dai resoconti che leggo sia un problema risolto ma a bordo tutto filo' liscio come l'olio.
 

salseros2003

Active member
Da quanto ho letto nei vari td su questa nave mi pare di capire che a parte l'essere nuova e mi pare abbastanza armoniosa nei suoi interni non ha nulla di particolarmente innivativo o suggestivo.
Lasciando stare i difetti del viaggio inaugurale... La nostra sulla Silhouette sara' la terza crociera dopo la prima inaugurale dalla Germania a Roma ed una settimanale privata. Quindi 2 giri per rodarla anche se non ricordo di problemi letti sulle inaugurali di Solstice e Equinox o della Oasis e Allure.. Quindi forse un caso isolato ma non tipico delle prime uscite.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Se il Dr. Pianale e Lorenzo non avessero partecipato alla crociera inaugurale, probabilmente non si sarebbero conosciuti i disguidi organizzativi avvenuti a bordo, con il solo ricordo di una cerimonia di battesimo/ inaugurazione spettacolare. Basta esserci e riportare i fatti come si son svolti.

Tempo fa avevo partecipato all'inaugurazione di una nave di Holland e devo dire che a bordo, specialmente nel Ristorante, regnasse una certa, io dico comprensibile, "confusione".
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
La classe Solstice ha portato grandi problemi di servizio e di qualitá alla Celebrity, con dei cambi nell´organizzazione che dai amanti di questa compagnia vengono duramente criticata.
Tutte hanno le sue pecche, e piú navi grandi si fanno che invece di sostituire aumenta il numero di letti, piú problemi ci sono.
Beati anni ´90.

Un saluto.

dove hai letto di questi problemi? Io leggo settimanalmente qualche resoconto di crocieristi su CC e di lamentele verso la classe Solstice (specialmente nelle prime crociere delle tre sorelle già varate) non ne ricordo, sarà che leggo solo i resoconti che mi garbano?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho chiesto spesso ai camerieri e alttri addetti sulla nave, e nessuno mi ha mai risposto che era nuovo. La maggior parte di quelli a cui ho chiesto venica da Serena e Concordia. Naturalmente è un piccolissimo campione, ma i problemi penso che nascana dal fatto che si devono anche loro abituare e amalgamare alla nave nuova.

Dopo qualche decina di crociere impari a valutare molte cose; una di queste è che nessun cabinista o cameriere ti dirà mai che è nuovo pervchè ha paura di essere tacciato di inesperienza, tanto tu non potrai mai controllare se è nuovo o meno ( o almeno solo qualcuno potrà venire a sapere se realmente si tratta di una persona d'esperienza od un novizio ). Sulle navi appena entrate in servizio mettono un misto di personale appena uscito dalle scuole ed altro con esperienza; si parla di affiancamento ma chiaramente qualche problema lo comporta anche se tutto si risolve dopo un giorno o due. Chiaramente come in tutte le cose si può essere fortunati e trovare la persona sveglia o meno fortunati e trovare qualcuno un pò più lento. Sappiamo benissimo che la scuola è una cosa ma l'esperienza sul campo ed il contatto diretto con i clienti un'altra. Nelle prime crociere di una nuova nave si deve sempre avere un pò di pazienza.
Ciao
 

mamari

New member
Se il Dr. Pianale e Lorenzo non avessero partecipato alla crociera inaugurale, probabilmente non si sarebbero conosciuti i disguidi organizzativi avvenuti a bordo, con il solo ricordo di una cerimonia di battesimo/ inaugurazione spettacolare. Basta esserci e riportare i fatti come si son svolti.

Tempo fa avevo partecipato all'inaugurazione di una nave di Holland e devo dire che a bordo, specialmente nel Ristorante, regnasse una certa, io dico comprensibile, "confusione".

Rodolfo...scusa sai che tu sei il mio punto di riferimento....è mezz'ora che provo a trovare i diari di viaggio di Lorenzo e Dr.Pianale...come sempre non trovo nulla....mi linkeresti qualcosa del loro viaggio inaugurale se c'è? scusa ma perdo sempre tanto tempo e non trovo nulla...nei diari di viaggio non lo vedo, nè nelle foto....uffi................
 

Rodolfo

Super Moderatore
Meglio così; hai visto che poco che basta per accontentare una persona. :) :)

Ti auguro di di fare una splendida crociera e che i bimbi si divertano come non mai. Ciao.
 
T

tano

Guest
dove hai letto di questi problemi? Io leggo settimanalmente qualche resoconto di crocieristi su CC e di lamentele verso la classe Solstice (specialmente nelle prime crociere delle tre sorelle già varate) non ne ricordo, sarà che leggo solo i resoconti che mi garbano?

Ma ti ricordi quella volta che sono entrato nel forum dicendo ( notizia fresca, fresca ) che sull´Oasis of the Seas si era rotto lo scenario di poppa ed avevano bloccato lo spettacolo dovendo risarcire le persone ?
E ti ricordi che tu mi dicesti " Tano, non sai da dove piú aggraparti ?
Ti ricordi come é andata a finire ?
L´avró anche letto da qualche parte, pero anche in questo caso me l´ha detto un canarino.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E datevi una calmata... non si può mica infillare ovunque il match Costa vs Royal... non siamo allo Stadio per il Derby. ;)

Detto questo... torniamo a parlare di Favolosa.
 

lorenzo

New member
Dopo qualche decina di crociere impari a valutare molte cose; una di queste è che nessun cabinista o cameriere ti dirà mai che è nuovo pervchè ha paura di essere tacciato di inesperienza, tanto tu non potrai mai controllare se è nuovo o meno ( o almeno solo qualcuno potrà venire a sapere se realmente si tratta di una persona d'esperienza od un novizio ). Sulle navi appena entrate in servizio mettono un misto di personale appena uscito dalle scuole ed altro con esperienza; si parla di affiancamento ma chiaramente qualche problema lo comporta anche se tutto si risolve dopo un giorno o due. Chiaramente come in tutte le cose si può essere fortunati e trovare la persona sveglia o meno fortunati e trovare qualcuno un pò più lento. Sappiamo benissimo che la scuola è una cosa ma l'esperienza sul campo ed il contatto diretto con i clienti un'altra. Nelle prime crociere di una nuova nave si deve sempre avere un pò di pazienza.
Ciao

Ciao maurizio, anchio la penso come te, che difficilmente un cameriere o un cabinista ammette di essere alla sua prima esperienza, ma quei pochi a cui ho chiesto ( un campione ridottissimo) sono sicuro che mi abbiano risposto con sincerità, perchè la mia domanda era messa in un discorso più ampio, che partiva da lontano. Si trattava di parlare di come erano le navi in cui erano stati e la sua durata. Non credo che farò un diario, i giorni son stati cosi pochi che servono a malapena a capire come è la nave, sopratutto per me che sono alla mia prima esperienza Costa. Voglio però dire che a parte i problemi che ha avuto Cristian, e che in parte ho avuto anchio, la crociera e nave son state bellissime e che forse son dovuti al poco tempo per scendere dalla nave. Voglio dire che avendo 2 soli scali, uno di poche ore, e uno di mezzagiornata, la gente era sempre a bordo. Questo è il mio pensiero. Visto che qui succede spesso di fare paragoni fra Costa e Royal, posso dire che ho trovato cose migliori su Costa che su Royal come La colazione( per come sono abituato io è migliore su Costa) Gli spettacoli al teatro, l'animazione, la musica ai bar.
 

coccinellina84

New member
posso chiedervi una curiosità??????? ma gli ascensori trasparenti.....arrivano da che piano a che piano?
perchè dalle foto non capisco praticamente niente!!!!!!!!! :shock: grazieeeee!!!! :)
 

Gigi

New member
posso chiedervi una curiosità??????? ma gli ascensori trasparenti.....arrivano da che piano a che piano?
perchè dalle foto non capisco praticamente niente!!!!!!!!! :shock: grazieeeee!!!! :)
I ponti attraversati, che corrispondono a quelli che si affacciano sull'atrio, non li ho mai contati, ma credo che vadano dal 3 al 9....e salire su quegli ascensori, credi a me...è molto suggestivo...
 

coccinellina84

New member
I ponti attraversati, che corrispondono a quelli che si affacciano sull'atrio, non li ho mai contati, ma credo che vadano dal 3 al 9....e salire su quegli ascensori, credi a me...è molto suggestivo...

diciamo che io soffro di claustrofobia, e gli ascensori solitamente non li prendo volentierissimo...se posso, li evito!
Ma quelli tutti aperti non mi danno senso di chiuso come gli altri...
 

palabras

New member
Appena tornato!

Appena tornato!

Alcuni contro:

1) Troppe feste a "sorpresa" alla cena (addirittura 3) propinandoti per ennesime volte la canzone "con te partiro'"
2) Il terz'ultimo e pen'ultimo giorno continue feste di ringraziamento dei camerieri, cuochi etc.... il troppo storpia.....
3) ultima sera nessun tipo di intrattenimento, la nave era quasi morta....
4) Dolci pessimi, quasi tutte le torte sono 2 strati di pan di spagna. Troppe creme di bassa qualita'
5) Dopo i primi 3 spettacoli al teatro davvero interessanti e vari, le ultime sere viene proposto lo spettacolo dei ballerini/cantanti di costa favolosa, quasi identico per tutte le serate. noioso.
6) per essere una nave nuova di zecca l'arredamento e' estremamente kitch, pacchiano, e gia' nato Vecchio. e' davvero OSCENO!
7) Invece di Katakolon perche' non hanno scelto Atene?
8) L0unica escursione da fare con loro e' Istanbul, per via del traffico congestionato della citta' che vi metterebbe a rischio di perdere la nave. Per tutte le altre EVITATE le loro escursioni care e spesso con guide approsimative.
9) Perche' dopo aver speso 100€ di escursione mi propinano una vendita di tappeti di mezz'ora? Pessimo
10) Le porzioni alla cena nel ristorante sono davvero piccoline. Consiglio di prendersi molte portate per saziarsi......
11) Non viene piu' fatta la visita gratuita delle cucine! che delusione!
 
T

tano

Guest
Ciao Palabras grazie dell´intervento, mi sa che non ti é piaciuto niente.
Se ci sono, mi daresti adesso 10 punti positivi ?

Un saluto.
 
Top