• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Le Mille e Una Notte - 6 - 14 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
IMG_2023.jpg



IMG_2033.jpg



IMG_1988.jpg



IMG_2140.jpg




IMG_2142.jpg





Eccomi di ritorno dalla crociera "Le mille e una notte" negli Emirati Arabi;purtroppo le notti sono state molto meno di mille e le cose da vedere , che avrei voluto vedere, erano veramente tante.
Questa è stata la terza crociera con Costa in dieci mesi, la seconda con Favolosa e devo dire che tutto è andato molto bene.
Chiaramente conoscevamo bene la nave per cui non è stato necessario il "rodaggio" necessario quando si sale su una nave nuova per cui tutta l'attenzione nel viaggio è stata dedicata alle escursioni.
Ho sentimenti molto contrastanti nei confronti di quello che ho visto a Dubai; tutte le opere che sono state realizzate esercitano un forte fascino, soprattutto nei miei confronti (per la mia professione)...ma l'impressione di essere immersi in una città "virtuale" e carica di utopie, non ha fatto che consolidarsi ora dopo ora.

Sto ancora caricando le foto nel server e scaricando il video nell'altro PC, a breve comincerò ad inserirle.
C'è anche il video di Victoria che parte per il suo trasferimento in Cina;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ottimo inizio... complimenti... foto molto belle... dalla quarta si capisce quanto Dubai abbia in comune con Disney World e Las Vegas... molto scenografica e "finta".

Così quelle sono le piantine fiorite che spuntano nel Deserto... molto belle. ;)

Aspettiamo il resto. ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Eh sì Leo, inizio alla grande. E ha ragione Paolo; la quarta foto rappresenta una immagine talmente perfetta che sembra finta.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non sembra finta Rodolfo... è finta... Jumeirah... è interamente moderna... e quelle sono le riproduzioni delle Torri dei Venti... più un canale che scimmiotta Venezia... ma fa tanto Las Vegas... la Moschea poi (Leo avrà visto anche quella) è una copia di una tulunide de Il Cairo. I fiori che si vedono arrivano in aereo dall'Olanda.

Dubai è notevole solo per l'architettura contemporanea... con tutti i suoi eccessi. ;)
 

marinadora

Member
Bellissime foto Leo, complimenti davvero!!! Ora aspettiamo il resto ;).
Con la Favolosa hai fatto anche Panorami d'Oriente?
 
T

tano

Guest
Ciao Leo.

Le foto le dicono tutto, hanno molta forza e subito ti fanno sentire profumo di vcanza, profumo di crociera, gli occhi s´incantano e si entra in un relax dopo una giornata importante ed impegnativa.
Dubai la descrivi perfettamente, e piú la percorri e piú di " plastica " come si dice in spagnolo quando qualcosa é troppo construito al di lá del limite, personalmente e non so perche sento un incanto, mi piace la sicurezza che si respira e quel mondo Arabo moderato.

Un saluto.
 

RIC

Well-known member
belle foto, anch'io ho sempre quella sensazione di finto quando vedo certi posti tenuti cosi bene...davvero un'altro mondo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... l'idea di finto a Dubai non deriva dallo stato impeccabile in cui è tenuta... ma dalla profusione di fiori... e dai canali stile Las Vegas... fanno molto poco Emirati Arabi Uniti.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Paolo ha centrato perfettamente la sensazione che ho percepito a Dubai, probabilmente essendoci stato più volte e ha avuto le mie stesse sensazioni.


Iniziamo dal volo:

P10300211.jpg


Babbo Natale viaggia verso il deserto.....

P10300071.jpg



La QE II° ottimamente manutenuta

P10300221.jpg



Il ponte di Favolosa
P10300261.jpg



Muscat

P10300331.jpg



P10300301.jpg


Victoria in attesa di partire per la Cina (credevo di non rivederla ...invece....)

P10300351.jpg


Uno scorcio dei colonnati del palazzo dell'Emiro.

P10300461.jpg


Una torre di avvistamento

P10300421.jpg


La fortezza di Nakhl


IMG_19901.jpg


IMG_19911.jpg



IMG_19971.jpg



IMG_19891.jpg



IMG_20001.jpg



P10300621.jpg



IMG_20011.jpg




Purtroppo l'assenza di una settimana mi ha portato ad essere più impegnato del solito.
Domani continuerò ad inserire le immagini e qualche commento.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Continuo con l'inserimento di altre foto


IMG_19991.jpg


L'oasi e le sorgenti di acqua termale;impressionante è la presenza di piccoli pesci, da avannotti a medie dimensioni...più grandi non ne ho visti, chissà perchè ;)


IMG_20051.jpg


Piedi a mollo!!!:)

IMG_20101.jpg



Il vento ha modellato la superficie della sabbia del deserto.


IMG_20411.jpg


In cima ad una pietra un uccello dai colori eccezionali

P10300831.jpg
 

mari71

Member
Foto splendide!
Probabilmente sara' un paese di plastica, ma grazie ai vostri diari e alle vostre foto mi e' venuta una gran voglia di scoprirlo!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Foto splendide!
Probabilmente sara' un paese di plastica, ma grazie ai vostri diari e alle vostre foto mi e' venuta una gran voglia di scoprirlo!

L'Oman è lo scalo che conserva maggior fascino, Muscat è una cittadina in cui l'architettura delle nuove realizzazioni è focalizzata a mantenere inalterate le caratteristiche delle costruzioni "tradizionali".
La "plastica" la si percepisce soprattutto a Dubai; le costruzioni antiche non superano i duecento anni e tutto è eccessivo, dal Burj Khalifa alla pista da sci nel deserto(con la neve...chiaramente), dalla montagna russa più veloce al mondo (240km orari), al centro commerciale con 1200 negozi...insomma tutto è "il più".
Dal punto di vista strettamente professionale è un piacere vedere tante opere di architettura moderna concentrate in uno spazio relativamente limitato, se poi si pensa che a Roma dalle olimpiadi del 1960 ad oggi è stato realizzato solo un progetto degno di nota (l'auditorium di Renzo Piano) allora ci si rende conto quanto si possa essere felici nel vedere tanta abbondanza.
Felici come un bambino a Disneyland o un giocatore accanito a Las Vegas...e Dubai è proprio una Disneyland per adulti.
Continuerò il discorso più avanti.;)


Il Souk di Muscat. Particolarmente belle le decorazioni sui soffitti.

Non ho fatto fotografie dei negozi perchè c'erano molte donne velate e ho ritenuto opportuno evitare situazioni fastidiose.


P1030086.jpg



P1030087.jpg



P1030088.jpg



P1030089.jpg


La roccaforte sul porto di Muscat

P1030102.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leo, aspettavo il tuo diario e quasi me lo perdevo.
La plasticità di Dubai si è egregiamente tradotta in un valore aggiunto a beneficio del senso di stupore che la vista della sua architettura genera.
Felice di gustare le tue magnifiche foto....
 

prof

Staff Member
Caro Leo, anche io attendevo il diario e me lo sto gustando foto per foto. Sono stato a novembre in questi posti ed è come rivivere la vacanza con in più
i tuoi commenti sempre azzeccati e professionalmente competenti...
Complimenti anche per le bellissime immagini, aspetto il resto!
Un caro saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top