• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Le Mille e Una Notte - 6 - 14 aprile 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie a tutti voi per i complimenti, sono contento che le foto vi piacciano.:D

Verso il porto di Fujairah

P1030111.jpg



A Fujairah abbiamo deciso di effettuare l'escursione sulle dune rosse, caratteristiche di questa zona; alla luce dei fatti non è stata un'idea brillante, anzi.
L'escursione si è rivelata deludente, un tragitto di quasi 4 ore in un deserto pietroso con un fuoristrada.
Di fatto posso tessere le lodi della Toyota Land Cruiser V6, eccezionalmente confortevole e potente, ma il paesaggio aveva i toni dei film post atomici degli anni'70, con quel giusto quantitativo di immondizia non biodegradabile , teli di plastica, copertoni e bottiglie di varia tipologia .

Dopo quattro ore di percorso siamo giunti ad un allevamento di cammelli...dromedari ad dir il vero.

I simpatici quadrupedi sono sicuramente affascinanti,ma difficilmente giustificano cotanta impervia e desolante strada.... soprattutto se poi si scopre che per giungere all'allevamento di dromedari e alle dune rosse ci vogliono solo 40 minuti di superstrada a 4 corsie :cool:.
Insomma 120 euro a persona(mancia compresa) diciamo....sprecati :mad:


Le dune sono abbastanza belle e particolari. La cosa più bella sono stati i fiori di alcuni arbusti alla base delle dune rosse.

Dune rosse, fiori e... formiche, rigorosamente rosse : da quando Armani ha investito a Dubai, l'eleganza è una cosa seria.


P1030139.jpg


P1030117.jpg



P1030115.jpg



P1030141.jpg



P10301342.jpg



P10301372.jpg



IMG_20422.jpg



IMG_20452.jpg



IMG_20182.jpg



IMG_20192.jpg




IMG_20152.jpg



IMG_20242.jpg



IMG_20272.jpg



IMG_20282.jpg



A domani con altre foto

saluti

Leo
 

vice1950

New member
vedendo le tue foto mi sembra di essere ancora li,noi l'abbiamo fatta l'anno scorso ad aprile,ma quei posti li abbiamo ancora nel cuore

[smilie=fotografo_0:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Belle, belle e ancora belle. Eppure, anche in un paesaggio apparentemente arido, la natura si scatena in tutta la sua bellezza.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Eppure, anche in un paesaggio apparentemente arido, la natura si scatena in tutta la sua bellezza.
E' vero,Rodolfo.
E' impressionante come degli arbusti riescano a fiorire appena si creano le condizioni di umidità adatte alla riproduzione e poi i colori dei fiori sono veramente belli...sai in tutto quel deserto bisogna farsi notare ;)
 

cryyy

New member
Che bellezza...complimenti babbo natale comunque la barba ti sta bene!!!guarda che aspetto foto della bellissima favolosa!!!un abbraccio Cristian
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Leggendo in giro per il forum ho trovato il bellissimo diario di Alcia su Neoromantica e mi ha fatto riflettere sul suo infortunio: ma qualcosa da raccontare l'ho anch'io :D

Orbene appena siamo arrivati, più o meno l'una di notte, e ci siamo recati al ponte 6 dove era la nostra cabina: faccio due passi in avanti e inciampo nel trolley di un mio amico, cadendo rovinosamente a terra (al solito ero carico di tutto come il ciuco di Santorini) .
Risultato: ginocchione destro nero e gran botta sul costato...cominciamo bene....ma alla fine chissene...siamo in vacanza.

Ma era solo l'inizio.
Dopo due giorni gita con fuoristrada lusso e libidine sulle dune rosse. Sabbia, cammelli, deserto e...pinguini a bordo!
Un freddo polare con bocchetta in posizione strategica sulla scapola destra.
Serata con colpo della strega e dose massiccia di voltaren.
Ma io sono uno che ha fatto gli anni di piombo e non mi arrendo.;)
Io non mi arrendo..a proposito di piombo, durante la cena, sento qualcosa che non va ad un premolare.
E via l'otturazione: lei si è arresa.

Ma c'è tanto da vedere per cui continuo con le escursioni sia fisiche che termiche:da più 35 ai 18/20 gradi di qualsiasi locale o mezzo di trasporto, e il dolore alla schiena è aumentato a dismisura.
La sera tutto il gruppo decide di prendere un taxi ed andare a vedere Dubai di notte, io invece preferisco starmene in nave.
troppo presto per andare a dormire, vado al duty ad acquistare qualcosa.
Un'ottimo puro malto e una bottiglietta di profumo di Saint Laurent, Kouros, che mi regalava sempre mia madre.

Tornato in cabina non ho saputo resistere e ho aperto lo la bottiglietta...sternutone pazzesco con infrazione di costola già debilitato dalla caduta all'arrivo.

Ora sono a casa :cool::cool:
 
T

tano

Guest
O Dio Leo, non tutte ma quasi !!! e che brutto stare male quandi si va in crociera.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum

Per fortuna su Favolosa le cabine sono solo fino al ponte 11:D

In ogni caso, per quanto ho avuto questi inconvenienti fastidiosi, ho fatto una bella crociera e su Favolosa, a distanza di sette mesi dalla precedente crociera, mi sono trovato bene.

Domani riprendero' ad inserire le foto...ci sono posti interessanti :)

Saluti
 

CostaMagica

Super Moderatore
Leggendo in giro per il forum ho trovato il bellissimo diario di Alcia su Neoromantica e mi ha fatto riflettere sul suo infortunio: ma qualcosa da raccontare l'ho anch'io :D

Orbene appena siamo arrivati, più o meno l'una di notte, e ci siamo recati al ponte 6 dove era la nostra cabina: faccio due passi in avanti e inciampo nel trolley di un mio amico, cadendo rovinosamente a terra (al solito ero carico di tutto come il ciuco di Santorini) .
Risultato: ginocchione destro nero e gran botta sul costato...cominciamo bene....ma alla fine chissene...siamo in vacanza.

Ma era solo l'inizio.
Dopo due giorni gita con fuoristrada lusso e libidine sulle dune rosse. Sabbia, cammelli, deserto e...pinguini a bordo!
Un freddo polare con bocchetta in posizione strategica sulla scapola destra.
Serata con colpo della strega e dose massiccia di voltaren.
Ma io sono uno che ha fatto gli anni di piombo e non mi arrendo.;)
Io non mi arrendo..a proposito di piombo, durante la cena, sento qualcosa che non va ad un premolare.
E via l'otturazione: lei si è arresa.

Ma c'è tanto da vedere per cui continuo con le escursioni sia fisiche che termiche:da più 35 ai 18/20 gradi di qualsiasi locale o mezzo di trasporto, e il dolore alla schiena è aumentato a dismisura.
La sera tutto il gruppo decide di prendere un taxi ed andare a vedere Dubai di notte, io invece preferisco starmene in nave.
troppo presto per andare a dormire, vado al duty ad acquistare qualcosa.
Un'ottimo puro malto e una bottiglietta di profumo di Saint Laurent, Kouros, che mi regalava sempre mia madre.

Tornato in cabina non ho saputo resistere e ho aperto lo la bottiglietta...sternutone pazzesco con infrazione di costola già debilitato dalla caduta all'arrivo.

Ora sono a casa :cool::cool:

Leo, mi verrebbe da dire "restaci per un po'..." :)
M'hai fatto morir dal ridere... Giuro!!!
Poi mi sono immediatamente sentita in colpa.... :oops:
Mi perdoni???

Leo, una bella crociera sulle rotte Sacre !

Ed eccomi tornare a ridere :lol: :lol:
Mica si può a quest'ora ... Dovrei far silenzio ed invece rido....

Seriamente, non posso non considerare quanta pazienza e sangue freddo siano necessari per reagire a certe circostanze.
Te e Raffaella siete i miei esempi ;-)

Attendo il seguito ;-)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Loredana....ma c'è solo da ridere, cos'altro vuoi fare...

In realtà sono tutte sciocchezze che si risolvono in breve tempo, peccato solo perchè sono stato limitato nelle escursioni finali, mi rifarò.

Certo qualcuno avrebbe dato la colpa alla compagnia :cool::cool:
A presto
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Continuo con il racconto di questa crociera.
Abu Dhabi è sicuramente una città da visitare e , visti i progetti che sono in realizzazione, sarà ancora più interessante tra qualche anno.
Tra Dubai ed Abu Dhabi c'è quasi una gara nella realizzazione di opere da primato. Abbiamo scelto di visitare la Grande Moschea Zayed, oltre che fare un giro panoramico della città.

Nel prossimo futuro Abu Dhabi vorrebbe essere una città con una vocazione culturale e l'imminente realizzazione di tre grandi musei quali il Guggenheim , il Louvre e il Museo Nazionale Zayed.

Il museo Guggenheim è stato progettato dal grande Frank O. Gehry, già progettista del museo di Bilbao e tra i padri della corrente decostruttivista.
La sua architettura è sicuramente una delle più originali e immediatamente identificabili.

Il progetto è realizzato sull'area del polo culturale di Saadiyat Island; ho inserito un rendering pubblicato in rete nel sito http://www.guggenheim.org/abu-dhabi

ad_home.jpg


Lo Sheik Zayed National Museum è stato invece affidato allo studio inglese Foster & Partners che da tempo opera negli Emirati.
Un progetto molto interessante costituito da cinque torri che ricordano le ali di un falco.

znm_07.jpg


Per ultimo il Classical Museum di Jean Nouvel identificato ormai come il Louvre di Abu Dhabi ( Il Louvre parigino sembra abbia accettato di buon grado la scelta di questo "soprannome"...che ci siano accordi...)

http://www.archilovers.com/p2578/Classical-Museum


Ma negli emirati tutto è grande ed eccezionale...per cui è stato realizzato un museo per spiegare ai turisti cosa vogliono fare nei prossimi due decenni.

Un grande schermo circolare ci fa cadere in una realtà virtuale di immagini reali e di renderig di eccezionale fattura il tutto con una colonna sonora molto coinvolgente.


P1030163.jpg



P1030168.jpg



P1030171.jpg



Una pensilina

P1030174.jpg


Grande Moschea Zayed

P1030196.jpg




P1030199.jpg



P1030202.jpg




P10302083.jpg




P10302213.jpg



P10302183.jpg



P10302233.jpg



P1030232.jpg



P1030236.jpg



P1030237.jpg



P10302393.jpg



P1030254.jpg



P10302573.jpg



P10302483.jpg



P10302223-1.jpg


A domani con altri scatti...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top