Ci possono essere recensioni vere ed altre meno vere, però smentire comunque e sempre la realtà, sia essa favorevole, sia essa sfavorevole è semplicemente censura.........e dico questo perchè ogni qualvolta ho partecipato su questo forum a discussioni riguardanti Costa Crociere, discussioni a volte anche animate, c'è sempre stato qualcuno che metteva in dubbio la parola.......per quel che mi riguarda relativo alle lamentele ......dopo anni di crociera ....sfido con prove alla mano a smentirmi
Nessuna esperienza da diritto di sentenziare sugli altri. Le mie domande sono state poste sinceramente, per scambiare opinioni sulla vicenda, e non in modo provocatorio. Se Costa fa parte di un corporate e perde una nave non credo si voglia mandare a rotoli la sola flotta Costa, poichè in decine e decine di navi attutire il colpo sarebbe stato più semplice. Tagli microscopici su tutte le navi Carnival avrebbero consentito anche agli sventurati passeggeri Costa di di farsi sostituire le posate fra una portata e l'altra. Mi chiedi una mia lettura, mi sono già espresso qui:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/35446-Costa-Deliziosa-2014?highlight=deliziosa+2014 E non vi tedio ulteriormente anche in questo argomento. ;-)
In ogni caso, parlerei più che altro di episodi sfortunati, non è corretto generalizzare, anche perché ci sono testimonianze di persone che sono scese da poco da quella nave (o da altre navi della flotta, come me con Pacifica) che non sono stati altrettanto sfortunati. Per quanto mi riguarda la pulizia della cabina era impeccabile. Poi, chi ritiene di aver avuto un disservizio ha gli opportuni strumenti per segnalarlo, Sara non sei stata la prima e forse non sarai neanche l'ultima, ma questa non è la normalità.
Molte altre osservazioni però mi sembrano derivare anche da disinformazione. Poco di quanto osservato (come l'acqua gratis a tavola al ristorante) deriva effettivamente da un cambio di tendenza da parte della Compagnia, la nutella a colazione ad esempio non mi è mai capitato di vederla in 7 anni che viaggio con Costa. Ma anche il cinema 4D o le bevande extra al ristorante, sono sempre stati a pagamento.
Non chiamerei "sfortuna" alcune delle mancanze denunciate in questo ed in altri argomenti. Sebbene su un prodotto autodefinitosi a 5 stelle la pulizia dovrebbe eccellere e i disguidi essere ridotti all'osso, posso annoverare nella tua categoria qualche disagio in cabina, problemi con la pulizia, un cameriere scortese, un bagaglio danneggiato. Questi sono gli episodi sfortunati. Ma non possiamo classificare come caso isolato o episodio sfortunato chi lamenta l'assenza di uno spuntino pomeridiano, la possibilità di una tisana alla sera, la possibilità di un asciugamano asciutto, le posate pulite al tavolo. Si può asserire che siano tutte caratteristiche di un certo livello qualitativo di crociera che si possono volentieri accettare. Ma non che non sia così, e che si sia semplicemente incappati in un episodio sfortunato...
Il dubbio sull'insincerità dei messaggi molte volte mi viene; in questo caso è resa evidente dall'incoerenza di certe affermazioni!
Si iscrivono, fanno due-tre interventi in cui chiaramente tendono a diffamare una compagnia a favore di un'altra (in maiuscolo nel messaggio di sara72) poi se ne vanno....
Dal 2009 (anno in cui mi iscrissi ) l'ho visto fare dozzine di volte!
Gli amministratori fanno del loro meglio per evitare che il forum diventi uno strumento pubblicitario per le diverse compagnie ma rimanga sempre un servizio per noi sinceri forumisti: a questo servono le regole della netiquette e NON a limitare la libertà di pensiero.
La presunta "incoerenza" dove sarebbe? Non ho veramente compreso cosa sottointendi. Che sia stato affermato in due argomenti diversi? Che l'utente non è assiduo frequentatore? La mia è una domanda sincera.
Certo ci possono essere recensioni vere e non vero, ma non puoi affermare che dopo anni di crociera se non erro ne hai fatte 5 hai questa grande esperienza nel mondo crocieristico, ci sono nel forum e chi lo gestisce persone che hanno fatto 40 e più crociere, loro potrebbero dire dopo anni di
crociera.........!!!
Non sempre e non solamente. Io esperienza ne ho ma cerco di comprendere i fatti facendo alcune ipotesi e alcuni ragionamenti che potrebbero tranquillamente stare in piedi senza essere mai salito su una nave ;-)
E comunque.. Ribadisco...
La nutella in 5 crociere fatte non c'é mai stata...
Inoltre, non mi pare essere un elemento vitale senza il quale le mie vacanze si possano turbare....
La nutella c'era. Come c'era la Danone, il Twinings, il Parmigiano Reggiano, la Bresaola punta d'anca valtellinese, spada, tonno e altri pesci affumicati, i frutti di bosco freschi al mattino, i pesci alla griglia ecc... La questione è marginale. Nel mondo esistono una settantina di compagnie di crociera. Ognuno valuterà le proprie esigenze, le proprie pretese, e sceglierà il prodotto più appropriato.
a mio parere il discorso sulla nutella rivela solo l'insincerità dell'intervento di sara72... probabile che su quella nave non ci sia mai stata
Caspita che giudici rapidi... Fosse così la giustizia in Italia... Affermare che non c'è la nutella (anche se l'utente era erroneamente convinta di si) vale la condanna?
Concordo con Leo che non siamo una bacheca lamentele e recensioni. Chiunque esprima apprezzamento o insoddisfazione verso una compagnia è libero di farlo inserendo un diario che sia in grado di fare un minimo di bilancio e tirare le conclusioni. Due righe in fila di malcontento non ci servono a niente ed in questo prego Sara di completare il diario. Ma da qui a denunciare la sua insincerità e malafede ce ne vuole...
Da mesi ospitiamo critiche, anche severe, a Costa da parte di persone che appena postato il diario hanno giusto il tempo di far le valigie e ripartire con Costa stessa. Questo, consentitemelo, è il vero atteggiamento incoerente.