• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

T

tano

Guest
Ma.....in Germania del Nord si parla un tedesco che se viene un ausriaco od uno Svizzero sembra ostrogoto, stessa cosa per il Bayern o i Berlinesi, cioé la base é la stessa, pero per capirsi bisogna starci.
Stessa cosa per gli Americani e gli Inglesi o l´Australiani.
Non possiamo avere tutti una stessa pronuncia, perció il non capirsi puó capitare, infatti il ripeti prego é qualcosa che si sentono anche tra torri di controlli ed aerei, che poi un aereo Tedesco in Germania parla con la torre in Tedesco.
Comunque quella notte la Concordía non si doveva trovare in quel punto lá, e chi la portatá lá é stato il Comandante, é inutile continuare con le attenuanti che non esistonoooooo-

Un saluto.
 

alisu13

New member
Vorrei dire qualcosa sul Marsiglia incidente.a mio parere, è stato un errore che il colpo nave pero questo non autorizza le persone a diventare animali.Perché non dicono questi signori, come tutta nave dormiva solo italiani erano in ricezione e 2 e metà della notte urlando.
alcuni gridavano: "perché non andiamo più veloce di qua perché abbiamo pagato per Barcellona!"
altri gridavano: "voglio stare qui perché ho paura di partire da porto cosi"
tutte queste persone volevano saltare il banco della informazioni da battere (colpire) ragazzi della Receptione. Perche? Perche questi crew non sapevano essatamente quando parte la nave dell porto, perche queste informazione non sapevano poverini...
poi, gli italiani ho chiamato la polizia francese a venire per aiutarli nella loro lotta con i membri del receptionist e l'equipaggio.
La polizia è arrivata velocemente così hanno aiutato i membri dell'equipaggio , non passeggeri violenti.
Passeggeri voluto rompere in uffici dove non possono entrare, Perché non dicono che volevano picchiare la Hotel Director??
Uno di questi passeggeri italiani era avvocato, ha raccolto le firme per dare compagnia in tribunale, perché dicono loro che sono stati colpiti in incidente, come e possibile? nesuno non a sentito niente, tutti hanno visto il buco nella nave dopo, durante la giornata.
Io personalmente, ho sorpreso che parlavano, dicendo che andrà a medici(loro amici) per liberare certificati medici che sono stati colpiti, per fare soldi da Costa Crociere.
per piccolo incidente la compagnia ha dato 150 euro per cabina, bus navetta gratuito per Barcellona, e più.
In effetti è stata una brutta situazione per tutti, incidenti capitano in tutto il mondo, il traffico, l'aria e l'acqua, anche a casa, ma questo non permetterà di diventare animale!
Con risspetto, una nuova crocerista :) Alisu
 
T

tano

Guest
Grazie Alisú della tua testimonianza.
Ormai comportamenti sleali capitano dapertutto, bugie e solo bugie, cosí gira il mondo, meglio non aver problemi.

Un saluto.
 

Fede 93

Well-known member
Per come è la società di oggi molti passeggeri si sono lamentati perchè la nave non si è capovolta ,come la Concordia, e non sono finiti tutti in prima pagina, tanto che (strano) la notizia è passata quasi inosservata dai media. Invece di ringraziare un il comandante per la professionalità e la velocità con cui sono stati riparati i danni tanto che la crocierà è proseguita tranquillamente
 

alisu13

New member
Per come è la società di oggi molti passeggeri si sono lamentati perchè la nave non si è capovolta ,come la Concordia, e non sono finiti tutti in prima pagina, tanto che (strano) la notizia è passata quasi inosservata dai media. Invece di ringraziare un il comandante per la professionalità e la velocità con cui sono stati riparati i danni tanto che la crocierà è proseguita tranquillamente



Io sono stata anche sul Concordia quando se suceso la tragedia, anche sul Pacifica cuando se suceso l'incidente. Siamo umani, e normale sbagliare, pero l'atitudine de qualcune persone non e accetabile purtropo. Non la comandante de Pacifica ha riparato la nave, la nave e stata riparata de contratti che Costa ha fatto per probablemnte situazione de emergenzia, penso che tutte le companie del mondo hanno queste programme per le situazione che non sono normale. La nave e stata riparata rapido, tutti hanno fatto tutto che hanno potuto per diventare la situazione un po piu facile. Pero, quando se sucede una cosa cosi en mio opinione, non deve essere un motivo de farre casino, e anche de prendere soldi per un cosa che non ha importanza grande...
 

amedeone

New member
Alisu, per cortesia, puoi specificare se usi il traduttore di google o altro per scrivere perchè leggere il testo così com'è lascia un po perplessi.
Se invece scrivi in un'altra lingua e poi usi un traduttore, si spiegherebbero tante cose.
Grazie ;)
 

alisu13

New member
Unfortunatly i am able to talk in italian but... i am not able to write and i used google translate. I will rewrite the text in english and maybe someone is able to translate it correctly :) Thank you :)


I want to say something about the incident in Marsiglia, in my opinion,it was an error(mistake) that the ship hit something and made the hole, but this doesn't give the right to the people to became animals. Why this gentleman and wemen don't say how all the persons on the ship were sleeping except the italians, they were awake at 2:30 in the morning yelling in the reception lobby.

some were saying that : why we do not leave the port sooner because they paid for Barcelona
others were saying : we want to stay here because we are afraid to leave the port in this conditions

All this persons wanted to jump on the office from the Reception to hit the poor receptionists ,Why? Because this employees were not able to answer at the question "When the ship will leave the port" , unfortunately this informations were not in "the hands" of the Reception, and did not depend on them.

After, the italians passengers called the italian police to come in their battle with the Reception, to help the italians, unfortunately for them, the police came quickly and helped the crew members working at the Reception and NOT the violent italian passengers!

The passengers wanted to enter in the back-offices of the ship, why they don't say that they wanted to hit the Hotel Director?
One of this italian passengers it was a lawyer, and he take signatures from all of them to sue Costa , because in their opinion, they were hurt during the incident. How is possible??? nobody on the ship felt it, everyone saw it during the day when they came back from outside.
I , personally, heard them talking , saying that they will go to doctors(their friends) to take medical documents to certificate the fact that they were hurt, in order to take money from the company.
Because of the little accident, the company gave 150 euro for cabin, free shuttle bus in Barcelona and more.
Its true that was a unfortunate incident for all, this incidents happens all over the world, in traffic with the car, in air, on the water , even in our houses... but this does not let us as people to became animals!

I was also on Concordia when the tragedy happened, also on Pacifica with this little incident. We are human, it is normal to make mistakes, but the attitude of one of us is not normal unfortunatly! Not the Captain repaired the ship, probably every company in the world has contracts with some others companies in order to solve this kind of situations. The ship was repaired soon as possible, they all made all their best to make the situation easier possible, but when shit happens, this is not a reason to take advantage in my opinion and make a real "war" and to try to take money for something that did not affect anyone so much.
Thank you :)
 

amedeone

New member
Unfortunatly i am able to talk in italian but... i am not able to write and i used google translate. I will rewrite the text in english and maybe someone is able to translate it correctly :) Thank you :).......

Usando il traduttore google:

"Purtroppo io sono in grado di parlare in italiano, ma ... io non sono in grado di scrivere e ho usato google translate. Io riscrivere il testo in inglese e forse qualcuno è in grado di tradurre correttamente Grazie"....

Grazie per aver chiarito il dubbio. Ora capisco meglio ;)
Il resto del testo è in pratica lo stesso riportato nei messaggi scritti sopra.

Posso solo dirti che in certe situazioni esce il peggio dalle persone. Comunque non siamo tutti così.
Buon lavoro a te ed a tutti gli altri. Ci siamo capiti ;)
 

diver67

Active member
Approfitto di questa discussione, per comunicare, se non è stato già fatto, che la nave si fermera per lavori, a Savona dal 10 al 21 dicembre. Che sistemino la toppa?
 

viluna

New member
Approfitto di questa discussione, per comunicare, se non è stato già fatto, che la nave si fermera per lavori, a Savona dal 10 al 21 dicembre. Che sistemino la toppa?

Può anche darsi, se non è previsto nessun dry dock a breve, conviene sistemarla per bene in acqua prima delle crociere invernali (non so se andrà ai Caraibi o resterà in Mediterraneo), fare un dry dock solo per questa riparazione costerebbe troppo, e il danno è riparabilissimo pur essendo la nave in mare.
 
Top