Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Strano. Se hai la comunicazione di Costa, puoi postarla?Buona sera,
poco fa mi ha chiamato il mio agente di viaggio per informarmi che la crociera con partenza 18 febbraio di Costa Firenze è stata annullata.
Quindi fanno ripartire le crociere nonostante i "venti di guerra" (sono tue parole, pur sempre virgolettate) e nonostante ci siano schierati "un cacciatorpediniere equipaggiato con missili guidati e aerei da caccia" (da Ansa, notizia che avevi riportato) ?Per quel che ne so io, le partenze, a meno di eventi dell'ultimo momento, sono confermate.
Disamina più che perfettaContinui a chiamarmi in causa, Dani, cosa che io non faccio. Una domada; ma sono io che decido per la sospensione e le ripartenze delle navi di Costa/Carnival? Loro han deciso di sospendere, loro hanno molto probabilmente deciso di riprendere; giusto? sbagliato? Non lo so. Una rappresentazione dei fatti; prima la sospensione ora la ripartenza.
La discussione era nata solo per diversi punti di vista circa l'interruzione; tu per la proliferazione dei contagi, io per altri eventi legati agli attacchi.
Il problema del "contenzioso" dove sta? Diversi punti di vista.
Non ho nè consigliato di non partire, nè consigliato di farlo. Non ho mai preso posizione o pro o contro. Ho solo elencato una sequenza di episodi, in riferimento alla situazione, con relativi miei commenti, come tu hai fatto, con altre testimonianze, a sostegno della tua tesi.
Tra l'altro sto fatto del ribattere sempre sulle "virgolette", lo so, ho sbagliato, non avrei dovuto virgolettare l'espressione, come non lo ha fatto nemmeno il Papa, nel suo intervento al riguardo, di pochi giorni fa, dove ha parlato apertamente di guerra, senza virgolette.
Nel solo mese di gennaio lo Yemen ha subito 43 attacchi con decine e decine di morti, tra cui molti bambini; se questa non è guerra, di cosa si tratta? Una guerra sopita, ma di guerra si tratta. Tutto tranquillo, tutto nella norma, tanto è distante da noi, basta non interferisca con le nostre vacanze.
https://www.ilfattoquotidiano.it/20...ncesco-servira-a-rompere-il-silenzio/6489111/
Per quanto riguarda la crisi di gran lunga più grave del Mar Nero/Ucraina, per le conseguenze che ne potrebbero derivare per TUTTI NOI, credo non se ne sia finora parlato, perchè, contrariamente all'aera del Golfo Persico non ha, per adesso, comportato implicazioni, più o meno reali, alla attività crocieristica; e questo è un Forum di crociere.
Ultimo intervento da parte mia in merito alla questione pregressa.
Esatto! Sono assolutamente d'accordo! Altrimenti avrebbero sospeso anche le altre crociere successive.Se Costa Firenze riprenderà le sue rotte, a mio modo di vedere, sarà la palese conferma che l'interruzione è stata dovuta solo al covid, e che la situazione, pur bellicosa e gravemente tesa, poco influisce - come ha finora fatto sulle altre compagnie - sulle realtà crocieristiche.
Questo era il nocciolo della discussione, se l'interruzione era dovuta veramente ai casi di pandemia oppure no.
O a bordo?Giusto per info, Costa Firenze ha ripreso gli imbarchi dei passeggeri il 18 febbraio. Ieri sera è partita da Dubai.
L'itinerario toccherà Abu Dhabi e Muscat e saranno possibili anche le escursioni in autonomia per ogni tappa.
Secondo me, il fatto che permettano le escursioni in autonomia è in netta contraddizione con la prima motivazione data da Costa per lo stop delle crociere, cioè la situazione pandemica negli Emirati.
Se non è stata la situazione "bellicosa" né quella pandemica... allora cosa sarà stato?Giusto per info, Costa Firenze ha ripreso gli imbarchi dei passeggeri il 18 febbraio. Ieri sera è partita da Dubai.
L'itinerario toccherà Abu Dhabi e Muscat e saranno possibili anche le escursioni in autonomia per ogni tappa.
Secondo me, il fatto che permettano le escursioni in autonomia è in netta contraddizione con la prima motivazione data da Costa per lo stop delle crociere, cioè la situazione pandemica negli Emirati.