• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
942383_4740825285372_142051730_n.jpg

Dietro: MONTECRISTO e consorte; Naty68 e consorte; MarPa o meglio PaMar...eheheheh!!
Davanti: Io (RITANNA); Ilary e i ns consorti...il mio e il suo!!!

316147_305270919607503_1471446916_n.jpg

Qui al tavolo... tutti i commensali del n. 37 più due intrusi!! ;)
Dietro: marito di Ilary; amica e sorella di Sara; mio marito e Focuslandia (il primo intruso!!); e l'altra sorella di Sara.
Seduti: Sara; io; la ragazza di Focus (l'altra intrusa!!); Ilary e il piccolo Antonio

481546_10200632589810920_1264767624_n.jpg

qui divertitevi da voi a darci i nomi!!!! ;)

.....

Al gruppo manca purtroppo EliFede..... ma purtroppo non siamo mai stati fortunati con gli appuntamenti... :( con tutto quello che c'è da fare sulle navi!!!! ;) ...a domani con il resto....se vi va di seguire!!!! ciao ciao

Che bello !!!! grazie Anna Rita per aver iniziato il nostro diario .....
Purtroppo con i bambini piccoli ed altro orari a bordo ..... ( noi avevamo il 1' turno di cena !!!) ci siamo visti veramente poco :-(

La mia opinione coincide in parte con quella di Ritanna e Sara467 ....
pulizia cabina & c : 4 .... A parte che secondo me la cabinista non sapeva nemmeno come rifare il letto ( mia figlia Letizia di 6 anni tutti i giorni, 2 volte al giorno mi chiedeva di sistemarlo il letto ) ... Ci ha portato lo spumante ed i flut dopo 2 giorni, i cioccolatini la sera successiva alla 1 serata di gala ...... L'aspirapolvere ??? credo che non ne conosca l'esistenza !!!!! .... va beh che ero in interna e non in suite .... Xo ho pagato anche io !!!!!
Animazione adulti: 4 ..... Anche se a me non piace molto, non ho avuto problemi .... C'è n'era veramente poca !!!!
Animazione bambini: 10 !!!! Adoro lo Squook .....
Cibo : 10 .... Quanto ho mangiatoooooo !!!! Bene .... Quanto mi mancano i dolcini e le merende del pomeriggio :-((
L'unica nota negativa il 1' turno alla 18:15 ed il 2 alle 21:15 ( se non erro !!!) ...... Noi andavamo sempre dopo 1 ora ... Alle 19:15 ... Non ci hanno mai detto niente ( a cena come all'ospedale non ci vado !!!!) ed in 35/40 minuti cenavamo . Non male !!!
itinerario: 9 .... non ero MAI stata in nessuno dei luoghi che abbiamo visitato quindi per me era tutto nuovo ..... bello.. Ho messo 9 come voto xche non puoi stare 5 ore a Barcellona !!!!!!! Con 2 bimbi cosa vedi ???? Si li puoi lasciare allo Squook xo non è' cosa !!!!

Globalmente sono stata Benissimo !!! .... In vacanza si sta sempre bene !!! ....

altre crociere ??? certo e sempre con Costa ... Sono Dell"idea ( e parlo x esperienza personale x aver dovuto annullare una crociera con MSC nel 2009 ) che qualsiasi compagnia ha i suoi punti deboli ....

Purtroppo sono con l'ipad e non ho foto memorizzate .... Quando avrò a portata di mano il portatile pubblicherò alcune mie foto .....

Un abbraccio a RitaAnna ed un saluto caloroso a tutta la "banda" .....

A presto con altre info sul NOSTRO diario

Elisa

seguo con molto interesse il vostro diario,e sono ansioso di vedere le prossime foto,se sono come quelle gia postate,devono per forza essere bellissime

Complimenti per il gruppo.
Grazie!!!
Graaaaaaaaaaaazie :D
Prego!!!

ahahahahah!!!! ;)

seguo con molto interesse il vostro diario,e sono ansioso di vedere le prossime foto,se sono come quelle gia postate,devono per forza essere bellissime

Vedrai....vedrai.... vi stupiremo...senza effetti speciali!!! :) :) :)

Avete aperto il diario?????????Io sono arrivato oggi in germania sono da mia sorella devo partecipare anche io ASSOLUTAMENTE

Antonioooooooooooooooo!!! che aspetti??? DEVI assolutamente intervenire!!!! e poi con quel milione di foto che hai fatto!!!! eheheheh!! Pamela è con te?? ..... salutamela.... baci baci!!!

Ultima modifica:
Avete aperto il diario?????????Io sono arrivato oggi in germania sono da mia sorella devo partecipare anche io ASSOLUTAMENTE

Antoniooooooooooooooooooooooo..........signori e signore vi presento il "personal entertainment" della banda del 12/09/2013.....(capirete tutto piano piano ;) )

Grazie!!!

Prego!!!

ahahahahah!!!! ;)

Vedrai....vedrai.... vi stupiremo...senza effetti speciali!!! :) :) :)

Antonioooooooooooooooo!!! che aspetti??? DEVI assolutamente intervenire!!!! e poi con quel milione di foto che hai fatto!!!! eheheheh!! Pamela è con te?? ..... salutamela.... baci baci!!!

Anna Rita non solo milioni di foto ...ma lui ha anche i video [smilie=sfottere[1]:

Ultima modifica da un moderatore:
Signore e signori buongiorno a tutti e benvenuti a bordo del diario COSTA FORTUNA OLTRE LE COLONNE D'ERCOLE mi chiamo Antonio e sono strafelice di avere preso parte alla BANDA DEL 12 SETTEMBRE.... purtroppo la verità è che noi abbiamo creato in quei 9 giorni una crociera parallela fatta dei nostri giochi e dei nostri divertimenti e così abbiamo in un certo senso sopperito alle mancanze di Costa Crociere.
Intanto invito tutta la banda a prendere parte al diario e chi più ne ha più ne metta.... di foto intendo!!!!
Adesso sono in Germania con la piccola Pamy che vi saluta tanto e da qui faremo la nostra parte per adesso Annarita ci guiderà in questa avventura.

Per Annarita, Sara e tutto il resto della banda: ragazzi ci sono anch'io, vi mando un grandissimo abbraccio e vi faccio davvero i miei complimenti per come avete impostato finora il diario, sembra quasi di rivivere un po' il nostro fantastico viaggio... Che nostalgia... Vi voglio beneeeeeeeeee! Ciao a tutti, Pamela.

Per fortuna mi sono trovata proprio all'inizio...stavo per perdermelo!

Sono contenta che vi siate trovati e affiatati,deve essere una cosa stupenda!

Aspetto il resto del racconto.

Quindi e' stata una bella sorpresa!!!! Complimenti Sara!! Si vede dalle facce delle tue sorelle e amica che non se lo aspettavano proprio.(Paolo)

Grazie a tutti degli interventi.... ma Antonio??? Sara??? Ilary??? Elisa?? .....arriveranno spero a darci "manforte"!!!!

Paolo...quanto corri...quello riguarda Barcellona. ;) ...tutto a tempo debito!!!!!!.... dobbiamo iniziare dal principio....quindi dalla partenza......

Savona 9 maggio .....

Aspettero' con pazienza... mi sembrera' di riviverla questa crociera...:p

Mio caro Paolo come stai? Ricordo l'arrivo al porto di Savona con il bus, ero dietro a morire di caldo mentre le Sister&co sedute poco piu' avanti godevano di una piacevole frescura....[smilie=killer_02[1: le solite fortunate.... ma a un certo punto ecco spuntare la meravigliosa Fortuna che tanta fortuna pero' non l'ha portata perche' il caldo e' aumentato ancora invece di diminuire in quel bus al punto che anche le fortunelle delle Sister&co devono per forza averlo percepito nonostante il loro invisibile rivestimento cutaneo di tipo ignifugo.... quanto vi voglio bene.............

Un salutone a Martina!!

Brava Sara così mi piace con tante foto daiiii.

Grazie Lucio ma chi ha veramente tante foto ...deve ancora scatenarsi (ndr: Antonio)... ;)

Mio caro Paolo come stai? Ricordo l'arrivo al porto di Savona con il bus, ero dietro a morire di caldo mentre le Sister&co sedute poco piu' avanti godevano di una piacevole frescura....[smilie=killer_02[1: le solite fortunate.... ma a un certo punto ecco spuntare la meravigliosa Fortuna che tanta fortuna pero' non l'ha portata perche' il caldo e' aumentato ancora invece di diminuire in quel bus al punto che anche le fortunelle delle Sister&co devono per forza averlo percepito nonostante il loro invisibile rivestimento cutaneo di tipo ignifugo.... quanto vi voglio bene.............

Un salutone a Martina!![/QUOTE]

.... dici Antonio che fosse così caldo??? .... [smilie=garfield[1]:....uhahuha
Vorrei spiegare per chi non era presente che il pullman ha avuto qualche "problemino con l'aria condizionata; per cui in alcune zone dell'autobus la situazione era questa :
o6h7go.jpg

....e;considerato che Costa avrebbe voluto che tutti; ma proprio tutti arrivassimo a compilare il questionario di fine crociera si è deciso di chiudere quindi completamente la climatizzazione....ed i piu "sensibili" ne hanno ovviamente risentito...vero Antonio??? Anche noi ti vogliamo beneeeeee

Quindi e' stata una bella sorpresa!!!! Complimenti Sara!! Si vede dalle facce delle tue sorelle e amica che non se lo aspettavano proprio.(Paolo)

....sì sì vero Paolo..la foto ha reso alla perfezione il momento; il fatto è stato che io per fare la foto dovevo essere l'ultima del gruppo ma entrata in nave al mio "su andiamo in cabina" hanno risposto "fai strada"...al che: PAnicooooooo...!!!
Poi mentre stavamo per arrivare ho fatto cadere la borsa e con la scusa di doverla raccogliere le altre mi hanno superato...e trovata la cabina poco piu in là sono entrate....ed io prontamente CLICK
Avrei voluto fare un video ma sapevo che si sarebbero insospettite.

SAVONA 9 MAGGIO 2013

Comincia la nostra avventura:alle 6.45 siamo davanti allo Sheraton a Padova ad aspettare il transfer che arriverà puntuale alle 7.10.Come al solito sono quella con le valigie più grandi,tutti dicevano di aver portato via le valigie più vecchie per paura che gliele rovinassero lanciandole sui carrelli,la cosa non mi spaventava perché perfino mio marito che è alto 1.85 e pesa 120 kg faceva fatica ad alzarle hi hi hi .....Caricati i bagagli....si parte...tutto bene...ci avvisano che non ci fermeremo né a Vicenza né a Verona e che perciò si arriverà un pò prima al palacrociere.
Bene...penso io,invece che alle 12.30 arriveremo un pò prima così potremo tirar fuori il cartello e incontrare qualcuno della Banda prima che inizi l'imbarco,ma ad un certo punto,siamo fermi in colonna:ci sono dei lavori che restringono la carreggiata ,poi veniamo a sapere che c'è in maxi tamponamento a Montebello e che ci aspettano 13 km di coda...PANICOOOOOO...non andiamo avanti...ho già i capelli dritti....[smilie=no_no_no_02:.Dopo essere stati fermi per quasi un ora,finalmente,ci muoviamo ma perdendo altro tempo prezioso!!!!!
Per fortuna ho i numeri di cellulare di Ritanna e Sara così le avviso che arriveremo con molto ritardo.....infatti arriviamo alle 14.30 e ci danno il numero 24.....
Ci guardiamo attorno per vedere se c'è qualcuno della Banda ,trovo Annamary che mi dice che c'è anche Focuslandia ,allora prendo il cartello e lo chiamo:Antonio!!!!inutile dire che abbiamo fatto subito amicizia con lui e la sua bella fidanzata Pamela....loro hanno il numero 17(se non sbaglio)perciò salgono prima.....noi restiamo lì un altro pò. Oramai è saltato anche il secondo appuntamento con Ritanna al buffet ma ,per fortuna ne avevano stabilito un terzo in biblioteca.
Alle 15.15 saliamo,andiamo in cabina e troviamo già le nostre valigie(bene !!!!). Andiamo al buffet a mangiare qualcosina e poi via per l'esercitazione.
Finita l'esercitazione,su di corsa a cambiarci e a prendere il cartello,arriviamo in biblioteca e sono quasi tutti lì ad aspettarci.E' stato un momento molto emozionante,non stavo più nella pelle ....finalmente ero in nave e conoscevo di persona gli amici con cui da mesi ci scrivevamo:)
Da lì in poi passeremo molti momenti assieme,ridendo,scherzando e ballando tutte le sere.....con il nostro animatore personale....Focuslandia....e tutti gli altri.......
mi mancate tanto ciaooooooo[smilie=festa_02[1]:

.................Poi mentre stavamo per arrivare ho fatto cadere la borsa e con la scusa di doverla raccogliere le altre mi hanno superato...e trovata la cabina poco piu in là sono entrate....ed io prontamente CLICKAvrei voluto fare un video ma sapevo che si sarebbero insospettite.

sei troppo forte!!!!!!!!!!! ;)

SAVONA 9 MAGGIO 2013

Comincia la nostra avventura:.........................
Da lì in poi passeremo molti momenti assieme,ridendo,scherzando e ballando tutte le sere.....con il nostro animatore personale....Focuslandia....e tutti gli altri.......
mi mancate tanto ciaooooooo[smilie=festa_02[1]:

Anche a noi..... siamo stati veramente benissimo insieme!!!!!

Ora inizia il diario con qualche foto.... ho volutamente staccato i messaggi.... sarebbe venuto fuori un "pasticcio" !! ;)

Savona 9 maggio

Si parte di buon’ora… il tempo è bello e il traffico non è intenso. Così senza accorgersene ci troviamo qui…..

7839_317478875053374_425124461_n.jpg

Pochi metri e la intravediamo ….

1000431_317478891720039_827069387_n.jpg

Lasciate l’auto e le valigie (che purtroppo - le ultime- non ritroveremo così facilmente e presto!!!) ci accomodiamo nella saletta VIP….. in attesa che imbarchino il n.1……

5836_317478911720037_88390692_n.jpg

All’appuntamento al Palacrociere (il primo che ci siamo dati…. dei 3 previsti…non si sa mai… e poi chi non ci sarà …..sarà solo perché non è voluto esserci!!!! ) siamo solo noi con Ilary and family … lei… con mossa astuta …. eheheheh….. si fa dare il n.1 e così entriamo tutti insieme!!!
Con gli altri l’appuntamento slitta al Buffet (seconda chance !!) per cause di forza maggiore: Naty è bloccata sull’autostrada a causa di un incidente (come sapete già!!); le Sisters&Co sono sulla navetta della Costa….come pure Focuslandia che è con loro!! (come dal racconto di Sara!) e anche con MarPa e Montecristo non c’è modo di vedersi prima del pomeriggio!! ..poi c’è Pupgna ………e Azzurra ….e EliFede…..che prendono numeri alti di imbarco!!

Ecco…… la ns. Fortuna……

5398_317478958386699_11309702_n.jpg

Visto che siamo saliti tra i primi …prima di fiondarci al Buffet…qualche foto della nave… che non conosco di persona…ma ne ho sentito parlare e visto tante foto di altri… ma dal vivo è tutta un’altra cosa!!! a me non dispiace…. forse un po’ scura…. ma anche la qualità delle mie foto non è perfetta!!! Comunque giudicate da voi……

L’Atrio
969182_317478995053362_174281102_n.jpg

Il famoso soffitto con le navi rovesciate
1002088_317478971720031_548512839_n.jpg

Ascensori
969661_317479021720026_1573520454_n.jpg

Il Gran Bar Conte di Savoia
1010441_317479088386686_1994595857_n.jpg

Ponte 4 Santos …il corridoio dei fotografi…. certo la sera c’era un grande traffico!!
992893_317479101720018_946384578_n.jpg

L’Atrio visto dall’alto
1000555_317479098386685_353740934_n.jpg

Savona vista dalla Fortuna….
600744_317479168386678_557910126_n.jpg

Il nome del nostro cabinista…se non lo avessi fotografato non lo avrei di certo ricordato!!!!
972130_317479205053341_867288977_n.jpg

e…..

Dulcis in fundo……
1010512_317479238386671_770764408_n.jpg

Buonanotte a tutti….a domani

No no, non sono le tue foto, ha fatto anche a noi l'impressione di essere "scura". Dopo poco ci si fa l'abitudine, ma Victoria e Favolosa sono molto più "luminose".

50i3ac.jpg
[/IMG]

Foto ricordo con il comandante Alfredo Romeo, che è stato istruito alla perfezione per quanto riguarda le manovre di attracco e di navigazione dal nostrio amico Patrizio ( consorte della nostra Ritanna ).
Per le ottime condizioni climatiche della nostra crociera, il comandante è riuscito a fare tutto da solo con il suo staff senza l'ausilio del nostro amico Patrizio che controllava le manovre comodamente seduto al ristorante o al buffet ( magari davanti ad un doppio gelato ). :lol:

50i3ac.jpg

Foto ricordo con il comandante Alfredo Romeo, che è stato istruito alla perfezione per quanto riguarda le manovre di attracco e di navigazione dal nostrio amico Patrizio ( consorte della nostra Ritanna ).
Per le ottime condizioni climatiche della nostra crociera, il comandante è riuscito a fare tutto da solo con il suo staff senza l'ausilio del nostro amico Patrizio che controllava le manovre comodamente seduto al ristorante o al buffet ( magari davanti ad un doppio gelato ). :lol:

Beh, per posa e sguardo direi che in effetti anche con te ci siamo..... :D

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.