• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ed eccomi !!! oggi ho recuperato tutto il diario !!!!
non la ricordavo così scura la fortuna !!!

ora mi metto comoda pronta a seguire le prossime puntate !!!

No no, non sono le tue foto, ha fatto anche a noi l'impressione di essere "scura". Dopo poco ci si fa l'abitudine, ma Victoria e Favolosa sono molto più "luminose".

...hai ragione...ci si abitua...e poi non si vorrebbe più scendere!!! :-P

50i3ac.jpg
[/IMG]

Foto ricordo con il comandante Alfredo Romeo, che è stato istruito alla perfezione per quanto riguarda le manovre di attracco e di navigazione dal nostrio amico Patrizio ( consorte della nostra Ritanna ).
Per le ottime condizioni climatiche della nostra crociera, il comandante è riuscito a fare tutto da solo con il suo staff senza l'ausilio del nostro amico Patrizio che controllava le manovre comodamente seduto al ristorante o al buffet ( magari davanti ad un doppio gelato ). :lol:

....si fa conoscere subito da tutti!!!!!!!!!!! ;)

.......anche voi ci mancate!!!!! [smilie=amicici_03[:

[QUOTE="Frency, post: 0"]ed eccomi !!! oggi ho recuperato tutto il diario !!!!
non la ricordavo così scura la fortuna !!!

ora mi metto comoda pronta a seguire le prossime puntate !!![/QUOTE]

Grazie Fra'...... anche tu ci sei mancata!!!! ;)

Signori troppo bello il vostro diario a piú mani, veramente bello, mi sono divertito a leggere i vostri comenti.
Complimenti per il gruppo troppo bello e poi si vede che vi siete divertiti !!!!!
Fa piacere.
Ritanna vedere quel cartello Ventimiglia, Albisola mi ha preso una voglia.......... é uno dei momenti piú belli, l´inizio.
E poi il Palacrociere.
Costa Fortuna ho bei ricordi, amo vedere tutte quei modelli di navi che se fosse per me, me le porterei tutte a casa.
Sulla qualitá .....ce la siamo cercata, é un fenomeno Europeo e ....possiamo protestare tutto quello che si vuole, si puó andare a provare anche altre compagnie, ma oggi é la tasca che fa la crociera e su questo Costa é imbattibile infatti le sue navi sono in Europa le piú piene di tutte, anche con una Concordia in fondo al mare.
L´importante e le foto lo manifestano....vedo che vi siete divertiti !!!!

Un saluto.

....sì sì vero Paolo..la foto ha reso alla perfezione il momento; il fatto è stato che io per fare la foto dovevo essere l'ultima del gruppo ma entrata in nave al mio "su andiamo in cabina" hanno risposto "fai strada"...al che: PAnicooooooo...!!!
Poi mentre stavamo per arrivare ho fatto cadere la borsa e con la scusa di doverla raccogliere le altre mi hanno superato...e trovata la cabina poco piu in là sono entrate....ed io prontamente CLICK
Avrei voluto fare un video ma sapevo che si sarebbero insospettite.

Molto astuta, le hai pensate proprio tutte...Quando una persona vuol davvero fare una sorpresa e' disposta davvero a tutto.Complimenti

SAVONA 9 MAGGIO 2013

Comincia la nostra avventura:alle 6.45 siamo davanti allo Sheraton a Padova ad aspettare il transfer che arriverà puntuale alle 7.10.Come al solito sono quella con le valigie più grandi,tutti dicevano di aver portato via le valigie più vecchie per paura che gliele rovinassero lanciandole sui carrelli,la cosa non mi spaventava perché perfino mio marito che è alto 1.85 e pesa 120 kg faceva fatica ad alzarle hi hi hi .....Caricati i bagagli....si parte...tutto bene...ci avvisano che non ci fermeremo né a Vicenza né a Verona e che perciò si arriverà un pò prima al palacrociere.
Bene...penso io,invece che alle 12.30 arriveremo un pò prima così potremo tirar fuori il cartello e incontrare qualcuno della Banda prima che inizi l'imbarco,ma ad un certo punto,siamo fermi in colonna:ci sono dei lavori che restringono la carreggiata ,poi veniamo a sapere che c'è in maxi tamponamento a Montebello e che ci aspettano 13 km di coda...PANICOOOOOO...non andiamo avanti...ho già i capelli dritti....[smilie=no_no_no_02:.Dopo essere stati fermi per quasi un ora,finalmente,ci muoviamo ma perdendo altro tempo prezioso!!!!!
Per fortuna ho i numeri di cellulare di Ritanna e Sara così le avviso che arriveremo con molto ritardo.....infatti arriviamo alle 14.30 e ci danno il numero 24.....
Ci guardiamo attorno per vedere se c'è qualcuno della Banda ,trovo Annamary che mi dice che c'è anche Focuslandia ,allora prendo il cartello e lo chiamo:Antonio!!!!inutile dire che abbiamo fatto subito amicizia con lui e la sua bella fidanzata Pamela....loro hanno il numero 17(se non sbaglio)perciò salgono prima.....noi restiamo lì un altro pò. Oramai è saltato anche il secondo appuntamento con Ritanna al buffet ma ,per fortuna ne avevano stabilito un terzo in biblioteca.
Alle 15.15 saliamo,andiamo in cabina e troviamo già le nostre valigie(bene !!!!). Andiamo al buffet a mangiare qualcosina e poi via per l'esercitazione.
Finita l'esercitazione,su di corsa a cambiarci e a prendere il cartello,arriviamo in biblioteca e sono quasi tutti lì ad aspettarci.E' stato un momento molto emozionante,non stavo più nella pelle ....finalmente ero in nave e conoscevo di persona gli amici con cui da mesi ci scrivevamo:)
Da lì in poi passeremo molti momenti assieme,ridendo,scherzando e ballando tutte le sere.....con il nostro animatore personale....Focuslandia....e tutti gli altri.......
mi mancate tanto ciaooooooo[smilie=festa_02[1]:

Io ripartirei domani .... fosse solo per conoscervi un'altra volta... che emozione quell'incontro in biblioteca!!!!

Per favore : c'e' qualche anima gentile che mi saprebbe dire un passo alla volta come posso mettere una foto del profilo ed anche come si mettono le foto in generale, perche' proprio non ci riesco: saro' cocciuto...le ho provate proprio tutte: con Facebook non ho problemi ma qui proprio ....TOC TOC.Grazie(paolo)

Per favore : c'e' qualche anima gentile che mi saprebbe dire un passo alla volta come posso mettere una foto del profilo ed anche come si mettono le foto in generale, perche' proprio non ci riesco: saro' cocciuto...le ho provate proprio tutte: con Facebook non ho problemi ma qui proprio ....TOC TOC.Grazie(paolo)

Ciao Paolo,
per inserire una immagine nel tuo profilo devi andare sotto impostazioni e poi modifica il tuo avatar! ;)

Grazie a tutti per i complimenti!! :)

Paolino sto cercando anche io di inserire le foto per iniziare a prendere parte al diario ma non riesco a inserirle in formato grande appena riesco ti dico

Grazie per i consigli sulla foto Andrea , ci sono riuscito.

Molto bene complimenti per la foto, il nostro Andrea è insostituibile, anche io sono finalmente riuscito a risolvere il problema con le foto.... mi sono ascritto su flickr e da li ho inserito le foto, poi ingrandite sempre da li e una volta ingrandita l'immagine tasto dx copia url e incollato quest'ultimo nella barra url del forum....

E dopo qualche istante......

9041425475_518aa7c497_b.jpg

La meravigliosa COSTA FORTUNA.....

Non sarà la più grande, non sarà la più bella ma sicuramente è la più "fortunata" dal momento che a bordo ci sono stato ioooooooooo

Molto bene complimenti per la foto, il nostro Andrea è insostituibile, anche io sono finalmente riuscito a risolvere il problema con le foto.... mi sono ascritto su flickr e da li ho inserito le foto, poi ingrandite sempre da li e una volta ingrandita l'immagine tasto dx copia url e incollato quest'ultimo nella barra url del forum....

Ciao Antonio , mi sono copiato tutta la procedura cosi' quando ho un po di tempo ci provo anch'io ad inserire le foto.Per stasera basta cosi.Grazie

Montecristo complimenti per lo smoking !!!! Anche per l´eleganza della moglie. Tutti e due molto belli.
Magari tutti ci vestissimo cosí !!!!
Complimenti.

Un saluto.

Ciao Paolo,
per inserire una immagine nel tuo profilo devi andare sotto impostazioni e poi modifica il tuo avatar! ;)

Grazie a tutti per i complimenti!! :)

Paolino sto cercando anche io di inserire le foto per iniziare a prendere parte al diario ma non riesco a inserirle in formato grande appena riesco ti dico

E....
La meravigliosa COSTA FORTUNA.....

Non sarà la più grande, non sarà la più bella ma sicuramente è la più "fortunata" dal momento che a bordo ci sono stato ioooooooooo

Amici del forum.... capito che squadra eravamo?????? ahahahahahah!!! troppo forti!!!! "tutti per uno e uno per tutti"!!!!

Antonio sei "unico"!!!!

Grazie per i consigli sulla foto Andrea , ci sono riuscito.

Mi piace la foto del vostro avatar..... ha qualcosa di "familiare"!!!! :D

Ultima modifica:

...io invece utilizzo un altro sito che si chiama Tinypic...credo che sia come Flickr solo che non c'è bisogno di iscriversi:
- Scegli la foto
- clicchi su upload now
- ridigiti la parola che ti scrive lui...attendi qualche secondo e dopo un po ti appaiono tre url...basta che fai tasto dx - copia su quello dove c'è scritto URL code for Forum e la incolli direttamente nel corpo del messaggio qui nel forum ...ed è fatta.
Il problema è che puoi caricare solo 1 foto per volta....a meno che non paghi e fai l'abbonamento.

1)
ifuyhv.png

2)
rhlah2.png

3)
2my4vg3.png

4)
ipqwl2.jpg

Ultima modifica:
Ciao Antonio , mi sono copiato tutta la procedura cosi' quando ho un po di tempo ci provo anch'io ad inserire le foto.Per stasera basta cosi.Grazie

Guarda Paolo se hai ancora bisogno esiste una sezione di questo forum che mi ha aiutato molto e riguarda proprio le foto in caso di necessità spostiamo la discussione li...a presto, saluta Martina

La magica Sara arriva sempre nel momento giusto....come la sera della consegna del modellino.... siamo ancora all'arrivo a Savona, che emozione aspettare di incontrare il gruppo al Palacrociere....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.