• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Immediatamente io e Pamy facciamo amicizia con una coppia di Torino che si unirà a noi per tutta la crociera e mentre parliamo con loro ecco che mi sento chiamare............indovinate chi erano???????

9044605756_d8966d3e2f_b.jpg

La magica Sara arriva sempre nel momento giusto....come la sera della consegna del modellino.... siamo ancora all'arrivo a Savona, che emozione aspettare di incontrare il gruppo al Palacrociere....

....ma tu ricordi Antonio quando appena fatti 4 scalini per entrare nel pullman io faccio a Pamela: (era la prima davanti ad Antonio poiche lui da cavaliere la fece passare per prima...vero Antonio che non è stata una coincidenza?? ;) ;) ) "tu sei Pamela"...lei mi guarda un attimo perplessa e poi fa "e tu come fai saperlo???"....ha fatto una faccia che mi ha fatto troppo ridere....credeva chissà cosa...[smilie=paura_04[1]:
A dire la verità mi ero un po preoccupata non vedendoli; e non era difficile capire che non c'erano; anche se non li avevo mai visti in foto; dato che di giovani ce ne erano veramente pochi sul pullman.... [smilie=risata_03[1:

Immediatamente io e Pamy facciamo amicizia con una coppia di Torino che si unirà a noi per tutta la crociera e mentre parliamo con loro ecco che mi sento chiamare............indovinate chi erano???????

9044605756_d8966d3e2f_b.jpg

io lo sò io lo so.......:mrgreen:......ma facciamo indovinare i ns "followers"....

Non vedo più l'immagine Antonio...ma hai cancellato la foto?
Voi vedete ancora le mie di foto???...mi sta sorgendo un dubbio; che cancellando l'immagine si cancelli anche qui nel forum...[smilie=pensieroso[:

Eccomi Amici finalmente arrivo anch'io..... innanzitutto un bacione a tutti Voi!! :)
Per prima cosa voglio dire che mi trovo assolutamente d'accordo con Anna Rita su quello che è stato dello sulla Crociera.... anch'io ho notato da parte di Costa qualche caduta di stile... ad esempio gli orari nei ristoranti e buffet... la pulizia della cabina....spettacoli più o meno sempre gli stessi.... buffet serali non se ne vedono più...
comunque a parte questo per noi è stata una crociera speciale.... abbiamo conosciuto delle persone simpaticissime....:

La nostra vacanza inizia il giorno prima dell'imbarco ed esattamente l'8 maggio, dove la mattina con calma carichiamo armi e bagagli e partiamo alla volta di Savona... qui avevo prenotato un hotel (molto bello) dove ci avrebbe ospitati la notte e avremmo lasciato la macchina a un prezzo molto competitivo per i 9 giorni di crociera....
La mattina del 9 tutti e tre carichi ci facciamo portare da un taxi fino al PalaCrociere dove ci danno il numero 9 di imbarco.... un po' sconsolati per l'alto numero ci mettiamo in contatto con Anna Rita e Patrizio e ci incontriamo con loro.... Troppo contenta di vederli!! :) Parlando con loro "studiamo la tattica"... tantè che ci danno il numero 1 di imbarco anche a noi.... evvai....
Alle 12.30 eravamo già al buffet a mangiare tutti insieme... io era la seconda volta che viaggiavo sulla Fortuna e devo dire che l'ho trovata un po' "invecchiata ma tenuta bene"......
Ah un grande apprezzamento va allo Squock della nave... il mio bimbo di 3 anni si è divertito tantissimo.... avevano un programma molto vario... bravi bravi davvero!!!

Amici mi mancate tanto.... un saluto a tutti.... e continuiamo insieme questo bel diario......

Ciaooooo Ilariaaaaa; mi stavo proprio domandando dove fossi....!!!
Hai visto la foto di Anna Rita di noi al tavolo?
La prima cosa che ho notato e ho pensato è stata: "Antonio nel suo sorriso esprime tutta la gioia; la vera gioia che si è potuta provare in quei momenti"....
Un bacino a Antonio e un saluto a Tommy

....ma tu ricordi Antonio quando appena fatti 4 scalini per entrare nel pullman io faccio a Pamela: (era la prima davanti ad Antonio poiche lui da cavaliere la fece passare per prima...vero Antonio che non è stata una coincidenza?? ;) ;) ) "tu sei Pamela"...lei mi guarda un attimo perplessa e poi fa "e tu come fai saperlo???"....ha fatto una faccia che mi ha fatto troppo ridere....credeva chissà cosa...[smilie=paura_04[1]:
.. [smilie=risata_03[1:[/QUOTE]

...Sara questo mi ricorda un po' il ns incontro al Buffet!!!! ;)
Eravamo io ed Ilary con i ns familiari ....decisi ormai ad andare in cabina ....intanto gli altri li "agganceremo in biblioteca"...... quando passando noto al tavolo 4 "signore" ....queste.... mi sembra di conoscerle..... tra l'altro una di loro sta dicendo...... quando li incontreremo..... o qualcosa di simile.... mi giro e faccio: "Sara!!!!!" ... e tu "RITANNA!!!" ......

Eccomi Amici finalmente arrivo anch'io..... innanzitutto un bacione a tutti Voi!! :)

.........Amici mi mancate tanto.... un saluto a tutti.... e continuiamo insieme questo bel diario......

Ilaaaaaa finalmente!!!! quante cose abbiamo da raccontare.... e siamo ancora a Savona!!!!! :D

Un paragrafo a parte va scritto per i nostri incontri....

Arrivano le 16,30.... esercitazione di emergenza...ma nn finisce mai!!!!!!!! :( ..... io nn sto nella pelle...... anche se abbiamo formato già un piccolo gruppo (Io Ilary e Sara) mancano ancora tanti "forumini" da conoscere!!!!

Finalmente arriva l'ora..... entriamo in biblioteca... evviva .... come dice MarPa ... è stata davvero un'emozione!!!!
EliFede.... senza Fede!!! le Sisters&Co al completo!! Mar e Pa.... ;) Naty e la sua metà...o meglio dire... il suo doppio!!! Focus..... e la dolcissima Pamela.... Ilary senza i suoi uomini.... Pupgna... che timidamente si inserisce ..... ma...... Montecristo????? nooooo come ci dispiace!!!! e come facciamo???? ormai questo è l'ultimo appuntamento!!!!! :(
...ma "la banda del 12 settembre" ha l'asso nascosto nella manica!!!!!! o meglio..... abbiamo ....Antonio...una forza della natura......è vero abbiamo perso un giorno intero pensando a Montecristo...ma la sera del cocktail....ancora devo capire come è successo...... mi giro e sento....."è arrivato Montecristo e signora"!!!!!!!!!!! wow!!!!!!!!!! e così il gruppo è al completo! e chi si perde più ormai!!!!!

Ultima modifica:
Grazie mille dei complimenti Tano! :)

Io e Pamy ci uniamo a questo complimento, Andrea siete davvero belli ed eleganti... anzi siete issimiiiiiiiiiiiiiiii (elegantissimi)
Però a volerla dire tutta chi di voi non era stupendo? Eravate tutti indimenticabili....eravate...perché già vi ho dimenticati.....NOOOOO SCHERZOOOO!!!!!!!!
In realtà io e Pamy vi AMIAMO tutti....

Ultima modifica:
A domani con nuovi racconti e nuove foto.... siamo solo all'inizio, seguiteci gente di mare............W la Costa w la Fortuna....

9043507227_71edc7d69a_b.jpg

Ultima modifica:
Navigazione 10 maggio

E’ proprio una benedizione…. Il giorno di navigazione!!!!! Infatti dopo tutte le emozioni del giorno di imbarco una giornata di relax ci vuole proprio!!! …. Diciamo semi-relax…. ;) …. infatti alle 11,00 abbiamo il Costa Club Gold Pearl al quale non vogliamo mancare…..

...però che delusione ….senza il nostro Comandante….
…………..a fare gli onori di casa l’Hotel Director Lorenzo Barabba……………

1011087_318062521661676_147353528_n.jpg

…..poi il pranzo….al quale non “possiamo” mancare ;) ….quindi.... un incontro qui….una chiacchierata là…ed è già ora di andare in cabina per metterci in tiro….

stasera c’è anche la prima serata di Gala… con il cocktail e tutto il resto… si faranno le ore piccole!!

Questo il menù….sperando si legga!!!
8680_318062504995011_1034153139_n.jpg

Poi da stasera e per tutte le sere l'appuntamento sarà al Salone Leonardo da Vinci ponte 5 a poppa con la Black and White Band e….. la Banda del 12 settembre …naturalmente!!!!!!!!!!!

1011697_318067474994514_2116559976_n.jpg

532497_318067491661179_112157937_n.jpg

8637_318067481661180_1775912222_n.jpg

8686_318067711661157_1959684624_n.jpg

Le foto sono di serate diverse ……. ma i balli e il divertimento è stato sempre ugualmente garantito!!!

A domani ….. buonanotte e grazie di seguirci!!!!

Non vedo più l'immagine Antonio...ma hai cancellato la foto?
Voi vedete ancora le mie di foto???...mi sta sorgendo un dubbio; che cancellando l'immagine si cancelli anche qui nel forum...[smilie=pensieroso[:[/QUOTE]

Sì, è così. :cool:

Allo stesso modo di Sara, anche io ho fatto una piccola sorpresa alla mia ragazza passando da una interna a una esterna con balcone, davvero bella.Purtroppo non ne ho potuto parlare sul forum durante le fasi di organizzazione per paura di essere "scoperto".

Questa foto è del giorno di partenza, il 9 maggio scattata verso le ore 17.00, guardate il mare....una tavola....

9046716239_12440f0101_b.jpg

Invece la mattina dopo, quella dedicata alla navigazione verso le 9.10 il mare è meno calmo....

9048942716_2f14f69ce9_b.jpg

Ultima modifica:
wow...questo inizio di diario è davvero esplosivo!! Da ogni parola che scrivete traspare quanto vi siate divertiti!! Che bello!! Non vediamo l'ora di leggere il seguito ;-)

wow...questo inizio di diario è davvero esplosivo!! Da ogni parola che scrivete traspare quanto vi siate divertiti!! Che bello!! Non vediamo l'ora di leggere il seguito ;-)

Grazie siete molto gentili, il forum ci ha permesso di trascorrere una crociera meravigliosa.
E poi devo dire che il balcone è davvero particolare....ho passato più tempo in balcone che in cabina, vi farò vedere anche dei video molto interessanti promesso, il diario è ancora all'inizio.
Piccolo inconveniente, capitato anche a Bruno a bordo della stessa nave, è stato il balcone leggermente usurato dalla ruggine ma nel giro di due giorni senza bisogno di fare reclamo hanno sistemato tutto riverniciando le parti rovinate...

che belle foto !!!! traspare il grande divertimento !!!! =)
aspetto il proseguo !!!

Sei stata proprio tu ad aprire la discussione il 12 settembre.... giusto Frency?? Come non rivolgere un grazie immenso anche a te??Spero di incontrarti un giorno a bordo di qualche stupenda nave.o magari.... a casa di Annarita e Patrizio quando io e la mia ragazza li andremo a trovare ( spero presto) :grin:

Ultima modifica da un moderatore:
Sei stata proprio tu ad aprire la discussione il 12 settembre.... giusto Frency?? Come non rivolgere un grazie immenso anche a te??Spero di incontrarti un giorno a bordo di qualche stupenda nave.o magari.... a casa di Annarita e Patrizio quando io e la mia ragazza li andremo a trovare ( spero presto) :grin:

Giusto!!!!!!!!!!! questa la prendo come una promessa..... ci conto.... e vi aspettiamo!!!!!! .....magari organizziamo una rimpatriata della "Banda del 12 settembre"....lo abbiamo fatto con i "Maglifici 7 della Serena"..... e con i ragazzi della Magica.....della Mediterranea......
[smilie=disco_02[1]: sarebbe bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.