• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna “Oltre le Colonne d’Ercole” 9/18 MAGGIO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sara467

New member
Scusate il ritardo ma non sono riuscita a scrivere prima...

Giorno 10 Maggio - Navigazione

Quando sono in vacanza, il dormire per me è un optional ...diciamo il necessario per non cadere in trance alla prima occasione in cui ci si siede (ma vi assicuro che nel passato, quando ero piu giovane è accaduto...ehhhh avogliaaaaa... ;) )...quindi la sveglia era stata "democraticamente" messa per le 7:30....( in 4 in una cabina il termine "democratico" va a farsi un giretto...ahahah)!!
Nel giro di tre quarti d'ora eravamo tutte pronte per uscire dalla cabina (da non credersi [smilie=incredulo_0: )...!!
Se devo scegliere fra l'essere servita e il buffet io sono decisamente un amante del secondo; vedo quello che voglio e scelgo; ...però questa prima mattina volevo far provare alle Sister's & co il "brivido" del ristorante, dell'essere serviti ed era anche una mia curiosità in quanto l'ultima volta che ero andata a fare colazione al ristorante in Costa risale al 1998...!!!
Le cose da mangiare erano piu o meno le stesse del buffet (forse qualcosina in meno o forse non le ho viste io)con la differenza che il bere te lo portavano i camerieri; le file per prendere il mangiare piu o meno le stesse del buffet (si sarà forse sparsa la voce tramite i forum che al ristorante si fanno meno file???? )quindi nei giorni a seguire decidemmo di optare per il nostro amato buffet.
Alle 10:00 precise eravamo già pronte sul ponte piscina per le attività dell'animazione....attive e reattive e nel proseguo della vacanza saremmo diventate "il loro punto di riferimento!!!"

“Ecco appunto”....e po; come resistere quando un gioco te lo chiamano Uomini contro Donne?
;)

[IMG]http://farm4.staticflickr.com/3721/9067138948_da1c81cf13_b.jpg[/IMG]

9064909245_da008ff4c3_b.jpg


9067133762_41a49c5b29_b.jpg


9064903561_5720ea8789_b.jpg



Ma chi avrà vinto?

9067127564_57df0d8b48_b.jpg


...ovvio!!!! ….ahahahahah

Ma guardate; c'è già chi vuole farsi le foto con le nuove vincitrice..sono i ns fans ;)

9067124624_1003a687d9_b.jpg




Vabbe; la giornata prosegue al dolce ritmo del non far niente; o meglio proprio al “Ritmo”...si è ballato per piu di un ora se non sbaglio con la festa dell'animazione...è stato l'unico vero giorno “di slancio” degli animatori...forse pensavano che visto che alla sera c'era la serata di Gala le signore avevano bisogno di fare un po piu di moto per prepararsi poi ai bagordi culinari della serata...bohhhhhhhhh; le Sister's & co hanno cmq apprezzato.

Verso le 18 tutte in cabina per docciarci e “soppalcarci”....e dopo un “passa la cremina di qui”, vola il mascara di là, “che orecchini metto?”; e un “mi si vedono le mutande?” (opsss) ecco che siamo pronte per uscire...chiarisco che piu di così non potevamo proprio fare e siamo state anche veloci...ahahahah
Il ns tavolo, la ns scia e la ns serata di Gala:

9059156967_7b2e98770c_c.jpg


Poi ovviamente insieme a tutti gli altri dove si poteva andare se non alla Sala leonardi Da Vinci??
Indovinate il tema della festa??? (ps= Osservate mia sorella Nadia e la sua fascia in testa; c'era scritto “peace & love”)


9059251165_25c20f4c0f_c.jpg


Ebbene sì Festa anni 70

Giorno 3 Malaga.

La visita di Malaga è avvenuta in formula “fai da te”; abbiamo girato in lungo e largo per le viuzze; molto molto carine con questi locali uno vicino all'altro, bella anche la strada principale che portava al Municipio piena di negozi.
Non avevamo una meta precisa; quindi cammina che ti cammina raggiungiamo la Cattedrale:

9061471298_f0782e846e_b.jpg

Da sinistra: Andrea (Montecristo),Pamela,Flora,Monica,Sara,Nadia,Silvia,Paolo,Martina....e in ginocchio chi è secondo voi se non Antonio (Focuslandia)???

Preseguiamo il nostro cammino e un altro vaso di fiori diventa protagonista della nostra foto raduno...ahahaha
Solo che questo era ai piedi dell'entrata dell'Alcazaba mentre l'altro era nella piazzetta antistante la Cattedrale...

9061457340_74125d3b48_b.jpg

...ora cari "followers" vediamo se siete stati attenti; ...indicatemi chi è Martina... ;)

...una passeggiata in dolce salita ci porta alla visita dell'Alcazaba; ...su su su su ....per guardare giu giu giu

9059213979_cec337cc3c_b.jpg


Poi durante il tragitto "qualcuno" :rolleyes:...vuole a tutti i costi una foto con una palma....il gruppo si ricompatta e CIAK

9064937627_602f5dc16b_b.jpg


immaginando che la foto avrebbe ripreso tutto tranne che la palma...ritentiamo
9064931121_0178510895_b.jpg


all'ennesimo tentativo (ne ho altre 4 di foto piu o meno simili) ecco che lo scorcio che volevo è completo...!!
Lo so non è niente di che ma mi piaceva ;)

Insomma una giornata veramente carina tutti insieme con tante risate ....risate che poi terminano a fine serata indovinate dove?

9064956661_f0b84932d8_b.jpg


9064951049_aff9b77d09_b.jpg

...e vai di twisttttttttt....ahahahahah

9067175852_a29a9d1ae8_b.jpg

9067170714_44888e5cdb_b.jpg


Da come potete notare...le nostre serate erano sempre noiose..... [smilie=esultare[1]:

To be continued....
 
Ultima modifica:

sara467

New member
Puff pant ...puff...pant...grazie grazie!!!
Arrivo di corsa nella mia stesura del diario ma sono riuscita a mattermi in pari.
Anna Rita foto stupende come anche Antonio...fortuna voi che fate anche qualche foto al paesaggio io come qualcuno sà..non mi piace fotografare luoghi fini a se stessi..devono apparire anche le persone che ci sono state....e visto che sono una pigra dello scatto ne faccio sempre moooooolto poche.
Ohi Antonio se hai postato un video non si vede...
 

AgataeVittorio

New member
Ragazzi complimenti per la nuova foto questa l'avete inserita da pochissimo è fresca fresca [smilie=occhiolino_:
Hai proprio ragione, Malaga è una bellissima città adesso inserisco qualche foto così ti rinfresco la memoria[/QUOTE]

Grazie Antonio .... la foto arriva fresca fresca dal nord...ehehehehehheh
attendiamo le foto di Malaga ... ;-)

Puff pant ...puff...pant...grazie grazie!!!
Arrivo di corsa nella mia stesura del diario ma sono riuscita a mattermi in pari.

Grande sara...il tuo resoconto e le foto sono spettacolari!! si vede proprio che vi siete stra-divertiti a bordo!! Chissà se un giorno riusciremo anche noi a fare una bella crociera di gruppo "crocieristi" ...sai che ridere!!! E complimenti per aver stracciato i maschietti ;-)

Seguire questo diario diventa sempre più interessante ;-)
 

sara467

New member
Grande sara...il tuo resoconto e le foto sono spettacolari!! si vede proprio che vi siete stra-divertiti a bordo!! Chissà se un giorno riusciremo anche noi a fare una bella crociera di gruppo "crocieristi" ...sai che ridere!!! E complimenti per aver stracciato i maschietti ;-)

...mamma mia quanti complimenti non ci sono abituata....grazie,grazie,grazie
Vedrete che prima o poi anche voi riuscirete a farla...e chissà; magari ci saremo anche noi!!!
Baciiii
 

RITANNA

Active member
Mentre entravamo nel porto di Malaga....

https://flic.kr/p/eP9pNz

...perché io non vedo niente????? :(

Ragazzi complimenti per la nuova foto questa l'avete inserita da pochissimo è fresca fresca [smilie=occhiolino_:
Hai proprio ragione, Malaga è una bellissima città adesso [B]inserisco qualche foto [/B]così ti rinfresco la memoria

come sopra!!!!
??????????? ma dove sono?????????????? :(

Sara che belle foto che hai postato!!!!!!!!!!!!!!!! A Malaga mancavamo solo noi e la Naty :( .... ma poi ci siamo rifatti alla grande la sera al Leonardo!!!!!!
P.S.
io ho iniziato a fare le foto ai paesaggi quando mi sono accorta che nei paesaggi c'erano tante persone....ma mai io!!!! ;) ahahahah!!!!

P.S.1
la foto davanti alla scia al ristorante bellissima.... (chi l'ha scattata??) ....quella che ci hai fatto tu purtroppo è sfocata...non la posso mettere ma per me è un bellissimo ricordo!!! ;)
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
Per Malaga alcuni di noi decidiamo per il fai da te, una volta scesi dalla nave prendiamo un bus che ci porta fino all'uscita del porto e da li procediamo a piedi fino alla cattedrale...

9065867109_90a420f13a_o.jpg


9065841829_4c70176ed2_o.jpg


La cattedrale di Malaga è affettuosamente chiamata dagli abitanti del posto "la monquetta" a causa del fatto che manca della torre di destra rimasta incompiuta.
Se osservate la foto che ho inserito sopra potete notare nel profilo che dalla cattedrale si erge una sola torre mentre l'altra, inesistente, presenta dei pilastri che ad un certo punto si interrompono.

Dettaglio

9065864117_cf24dd98b3_o.jpg


9065861043_3fc88f668e_o.jpg


Vista del porto dall'Alcazaba

9065856795_8dba32bfaa_o.jpg


Vista dall'Alcazaba

9068082858_33e248bf1c_o.jpg


9068080180_7755b0a658_o.jpg


Alcazaba

9065854259_f3f818eaaf_o.jpg


9068074574_9f7cf6574f_o.jpg


Una foto per Paolo e Martina

9068071792_9e32e07a20_o.jpg


Tutti insieme...

9054420017_de3051478b_o.jpg


9068069130_25a89cea66_o.jpg


Rientrando in nave...

9065843009_7b3bc657c9_o.jpg


Tutti a bordo....

9065840633_ab60a2ce0e_o.jpg


Ci sono mancati tantissimo Patrizio e Annarita ma purtroppo abbiamo dovuto inviare una delegazione della Banda a Marbella e per questo si sono fatti avanti i nostri due ambasciatori giallo-azzurri [smilie=sole[1].gif]
 
Ultima modifica:

Focuslandia

Member
...perché io non vedo niente????? :(


Tranquilla Annarita il mio complimento verso la foto di Agata e Vittorio era riferito all'immagine dell'avatar che hanno modificato proprio oggi mentre quel file che non riesci a vedere è un video che ho provato a inserire con flickr ma non sono riuscito evidentemente.Le immagini di Malaga le ho appena inserite e le dovresti vedere tutte. Baci
 

RITANNA

Active member
L'Ambasciatrice giallo-azzurra ha visionato i documenti fotografici da Malaga e li ha catalogati come.......eccezionali !!!!!!! [smilie=ok[1].gif]
Buonanotte a tutti!!!!!!!!!!!!! a domani!!! [smilie=ciao_06[1].:
 

Focuslandia

Member
A proposito...sapete che a Malaga abbiamo anche assaggiato qualche dolcetto tipico?? Gli interessati si ricorderanno mooooolto bene........

9069489957_3b4861c325_o.jpg
 

Focuslandia

Member
E stanotte mentre tutti voi dormirete assumeremo rotte Sud Occidentali diretti verso lo Stretto di Gibilterra dove transiteremo al traverso di Punta Europa, punto in cui faremo ufficialmente ingresso nello Stretto che mette in comunicazione l'Oceano Atlantico con il Mar Mediterraneo. Terminato il passaggio nello stretto continueremo la nostra navigazione nell'Oceano Atlantico per raggiungere domani mattina il porto di Casablanca.

9069487259_35e64f3ac2_o.jpg


Buonanotte dalla Banda del 12 Settembre....
 

sara467

New member
P.S.1
la foto davanti alla scia al ristorante bellissima.... (chi l'ha scattata??) ....quella che ci hai fatto tu purtroppo è sfocata...non la posso mettere ma per me è un bellissimo ricordo!!! ;)[/QUOTE]

...noooooooo mi dispiace molto...!!!
La mia di foto credo che l'hai scattata tu o patrizio o Tommy non ricordo.
 

sara467

New member
A proposito...sapete che a Malaga abbiamo anche assaggiato qualche dolcetto tipico?? Gli interessati si ricorderanno mooooolto bene........

9069489957_3b4861c325_o.jpg

...mi ricordo mi ricordo....mentre voi sbavavate mangiando questi dolcetti (vorrei farvi notare il cornetto ricoperto completamente di cioccolato fondente con dentro la panna nella vetrina in basso a dx- terzo vassoio)io sognavo la pizza della nave (era veramente buona)...io preferisco comunque il salato al dolce ;)
 

sara467

New member
...perché io non vedo niente????? :(


Tranquilla Annarita il mio complimento verso la foto di Agata e Vittorio era riferito all'immagine dell'avatar che hanno modificato proprio oggi mentre quel file che non riesci a vedere è un video che ho provato a inserire con flickr ma non sono riuscito evidentemente.Le immagini di Malaga le ho appena inserite e le dovresti vedere tutte. Baci

Antonio...dobbiamo capire come fare per inserire i video però...perche quelli sono il ns colpo di scena.
Quando hai copiato il link da Flickr hai poi usato il tasto inserisci video (e non quello inserisci immagine) del forum?
Poi bisogna vedere che formato supporta il forum...a me i tuoi video arrivano in formato mts che se non sbaglio è il formato di Sony e non riesco a vederli quindi sarebbe da convertirli
 

elifede

Member
Purtroppo il passaggio sullo Stretto di Gibilterra e ' stato segnato da una nebbia che non ci ha permesso di vedere le luci sulle rispettive coste ..... la Costa Fortuna ha " strombazzato" per un bel po' di tempo .... Noi eravamo in prua nave e non riuscivamo nemmeno a vedere il fumaiolo giallo :( ......
 

flam

Active member
Scusami Antonio,un'informazione :ma il bus che vi ha portato dalla nave alla fine del porto era una navetta Costa o un bus di linea?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top