Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Vi seguo con molto interesse..è bello questo diario a più mani,perchè ognuno ha esperienze diverse da raccontare. Continuate cosi!!
Ciao a tutti ..... provo a postare alcune mie foto .... è la primissima volta , speriamo di riuscire ...
Iniziamo la nostra avventura a Casablanca prendendo un taxi direttamente sul porto per fare il "tour di Casablanca" ... siamo molto fortunati, il nostro autista parla italiano !!!!
ometto le foto della Moschea di Hassan perchè sono già state inserite altre molto belle !!! ... ad eccezione di questa ....
il tour prosegue sul lungo "oceano" .... una vera sorpresa per noi che non avevamo mai messo piede in Marocco
"mezzi di trasporto tipici" sul lungomare ( scusate ma la foto è stata scattata da dentro il taxi!!)
altre " ambientazioni " tipiche
e prima di rientrare alla nave, visita al mercato tipico ed al mercato del pesce con le barche ...... tipiche !!!
Un caro saluto a tutta la "banda" ........ ciao elifede
Faccio un passino indietro alla sera in cui abbiamo passato lo stretto di Gibilterra.
L'orario di attraversamento indicato dal Today erano le 21:15 e la cosa mi aveva reso raggiante in quanto quella sera con Anna Rita,Patrizio,Ilaria e Tommy avevamo prenotato al ristorante a pagamento che aveva una stupenda posizione al ponte 10 e una finestra panoramica che prometteva grandi cose.
Ragazzi cheseeeeeeee:
Quando ho fatto questa foto c'era un sole stupendo che stava tramontando, peccato che a distanza di mezz'ora o poco piu sarebbe scesa una nebbia da incubo da non vederci ad un palmo...
Quindi il passaggio nello stretto ce lo siamo godute al ritorno di giorno.
CASABLANCA
A Casablanca non sono scesa affatto poiche avevo gia visto la Moschea e Rabat in precedenti crociere.
Quindi rappresentava per me il terzo giorno "libero" dopo i 2 di navigazione.
Sveglia come al solito presto, colazione al buffet e poi la piu totale nullafacenza....che belloooooo
Una volta lo stare in panciolle mi avrebbe dato fastidio, ora comincio fortemente ad apprezzare invece i giorni di navigazione o di semplice godimento della nave, dove non hai orari e dove la nave in alcuni momenti è anche silenziosa.
L'idea di stare; anche se solo mezz'ora; sotto al sole senza protezione si è poi rivelata per la mia carnagione chiara una pessissima idea..alla sera avevo le gambe dal ginocchio in giu paonazze e non parliamo del naso...sembravo Rudolf in versione estiva [smilie=furioso_08[:
La giornata è passata decisamente veloce forse anche troppo; mentre al mattino anche Silvia e Flora mi avevano fatto compagnia nel pomeriggio sono scese tutte per l'escursione di Rabat di mezza giornata con Costa:
[IMG]http://farm8.staticflickr.com/7409/9087681394_66ef872dea_b.jpg[/IMG]
ed infine un saluto da Rabat dalle Sister's senza me & Co
Io nel pomeriggio avevo fissato un appuntamento dal parrucchiere per farmi la piega; ero curiosa di usare questo servizio perche nel passato ero sempre stata tentata ma poi optavo sempre per il fai da me...devo dire non male e la spesa neanche troppo eccessiva (per essere in nave)...ho speso 29 € considerando lo sconto 20% in quando socio Pearl ed un ulteriore sconto tariffa in quanto il servizio è stato eseguito mentre la nave era in porto ....il risultato cmq soddisfacente; nulla di che era una semplice piega con piastra.
Poi alla sera appuntamento per la cena al solito e mitico tavolo 37 con Anna Rita, Patrizio e Ilaria, Tommy e il piccolo Antonio.
Dopo cena dove pensate che siamo andati cari followers?????
to be continued...
Complimenti a tutti per questo diario a dir poco meraviglioso!!!!! Spero la prossima crociera di trovare un gruppo come voi!!! Complimenti a tutti per le foto, i vestiti e la simpatia... Vi siete proprio divertiti!!! Purtroppo condivido con voi per l'animazione, il divertimento e soprattutto per il direttore Ciro e il suo vice..