ed eccoci fermi in rada a geiranger la mia escursione vedute di geiranger ha come punto di incontro il solito gran bar del ponte 5 ad un'orario poco invidiabile le 8.00 del mattino [smilie=occhi_02[1]:
arrivo sul posto e mi trovo circondata da arzilli vecchietti dai 65 anni in su ..... i miei compagni di autobus ed escursione ...
vi dico solo che mi si contendevano in autobus ho risolto i loro problemi con i cellulari, macchine fotografiche e chi più ne ha ne metta ...
si parte !!!
l'escursione inizia percorrendo la ripida strada delle aquile che con i suoi 11 tornati ci porterà in un posto panoramico per fare qualche scatto al fiordo, alle navi in rada e al grazioso paesino
dopo questa breve sosta circa 10 minuti si fa la stessa strada a scendere .... e nell'autobus se ne sono viste e sentite di tutti i colori .... anche un rosario .... la strada era si ripida ma non così tanto !!
e dopo essere ripassati davanti alla nave in rada si inizia a salire sull'altro versante verso il monte Dalsnibba ... effettuiamo un'altra sosta panoramica
ed ecco la classica foto ..... avevo anche un mezzo sorriso .... una rarità per me !!!
iniziamo ad avvicinarci alle montagne ed io sotto sotto inizio ad essere sempre più felice ..... vi prego di non ridere ... vi confesso non avevo mai visto la neve in vita mia .,.... odio il freddo e vederla così vicina a me mi stava rendendo sempre più gioiosa
e ci siamo stiamo per scendere ..... felicità alle stelle !!
ecco il lago Djupvatn
siete perplessi ?!?!?! vi informo che era completamente ricoperto di neve !!!
ed eccoci l'escursione è finita si deve tornare giù .... non prima però di aver ammirato una cascata meravigliosa che poi ho avuto modo di apprezzare a terra durante una passeggiata bucolica !!
ed eccoci escursione finita ....
prima di continuare ... vorrei dire due cose su questa escursione veramente bella e ben riuscita, effettuata con un guida molto brava .... ed infine geraiger è di sicura una delle tappe più riuscite di questo viaggio !!
ultima cosa le foto che hanno me come protagonista sono state scattate da un fotografo "professionista" diciamo che dopo aver chiaccherato un po siamo riusciti a trovare un accordo un po di foto con la sua macchina e un po con la mia !!
ovviamente sono bruttine per il soggetto !!! lui era bravissimo !!!
a dopo con la mia passeggiata bucolica !!