• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Oltre le colonne d'Ercole - 24.10/02.11.2012

• Autore discussione Autore discussione sciguetto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche foto sparsa, giusto per non far raffreddare il diario, con anche due foto per le signore :rolleyes:

00Nave67-1.jpg

Decorazioni di frutta e ghiaccio per Halloween (un po' macabre...) scusate la qualità, ma sono fatte con il cellulare....

001Navedecorazioni2_1.jpg

001Navedecorazioni5.jpg

001Navedecorazioni6_1.jpg

001Navedecorazioni7.jpg

001Navedecorazioni8.jpg

001Navedecorazioni11_1.jpg

001Navedecorazioni17_1.jpg

001Navedecorazioni20_1.jpg

001Navedecorazioni23.jpg

Qualche gabbiano

10BARCELLONA2012110125_1.jpg

10BARCELLONA2012110142.jpg

10BARCELLONA2012110155.jpg

10BARCELLONA2012110150.jpg

10BARCELLONA2012110152.jpg

Cieli più o meno azzurri....

04NAVIGAZIONEAlba2.jpg

04NAVIGAZIONEAlba12.jpg

06CADICESiviglia14_1.jpg

08LISBONA2012102942.jpg

08LISBONA2012102939.jpg

Pensavate di schivarvi la gastronomia...... [smilie=cuoco[1].gi: :p:p:p

001Navegstronomia5.jpg

001Navegstronomia6.jpg

001Navegstronomia9.jpg

001Navegstronomia11.jpg

001Navegstronomia2.jpg

001Navegstronomia3.jpg

001Navegstronomia10.jpg

001Navegstronomia12.jpg

001Navegstronomia4_1.jpg

001Navegstronomia7.jpg

001Navegstronomia13.jpg

Mi spiace, era troppo buonon....
001Navegstronomia8.jpg

e infine:

06CADICESiviglia78_1.jpg

CocktailComandante.jpg

CIAO CIAO CIAAAAAAO :D

00Nave74.jpg

Ultima modifica:
ahhhhhhhhhhh che belle fotoooo!! Ci fai venire l'acquolina gnam gnam...
Ti abbiamo seguito sia nella diretta e non mancheremo di farlo nel diario. Complimenti per i dettagli del vostro viaggio.
Questo itinerario ci piace molto e lo stiamo tenendo d'occhio da qualche anno. Volevamo sapere se da Cadice per andare a Siviglia è possibile "il fai da te" oppure ci sono difficoltà e l'unico mezzo è aderire ad un escursione?
Grazie

Buonaseraaaa,bellissime foto e molto ben dettagliato il diario...ho foto simili anche io ;)
Io purtroppo sono stata un pò sfigata col personale al ristorante e in cabina,ma mi facevano una gran tenerezza...il cabinista mi ha detto che aveva il doppio delle cabine rispetto agli altri contratti,già era tanto se rifaceva la cabina una volta al giorno,figuriamoci se poteva fare i pupazzetti con gli asciugamani tanto attesi da mia figlia, e il cameriere al tavolo(da solo) aveva 2 tavoli da 10 e 3 tavoli da 4 persone...non ha mai neanche una volta portato ciò che gli è stato chiesto :(
Poi per molti magari è solo un dettaglio,ma il buffet chiudeva alle 17 e non apriva più neanche per una tazza di thè :O e io che la sera bevo tisane e camomille...
Un'altra cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è stata la totale assenza di buffet di mezzanotte o feste simili!
Per il resto a parte qualche scalo modificato è stata una vacanza stupenda e aver conosciuto Bruno e sua moglie ha contribuito a renderla tale
P.S. per le "appassionate"ho avuto un incontro mooolto ravvicinato col comandante :D

Ben tornato e complimenti per le foto aspetto anche io il resto del diario anche perché l'anno prossimo farò lo stesso giro con la stessa nave

ahhhhhhhhhhh che belle fotoooo!! Ci fai venire l'acquolina gnam gnam...
Ti abbiamo seguito sia nella diretta e non mancheremo di farlo nel diario. Complimenti per i dettagli del vostro viaggio.
Questo itinerario ci piace molto e lo stiamo tenendo d'occhio da qualche anno. Volevamo sapere se da Cadice per andare a Siviglia è possibile "il fai da te" oppure ci sono difficoltà e l'unico mezzo è aderire ad un escursione?
Grazie

Ciao, molto dipende da quanto si ferma la nave, tieni conto che da Cadice a Siviglia con il pullman abbiamo impiegato tre orette tra andare e tornare; poi dipende da cosa vuoi vedere e se siete persone che visitano prendendosela calma o meno, infatti Alcazar, Cattedrale e Piazza di Spagna sono impegnative, ci sono un sacco di cose da vedere. Qualcosa si deve anche mangiare, io personalmente non la vedo facile facile....;)

Buonaseraaaa,bellissime foto e molto ben dettagliato il diario...ho foto simili anche io ;)
Io purtroppo sono stata un pò sfigata col personale al ristorante e in cabina,ma mi facevano una gran tenerezza...il cabinista mi ha detto che aveva il doppio delle cabine rispetto agli altri contratti,già era tanto se rifaceva la cabina una volta al giorno,figuriamoci se poteva fare i pupazzetti con gli asciugamani tanto attesi da mia figlia, e il cameriere al tavolo(da solo) aveva 2 tavoli da 10 e 3 tavoli da 4 persone...non ha mai neanche una volta portato ciò che gli è stato chiesto :(
Poi per molti magari è solo un dettaglio,ma il buffet chiudeva alle 17 e non apriva più neanche per una tazza di thè :O e io che la sera bevo tisane e camomille...
Un'altra cosa che mi ha lasciato un pò perplessa è stata la totale assenza di buffet di mezzanotte o feste simili!
Per il resto a parte qualche scalo modificato è stata una vacanza stupenda e aver conosciuto Bruno e sua moglie ha contribuito a renderla tale
P.S. per le "appassionate"ho avuto un incontro mooolto ravvicinato col comandante :D

Ecco, queste disparita' tra primo e secondo servizio non le capisco, da noi i due camerieri (bevande e servizio) avevano circa venti persone.....

P.S.: Marinella ti saluta ;)

Mi fai sognare Bruno...anche io sarò a maggio con Frency e Ritanna ;)

Vedrai, e' una bella crociera :D

Tutto molto bello.

Grazie, da domani arrivano le foto migliori.

Ma in che periodo ha fatto la crociera?

Ovviamente ricambio...
Che vuoi fare ci vuole "Fortuna".al nostro tavolo il motto era se vuoi il parmigiano prima che finisca la cena,ti alzi e te lo vai a prendere,senò aspetti e lo metti sul gelato :D

Ma in che periodo ha fatto la crociera?
La stessa di Sciguetto,siamo sbarcati il 2 novembre!

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco, ho una mezz'oretta, e allora: si comincia

PARTENZA

Quest'anno siamo solo in 43 a causa del fatto che sono state organizzate altre due crociere oltre a questa e alla mancata autorizzazione di qualche scuola a far saltare due giorni e mezzo di frequenza a parecchi ragazzi/e.

Puntuali (bella forza, siamo Svizzeri [smilie=cucu[1].gif] ) alle 8,30 siamo sul pullman (che noi spesso chiamiamo "bus" :D), maaaaaaaaaaaaaaaaaa [smilie=marinaio[1]: ne mancano due... rapida ricerca e scopriamo che ci aspettano a Lugano..... passiamo a recuperarli e via per Savona, da dove Mari e io non eravamo ancora partiti.

SAVONA

03SAVONA2.jpg

03SAVONA4.jpg

03SAVONA7.jpg

Scendiamo al Palacosta e ci vengono dati il numeri 14 e 15. Attimi di agitazione per la separazione del gruppo, poi qualcuno..... ha un'alzata d'ingegno: ci hanno dato un "cartellino" per famiglia, quindi quelle con il 14 diverranno famiglie allargate :D:D:D:D:D e così, dopo meno di un'ora dall'arrivo siamo in cabina con le valigie già consegnate.

Lasciatemi spendere un paio di parole per congratularmi per l'organizzazione perfetta di ritiro e consegna dei bagagli, e per la zona bar: pulitissima, collaboratori molto efficienti!

01Palacrociere201210244.jpg

01Palacrociere2012102410-1.jpg

NAVIGAZIONE

Ne approfittiamo per girare la nave,

Pianonavepiccolo.jpg

partecipare a qualche animazione

001Attivit8bis.jpg

001Attivit1bis.jpg

001Attivit12.jpg

001Attivit13.jpg

chiacchierare ed organizzare le escursioni. In questa occasione commetto un ......... errore: mi vanto di quante belle informazioni ho ricavato da questo forum (a proposito, grazie anche a Giusri e Foxy per le info [smilie=viva_02[1].:[smilie=felice[1].g: ) per visitare Malaga.

MALAGA

MALAGACartinaufficiale0001.jpg

Oggi mi viene dimostrato che le buone azioni non restano impunite..... :rolleyes: infatti ieri sera mi ero accordato con cinque altri del gruppo per scendere in fai-da-te a Malaga.

Bene, il loro passaparola ha funzionato, questo è il gruppo che mi si è aggregato.....

05MALAGApasseggio3.jpg

05MALAGApasseggio4.jpg

05MALAGApasseggio5.jpg

da 5 a 22, non male....... :D:D:D:D

La prima cosa che mi colpisce di Malaga è che il lungomare è costellato di apparecchi per la ginnastica, e sono tutti in ottimo stato....

05MALAGApasseggio6.jpg

05MALAGApasseggio7.jpg

05MALAGApasseggio11.jpg

05MALAGApasseggio23.jpg

attraversiamo il Paseo del Parque, una splendida oasi......

05MALAGApasseggio14.jpg

05MALAGApasseggio15.jpg

05MALAGApasseggio16.jpg

05MALAGApasseggio18.jpg

05MALAGApasseggio19.jpg

passiamo sotto l'Alcazaba, della quale vi risparmio le foto, visto che altri ne hanno postate di belle,

05MALAGA26.jpg

e ci inerpichiamo su per le scale del Castillo di Gibralfaro, da dove si gode di un panorama eccezionale:

05MALAGApasseggio21.jpg

Dopo una gran scarpinata arriviamo alla Cattedrale, che temiamo sia chiusa finchè non troviamo un accesso laterale

05MALAGA27.jpg

05MALAGA28.jpg

05MALAGA33.jpg

05MALAGA37_1_1.jpg

05MALAGA40_1.jpg

05MALAGA43_1.jpg

05MALAGA46_1.jpg

05MALAGA59_1.jpg

05MALAGA57_1.jpg

Finita la visita ci rifocilliamo in questo ristorante, e polipo de la Feira, Uevos rotos con Jamon e cheso, entrecote varie ci fanno perdere.... la visita al Museo Picasso (comunque pienissimo)

05MALAGA63.jpg

Andiamo quindi a fare un po' di shopping

05MALAGA64.jpg

05MALAGA65.jpg

e sulla via del ritorno si dimostra che parlo anche con le statue......:D:D:D:D:D

05MALAGAArtista1.jpg

05MALAGAArtista4.jpg

05MALAGAArtista5.jpg

La giornata, iper-stancante si conclude (più che degnamente) al Conte Grande.....

00Nave46.jpg

00Nave47.jpg

Ciao ciao ciaaaaaaao

Ultima modifica:
00Nave9.jpg

Questa, secondo me, è la foto che meriterebbe di essere messa sull'avatar.

"Bellissima".

Alessandra

Volevo seguire il tuo suggerimento, ma non me la accetta come avatar....

Ben tornato e complimenti per le foto aspetto anche io il resto del diario anche perché l'anno prossimo farò lo stesso giro con la stessa nave

Grazie, confermo anche a te che vale la pena ;)

Ultima modifica da un moderatore:
05MALAGAArtista5.jpg

Il 27 gennaio parto con la Magica da Civitavecchia e faccio il tuo stesso percorso, se incontro l'uomo "Informazione" te lo saluto.

Comunque questa foto fa capire perfettamente la tua indole chiacchiereccia :) :) :)

le foto dei tramonti sono da sogno!!! e le sculture della sera di halloween originalissime!! pur essendo stata a bordo in quel periodo nn le ho mai viste cosi!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.