Ecco, ho una mezz'oretta, e allora: si comincia
PARTENZA
Quest'anno siamo solo in 43 a causa del fatto che sono state organizzate altre due crociere oltre a questa e alla mancata autorizzazione di qualche scuola a far saltare due giorni e mezzo di frequenza a parecchi ragazzi/e.
Puntuali (bella forza, siamo Svizzeri [smilie=cucu[1].gif] ) alle 8,30 siamo sul pullman (che noi spesso chiamiamo "bus"
), maaaaaaaaaaaaaaaaaa [smilie=marinaio[1]: ne mancano due... rapida ricerca e scopriamo che ci aspettano a Lugano..... passiamo a recuperarli e via per Savona, da dove Mari e io non eravamo ancora partiti.
SAVONA
Scendiamo al Palacosta e ci vengono dati il numeri 14 e 15. Attimi di agitazione per la separazione del gruppo, poi qualcuno..... ha un'alzata d'ingegno: ci hanno dato un "cartellino" per famiglia, quindi quelle con il 14 diverranno famiglie allargate
e così, dopo meno di un'ora dall'arrivo siamo in cabina con le valigie già consegnate.
Lasciatemi spendere un paio di parole per congratularmi per l'organizzazione perfetta di ritiro e consegna dei bagagli, e per la zona bar: pulitissima, collaboratori molto efficienti!
NAVIGAZIONE
Ne approfittiamo per girare la nave,
partecipare a qualche animazione
chiacchierare ed organizzare le escursioni. In questa occasione commetto un ......... errore: mi vanto di quante belle informazioni ho ricavato da questo forum (a proposito, grazie anche a Giusri e Foxy per le info [smilie=viva_02[1].:[smilie=felice[1].g: ) per visitare Malaga.
MALAGA
Oggi mi viene dimostrato che le buone azioni non restano impunite.....
infatti ieri sera mi ero accordato con cinque altri del gruppo per scendere in fai-da-te a Malaga.
Bene, il loro passaparola ha funzionato, questo è il gruppo che mi si è aggregato.....
da 5 a 22, non male.......
La prima cosa che mi colpisce di Malaga è che il lungomare è costellato di apparecchi per la ginnastica, e sono tutti in ottimo stato....
attraversiamo il Paseo del Parque, una splendida oasi......
passiamo sotto l'Alcazaba, della quale vi risparmio le foto, visto che altri ne hanno postate di belle,
e ci inerpichiamo su per le scale del Castillo di Gibralfaro, da dove si gode di un panorama eccezionale:
Dopo una gran scarpinata arriviamo alla Cattedrale, che temiamo sia chiusa finchè non troviamo un accesso laterale
Finita la visita ci rifocilliamo in questo ristorante, e polipo de la Feira, Uevos rotos con Jamon e cheso, entrecote varie ci fanno perdere.... la visita al Museo Picasso (comunque pienissimo)
Andiamo quindi a fare un po' di shopping
e sulla via del ritorno si dimostra che parlo anche con le statue......
La giornata, iper-stancante si conclude (più che degnamente) al Conte Grande.....
Ciao ciao ciaaaaaaao