giovannafebbraio
New member
Siviglia è veramente bella, spettacolare la piazza.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E bravo Bruno! Felice che la tua crociera si sia svolta al meglio.
Giudizi che, personalmente, ho trovato decisamente equilibrati.
Tralasciando i commenti estremamente "cattivi" che farei a seguito della tua storiella al casinò (Bruno, che scandalo dai..vincere quei soldi per merito del gomito dell'inserviente ...).
Sono sbarcato stamattina da Atlantica (bella nave, ed esperienza più che soddisfacente, molto più che soddisfacente), e mi sono ritrovato parecchio in alcune cose da te affermate (già riscontrate nella mia precedente esperienza con Costa, sul tuo stesso itinerario, con la gemellina Mediterranea): la carenza del personale nei saloni.
Io non so quanti fossero i camerieri 10, 5, 3 anni fa. Concordo con chi, numeri alla mano, sostiene che i membri dell'equipaggio siano in quantità immutata.
Ma mai come stavolta ho avuto la percezione che siano veramente pochi.
Al Florian la sera dell'imbarco erano in due (barman compreso).
Al Madame Butterfly la sera era quasi impossibile ordinare. Non era una questione di voglia, non era una questione d'impegno, era proprio una questione di numero.
Mi preme sottolineare un aspetto: saranno anche "carenti" in quantità, ma questi ragazzi sono di una disponibilità e di una gentilezza che, personalmente, ritengo lontana anni luce (in meglio) sia rispetto ad MSC che a Royal (con degli standard in tutta onestà anch'essi elevati). Questo per la mia esperienza maturata fin'ora.
Farò presto un resoconto di questa mia crociera, nel frattempo, ti faccio i complimenti e ti ringrazio per questo bel contributo.
Un saluto
voglio andare in quella piazza li!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e mi sono ritrovato parecchio in alcune cose da te affermate (già riscontrate nella mia precedente esperienza con Costa, sul tuo stesso itinerario, con la gemellina Mediterranea): la carenza del personale nei saloni.
Io non so quanti fossero i camerieri 10, 5, 3 anni fa. Concordo con chi, numeri alla mano, sostiene che i membri dell'equipaggio siano in quantità immutata.
Ma mai come stavolta ho avuto la percezione che siano veramente pochi.
Al Florian la sera dell'imbarco erano in due (barman compreso).
Al Madame Butterfly la sera era quasi impossibile ordinare. Non era una questione di voglia, non era una questione d'impegno, era proprio una questione di numero.
Il buon Giulio dicevaCiao Max, anche noi li abbiamo contati ed erano in effetti meno rispetto agli altri due anni.
Una situazione poco simpatica per noi, ma anche per loro confrontati con molti passeggeri piuttosto stizziti... A meno che un certo numero sia stato dirottato su altri servizi..... Comunque l'importante e' non farsi abbattere dalle difficolta'![]()
Il buon Giulio diceva
"a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca "
Mi chiedo come mai da quando hanno introdotto l'all inclusive i camerieri nei vari saloni sono diventati introvabili. Ricordo che nelle precedenti crociere si presentavano più volte ai tavoli chiedendoti se desideravi fare qualche ordinazione anche se si notava che avevi già consumato ed alla risposta negativa alcune volte si notava chiaramente la loro contrarietà.
Bruno che bella Siviglia,la piazza da togliere il fiato...io sono rimasta a Cadice,l'ho trovata carinissima e anche noi abbiamo camminato ore e ore,il castello di S. Sebastian poi mi ha colpito al cuore!
![]()
![]()
![]()
E questa è la mia alba spagnola:
![]()
![]()
Il buon Giulio diceva
"a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca "
Mi chiedo come mai da quando hanno introdotto l'all inclusive i camerieri nei vari saloni sono diventati introvabili. Ricordo che nelle precedenti crociere si presentavano più volte ai tavoli chiedendoti se desideravi fare qualche ordinazione anche se si notava che avevi già consumato ed alla risposta negativa alcune volte si notava chiaramente la loro contrarietà.
bruno che foto !!!!! credo di essermi convinta a maggio nella sosta di cadice vado a siviglia !!!! senza dubbi !!!
aspetto il seguito per continuare a sognare !!!
Avrete anche ragione, ma spiegatemi il perché il numero dei membri equipaggio è sempre lo stesso (uno più uno meno).
Avrete anche ragione, ma spiegatemi il perché il numero dei membri equipaggio è sempre lo stesso (uno più uno meno).
Tano può essere come dici, però se così fosse chi di dovere dovrebbe intervenire al fine di evitare un disservizio verso la propria clientela al di là di hall inclusive o meno.Rodolfo credo che ci sia un problema economico tra equipaggio e Costa che viene da un po´di tempo.
L´all´inclusive favorisce molto al passeggero che poi é anche furbo perche invita a tanti anche se é personale, mancanza di comisione da parte dei camerieri. Non girano perche non li conviene.
É solo un opinione che mi sono fatto da quello che vedevo.
Un saluto.