Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma dai.. 18.15... impossibile come orario.. noi eravamo alle 21.15 ma il primo turno era alle 18.45
Veramente un bellissimo diario. Ricco di dettagli e fantastiche foto. Naturalmente senza parole per il comportamento della guida veramente cafona, certa gente serve solo a rovinarti la giornata e anche un'escursione pagata profumatamente![smilie=litigio_06[:
Comunque ti segue veramente con piacere![/QUOTE]
Senza parole? E per qual motivo? Nella descrizione dell'escursione e' chiaramente specificata la sosta, percio'.... Tra l'altro basta poi poco, neh, concordi con la guida un orario di ritrovo e te ne vai per i fatti tuoi.
-------------------
Sweetmartina, permettimi, se vai in casa di musulmani non puoi aspettarti che trattino te, donna, come sei abituata... che poi il loro modo sia sbagliato, sono il primo a pensarlo, ma sinceramente metterti a discutere con un musulmano a Casablanca......
Ah, poi la parte sotterranea come la chiami tu, e' quella dove i musulmani si purificano il corpo per poter accedere alla moschea e purificarsi lo spirito.... Quindi una parte importante della visita....
Infine quella chiesa e' "speciale", infatti e' l'unica chiesa cattolica aperta in tutta Casablanca
A parte cio' ti seguo anch'io con piacere
Senza parole? E per qual motivo? Nella descrizione dell'escursione e' chiaramente specificata la sosta, percio'.... Tra l'altro basta poi poco, neh, concordi con la guida un orario di ritrovo e te ne vai per i fatti tuoi.
-------------------
Sweetmartina, permettimi, se vai in casa di musulmani non puoi aspettarti che trattino te, donna, come sei abituata... che poi il loro modo sia sbagliato, sono il primo a pensarlo, ma sinceramente metterti a discutere con un musulmano a Casablanca......
Ah, poi la parte sotterranea come la chiami tu, e' quella dove i musulmani si purificano il corpo per poter accedere alla moschea e purificarsi lo spirito.... Quindi una parte importante della visita....
Infine quella chiesa e' "speciale", infatti e' l'unica chiesa cattolica aperta in tutta Casablanca
Mi riferivo appunto al modo sgarbato con cui si è rivolto a sweetmartina, non all'escursione proprio. L essere un mussulmano a Casablanca non gli da certo il diritto di offendere il genere femminile, ma purtroppo hanno un modo tutto loro di ragionare, per quanto sbagliato e incivile.
Guarda, io non difendo certo determinate abitudini, ma quando si va all'estero si deve mettere in conto che ci possano essere diversità di vedute/comportamenti, e li si deve accettare (per odiosi che siano).
Purtroppo, l'essere musulmano a Casablanca lo fa sentire in diritto di pensarla così, anche perchè, altrimenti, non sarebbe musulmano....
Sono d' accordo con te, non si può credere che tutto il mondo sia un paese. Loro hanno le loro abitudini e usanze sebbene molto diverse dalle nostre, mi dispiace che sweetmartina abbia vissuto questa spiacevole situazione. Ma sinceramente avrei reagito come lei ad un insulto così, ma come dici tu Sciguetto sarebbe stato inutile e una totale perdita di tempo e pazienza discutere con un musulmano a Casablanca.[smilie=saltare_03[:[/QUOTE]
io invece la trovo proprio una cosa fuori dal mondo, è vero, loro hanno le loro abitudini... ma sweetmartina era una turista, e dal momento che loro di turismo ci vivono, non mi sembra molto intelligente mettersi ad insultarla!
oltre al fatto che il rispetto dovrebbe andare oltre le usanze e i costumi!
io invece la trovo proprio una cosa fuori dal mondo, è vero, loro hanno le loro abitudini... ma sweetmartina era una turista, e dal momento che loro di turismo ci vivono, non mi sembra molto intelligente mettersi ad insultarla!
Infatti non stavo dando ragione al fatto che la maleducazione della guida musulmana sia giustificata, anzi ripeto, avrei reagito come sweetmartina o forse peggio, il comportamento della guida è stato inconcepibile. Ma per loro è normale comportarsi cosi nel Loro paese, e non fanno distinzioni anche se parlano con una turista che gli paga una parte dello stipendio. Comunque speriamo di dimenticare questo spiacevole episodio con altre belle foto.
Complimenti belle foto mi fanno venire una nostalgia tremenda........non so come mai abbiano cambiato ma a noi hanno messo il primo turno alle 18.15 e il secondo alle 20.45 stessa crociera ma dal 9 maggio al 18 solo una sera hanno ritardato (18.45) perchè eravamo a Casablanca e molti avevano fatto l'escursione a Fez e Marrakech e rientravano tardi
mi sa tanto Naty che non si può piu generalizzare e dire che su una nave o su una compagnia gli orari o i servizi sono questi..ogni nave, ed ogni crociera è una situazione a se....l'unica cosa che resta invariata sono gli scali ( e non sempre - ma almeno vengono comunicati)
Confermo l'orario, a Naty e Stefano è davvero capitato e come dice Sara ogni crociera è una cosa a sè
Foto molto belle e luminose.
In una mi è parso di vederti un pò infreddolita...
Un'info su Malaga:dalla nave al centro siete andati a piedi o avete preso qualche navetta o qualche bus locale?
-------------------
Si è indicata ma non c'è scritto che la sosta è così lunga. Dato che queste cose per fortuna non le fanno tutte le guide invito caldamente Costa a selezionare le guide in modo che i clienti che pagano profumatamente le escursioni siano soddisfatti. POi il luogo dove si trovava la farmacia non era centrale e la guida ha espressamente detto che data la zona chi non voleva entrare era meglio se aspettava in pulman (molti lo hanno fatto).
Io stavo parlando con l'accompagnatore costa, è lui che si è infilato nella discussione senza essere interpellato.. La discussione è stata breve anche perchè dopo che mi ha detto una cosa del genere la mia risposta è stata secca e incisiva..
Sarà importante ma a mio avviso si è dilungato troppo..