La mattina seguente ci troviamo al buffet per la colazione. I commensali arrivano alla spicciolata, oggi è giorno di navigazione e la truppa approfitta per dormire un po di più. I primi siamo io e mia moglie, poi arriva Roberto, e distanziati ci raggiungeranno anche Paola, Maria Rosaria e Martina. Chiamarla "colazione" mi pare riduttivo, ci siamo scofanati di tutto, passando dal dolce al salato con un carpiato che manco Tania Cagnotto, dal pane e salame al cornetto, dal bacon con uova strapazzate alla torta. Roberto fa colazione all'Inglese, pancakes con pioggia di miele e The alla menta piperita, un vero Lord. Giorno di navigazione, dicevo: oggi ce la scialliamo in relax, il meteo non sarebbe neanche malaccio,anche se sempre variabile.
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG]
[/IMG] Ai ponti superiori comunque,anche se c'è il sole, non si disprezza. La mattinata scorre morbida, tra foto, caffettini, due chiacchiere su quello che ci aspetta domani. Poi, inevitabilmente, arriva ora di pranzo e via di nuovo, si rimangia abbestia, l'unica che cercherà di tenere un'alimentazione equilibrata è Maria Rosaria, il resto della ciurma ci va giù di carboidrati come se piovesse. Apro una parentesi, non ho ancora espresso giudizi sul cibo ed altri aspetti della nave che magari farò alla fine. Posso comunque anticipare che non condivido assolutamente alcuni pareri negativi che ho letto prima della partenza da parte di utenti che si lagnano "per default". Pomeriggio, c'è chi va a fare un riposino in cabina, chi si butta di qua, chi di la, ci diamo comunque appuntamento per il The con biscottini delle 5, scoprendo che i biscottini ci sono dalle 4 alle 5, per i giorni a seguire dovremo quindi modificare questa abitudine. E in mancanza dei dolcetti cosa buttiamo giù ora?? Pizza, ovviamente. Lo so, lo state pensando e lo confermo: faccio schifo. E alle 18,30......CENA. Io e Maria Lucia, my wife, siamo gli unici della "ballotta", come la chiama Roberto anche se non so che diavolo vuole dire, che ceniamo all'orario dei Tedeschi, o dell'ospedale, per i motivi che ho già esposto.