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:roll::roll: pezzi di ricambio da imbarcare due giorni dopo la fine dei lavori ?? :roll::roll:
Tornaconto economico con la vendita di Marina... non credo... è stata in perdita... come riferito da più fonti. Hanno evitato di dover mettere in disarmo una nave non particolarmente appetibile... e quanto successo a Norwegian Dream deve aver detto molto a Costa. Prendendosi Voyager... hanno tolto una nave da un mercato crocieristico in forte crisi come quello spagnolo... che poi non sia la nave adatta a Costa è un altro discorso.
Sulle azioni di Carnival Corporation la vendita di Costa Marina ha comportato una perdita... di più non so, non sono un esperto di Economia.
:roll::roll: pezzi di ricambio da imbarcare due giorni dopo la fine dei lavori ?? :roll::roll:
alla domanda da me fatta,perchè vendere Marina e prendere Voyager?larisposta è stata: che Marina era vecchia sia i motori che lo scafo. mentre Voyager facendo parte del gruppo costa,che controlla solo Aida e Ibero(mentre Carnival controlla costa. un po' come le scatole cinesi) ebbene tra queste tre compagnie l'unica nave che era in perdita era la Voyager.quindi mamma costa la presa in consegna lei direttamente per aumentare gli introiti. puo' sembrare veritiero?Credo che con Marina sia andato in porto l'affare e abbiano realizzato un tornaconto economico; con Voyager probabilmento un trasferimento a costo quasi zero.
E chi ha parlato di ribasso in Borsa delle azioni ?
Carnival aveva calcolato una perdita sul valore pari a 2 centesimi di dollaro per azione.
E' tutto spiegato qui, mica lo sostengo io:
http://www.cruisebusiness.com/index...sale&catid=43:latest-news-catecory&Itemid=115
magari.....per noi crocieristi un'unita' Aida nel mar rosso era ideale. da come mi spiegavano, a Costa serve una nave piccola da mettere nel mar rosso. Aida ha navi della stazza di Voyager?Si... è vero... i motori di Marina hanno più di 40 anni... e lo stesso lo scafo. Iberocruceros è parte di Costa... e c'è crisi sul mercato spagnolo... quindi una nave in meno influisce. Che poi per Costa fosse meglio un'unità Aida... è un altro discorso.
tra Marina è Voyager non c'è paragoni. vince Marina con una netta differenza.(almeno per me', e non solo)Forse, parlo da totale inesperto, sono andati sulla convenienza. Aida Cara avrebbe dovuto subire un restyling completo, non credo che gli arredi interni di questa possano essere di gradimento ad una clientela italiana come quella di Costa. Per la Grand Voyager, viste le foto postate qui sul forum, mi sembra che i cambiamenti sotto questo punto di vista siano stati minimi, giusto qualche particolare qua e là.
Poi magari mi sbaglio, può anche darsi che ci siano stati un'infinità di altri lavori svolti in sala macchine o altro!