• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Grand Voyager

T

tano

Guest
Girardin è stato semplicemente eccezzionale, in 11 crociere da me fatte. lui è stato decisamente il migliore.

Ti credo Mimmo. E mi sa che su quella nave hanno messo gente molto in gamba.
Ma se non hai il sale, la pasta non viene buona.
 
U

Utente cancellato

Guest
Ti credo Mimmo. E mi sa che su quella nave hanno messo gente molto in gamba.
Ma se non hai il sale, la pasta non viene buona.
.....alcune sere nell'anticamera del ristorante preparava il sugo personalmente lui..........e la pasta era buona hahahaha:D
 

Gabriele C.

Well-known member
...la lentezza può essere legata sia alle caratteristiche della nave sia al fatto che in realtà non la conoscevano..
Per essere veloci occorre avere una struttura dietro: che consiste nell'organizzazione della cucina, dei percorsi per collegarla ai passeggeri ecc.
C'è un mondo dietro.. ;)

Se non conosci la nave vai in crisi e quel mondo non funziona più..
Nel suo libro, il grande Comandante Palombo racconta che sia su Victoria che su Fortuna, nei giorni precedenti l'inaugurazione e la prima crociera, i camerieri servivano i pasti a bordo ai dipendenti Costa e agli operai che allestivano la nave, proprio per acquisire dimestichezza...
Oggi...mah......
 

stefalex

Active member
Io ripeto la mia domanda: come avete mangiato sulla Voyager ? Almeno la cucina di bordo si e' salvata ?

Non sono particolarmente esigente con il cibo e quindi forse non faccio testo perchè mangio sempre le stesse cose (zuppe e verdure) ma gli altri erano abbastanza soddisfatti. La cena durava effettivamente troppo a lungo ma non credo dipendesse da loro, ma dall'organizzazione in cucina. L'unico ad essere un po' insofferente era mio figlio. Lui aveva lo Squok e fremeva per terminare in fretta e andarsene.
I camerieri però erano stupendi e non posso che parlarne benissimo. A fine crociera abbiano lasciato una bustina con un riconoscimento e un biglietto di ringraziamenti.
Li abbiamo abbracciati e abbiamo augurato loro un futuro migliore. Erano molto giovani ma veramente bravi e cordiali. Alla fine avevamo tutti le lacrime agli occhi, anche loro. Nei nostri pacchetti acqua e vino erano avanzate delle bottiglie. Gliele abbiamo lasciate, dovevate vedere la loro faccia. Bellissimi.
Al buffet della mattina abbiamo più volte trovato il salmone affumicato, una volta la mozzarella di bufala, varie volte il lonzino fresco.
Ed una volta a pranzo abbiamo avuto gamberoni al vapore, erano buonissimi.
 

elisfos

New member
In questo caso mi sa che è proprio il caso di dire "bentornato" elisfos

Purtroppo che i lavori fossero ancora in corso lo si era capito dalle foto di Leo...certo che la delusione è più che condivisibile.
Speriamo che la situazione a bordo migliori...una sola crociera per valutare mi sembra poco.

forse mi sono dimentico che viaggio con costa da da piu di 30 anni. la prima crociera costa la feci con " l'Italia" piu piccola della vojager meno lusso ma sicuramente tanto fascino eleganza e servizio. Ultime navi costa con cui ho viaggiato sono state la mediterranea, magica e luminosa. e nn viaggetti di tre giorni solo attraversate oceaniche. se mi sono permesso il lusso di esprimere un parare cosi negativo perche conosco l alta professionalita costa. mi dispiace tanti complimeti per le altre navi, ma nn puo abbassare il suo profilo per presentare una nave di questo genere ps: al momento della prenotazione la direzione costa deve informare i suoi clienti, visto che li conosce, per via del costa club, che forse quella nn è la nave per cui uno e abbituato. credo sia abbastanza?
 

elisfos

New member
condivido il parere di seb. credimi una nave da affondare.... io nn mi sono mai iscritto in un forum lo ha fatto mio figlio per me perche sono tornato veramente deluso e gli ho chiesto di iscrivermi. leggi i miei commenti
 

zanzara

New member
ristorante

ristorante

verrò sicuramente smentita ma io ho mangiato bene il cibo al mio tavolo è arrivato sempre caldo
e ogni volta che ho chiesto prociutto crudo per antipasto sono stata accontentata!!
la cucina è stata la solita che ho trovato su altre navi Costa
io ripartirei subito !!!!

Mi dispiace contraddirti, ma la cucina non era la stessa delle altre navi.Insapore quasi sempre fredda e il gelato che doveva esserlo arrivava sciolto.
Per non parlare delle attese.... non si finiva di cenare mai prima delle 10e30 11e45 .Ero al tavolo di fianco a Mimmo lui lo puo' confermare.
Sono delusissima in fondo abbiamo pagato una bella cifra.
Ciao a tutti
 

zanzara

New member
apriamo un sondaggio per i "sopravissuti" di Costa/Ibero Voyager e vediamo i pro e i contro (a questa "nuova" ammiraglia") !!?!!
Per la nave non ci possono essere che contro, ho gia' provato ad esporre la mia delusione. Ogni giorno vi era qualche cosa di nuovo che non andava,Dall'aria condizionata
caldissima i primi giorni al gelo degli ultimi .Ai bagni intasati.alle escursioni che partivano sempre in ritardofino all'ultimo giorno quando abbiamo dovuto lasciare le cabine alle 8e30 ma non c'era un posto dove andare a lasciare i bagagli a mano e dovevamo scendere alle12e 15 CIAO
 

amantecrociere

New member
zanzara io ho espresso la mia opinione e ribadisco che per me la cucina era la stessa che ho sempre trovato sulle navi costa!
mi dispiace ma forse non sapevi che alla discoteca c'era il deposito bagaglio a mano aperto per tutti!! era scritto sul today!!le escursioni in Israele spesso partono in ritardo a causa dei controlli che sono molto attenti da parte degli israeliani
perchè vogliamo incolpare Costa anche di quello!!!?
 

pmanlio

Active member
Mi dispiace contraddirti, ma la cucina non era la stessa delle altre navi.Insapore quasi sempre fredda e il gelato che doveva esserlo arrivava sciolto.
Per non parlare delle attese.... non si finiva di cenare mai prima delle 10e30 11e45 .Ero al tavolo di fianco a Mimmo lui lo puo' confermare.
Sono delusissima in fondo abbiamo pagato una bella cifra.
Ciao a tutti

zanzara io ho espresso la mia opinione e ribadisco che per me la cucina era la stessa che ho sempre trovato sulle navi costa!
mi dispiace ma forse non sapevi che alla discoteca c'era il deposito bagaglio a mano aperto per tutti!! era scritto sul today!!le escursioni in Israele spesso partono in ritardo a causa dei controlli che sono molto attenti da parte degli israeliani
perchè vogliamo incolpare Costa anche di quello!!!?

Come ho spiegato in un altro topic la cucina della Costa Victoria è divisa in zone, e le zone, anche se identiche, servono le zone dei tavoli..

Laddove ci possa essere stato un problema tecnico in una parte della cucina, o difficoltà organizzative a seguire l'impostazione (praticamente sconosciuta a chi era a bordo) della nave ecco che qualcuno può essersi trovato meno bene di altri..

Come ha scritto Gabriele C. Palombo sostiene che al varo della Victoria i camerieri per prendere confidenza con la nave servivano i lavoratori a bordo..

Qui sarebbe da chiedersi se personale Ibero sia rimasto o no a bordo della nave, se non è così la colpa va tutta alla dirigenza Costa, ed ancora una volta non all'equipaggio..

Gestire la cucina di una nave da crociera senza sapere come è organizzata può portare a dei problemi pesanti..

apriamo un sondaggio per i "sopravissuti" di Costa/Ibero Voyager e vediamo i pro e i contro (a questa "nuova" ammiraglia") !!?!!

Io più che altro mi chiederei se i 'contro' potranno essere superati a breve o no.. intendendo per 'contro' la cucina, l'organizzazione di bordo ecc.

Sai come è, il viaggio di ritorno a Savona potrebbe essere splendido.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

stefalex

Active member
Una cosa è certa: domani i passeggeri della settimana dal 5 al 12 dicembre tornano a casa e un paio di loro sono già iscritti a questo forum, sono curiosa di avere la loro testimonianza.
Alessandra
 
U

Utente cancellato

Guest
Mi dispiace contraddirti, ma la cucina non era la stessa delle altre navi.Insapore quasi sempre fredda e il gelato che doveva esserlo arrivava sciolto.
Per non parlare delle attese.... non si finiva di cenare mai prima delle 10e30 11e45 .Ero al tavolo di fianco a Mimmo lui lo puo' confermare.
Sono delusissima in fondo abbiamo pagato una bella cifra.
Ciao a tutti
..........per caso abbiamo fatto la foto di fine crociera insieme? se è si. mi fa' piacere che hai ascoltato il consiglio di seguire il forum. se leggi il diario che stiamo scrivendo insieme a stefalex, lo denuncio che per i primi 5/6 giorni si finiva tardissimo al ristorante. essendo non organizzati bene, i piatti si raffreddavano prima di arrivare al tavolo. per questo motivo la cucina risultava schifosa. ma quando non è stato piu' cosi' rallentato il servizio.........la cucina è stata ottima. ( io sono un po' esigente con il cibo)ciao
 
U

Utente cancellato

Guest
Per la nave non ci possono essere che contro, ho gia' provato ad esporre la mia delusione. Ogni giorno vi era qualche cosa di nuovo che non andava,Dall'aria condizionata
caldissima i primi giorni al gelo degli ultimi .Ai bagni intasati.alle escursioni che partivano sempre in ritardofino all'ultimo giorno quando abbiamo dovuto lasciare le cabine alle 8e30 ma non c'era un posto dove andare a lasciare i bagagli a mano e dovevamo scendere alle12e 15 CIAO
?????????? i bagagli li abbiamo tutti lasciati alla discoteca. mi dispiace che tu non lo hai fatto
 

valentina86

New member
ciao a tutti ............ci fate venire l'ansia con questi commenti sulla voyager......noi partiamo il 9 gennaio chi sa cosa ci aspetta!!!!!!!!!!!!!!!
 
T

tano

Guest
bella pubblicità,anche io ho letto queste esternazioni della costa ,poi sali a bordo e ti rendi conto dell'errore fatto ,goditi l'idromassaggio,con l'acqua gialla e con due soli spruzzi funzionanti ,io non capisco come possa no difendere questa carretta persone che sono salite a bordo di questo cesso del mare

Caro Seb, poi non ti lamentare se un moderatore ti cancella il messaggio. Abbiamo capito, non ti é piaciuto, peró puó piacere ad altri. Non c´é bisogno di andare ad ogni angolo a sputanare, scrivi una tua impressioni e come hai visto le cose dal tuo punto di vista che le valutazione altrui vengono uguali.

Un saluto.
 

stefalex

Active member
Permettetemi di inserire un piccolo commento appena fatto da mio figlio:
"Mamma, lo sai che Stefania (la responsabile dell Squok club) mi ha detto che a Natale la Costa Voyager è piena (più di 900 passeggeri) e che tra di loro ci sono 150 bambini di tutte le età (non esiste lo junior club). Ma se il locale riservato allo Squok è circa 7mt x 4 mt di cui 3x4 riservato ad un gioco simile a quello che trovi al Mc donald's dove li mettono tutti i bambini?"

Ecco, appunto, secondo voi dove li metteranno tutti quei bambini. E se chi ha scelto di andare in escursione (visto che molte di esse sono veramente stancanti) con la Costa e volesse lasciare i piccoli allo Squok?
Certo sarà un vero e proprio dilemma.
TANTI AUGURI STEFANIA
 

tamburino

Active member
Vedi al contrario di quello che tu pensi ,io e come me parecchi altri pariremmo subito ben sapendo che certe critiche sono molto soggettive, fatto è che ci sono altri due utenti che stanno descrivendo questa catastrofica crociera in modo completamente opposto al tuo,forse anche le tue eccessive lamentele allontanano il sospetto che tutto su questa nave sia di pessima qualità, oltre alla conoscenza della meticolosità nella manutenzione da parte di Costa come armatore e della serietà e competenza dei componenti dell'intero equipaggio.
La crociera sbagliata, poi, capita a tutti su qualsiasi nave e compagnia , a te è capitata questa.
 

pmanlio

Active member
PEcco, appunto, secondo voi dove li metteranno tutti quei bambini. E se chi ha scelto di andare in escursione (visto che molte di esse sono veramente stancanti) con la Costa e volesse lasciare i piccoli allo Squok?
Certo sarà un vero e proprio dilemma.
TANTI AUGURI STEFANIA

Quando mancano gli spazi è anche meglio, li fanno partecipare a mille attività all'interno della nave.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

vacanziera79

New member
La crociera sbagliata, poi, capita a tutti su qualsiasi nave e compagnia , a te è capitata questa.

Esatto! forse anche più di una... ma i fattori che determinano questo sono molteplici e bisogna metterlo in preventivo!
Anche a me è capitato, ma fortunatamente la stragrande maggioranza delle crociere fatte (eccetto alcune mancanze) sono andate tutte benone!! :)
 

zanzara

New member
Ciao Mimmo

Ciao Mimmo

..........per caso abbiamo fatto la foto di fine crociera insieme? se è si. mi fa' piacere che hai ascoltato il consiglio di seguire il forum. se leggi il diario che stiamo scrivendo insieme a stefalex, lo denuncio che per i primi 5/6 giorni si finiva tardissimo al ristorante. essendo non organizzati bene, i piatti si raffreddavano prima di arrivare al tavolo. per questo motivo la cucina risultava schifosa. ma quando non è stato piu' cosi' rallentato il servizio.........la cucina è stata ottima. ( io sono un po' esigente con il cibo)ciao

Si si sono proprio quella con cui hai fatto la foto di fine crociera Ciao tutto bene ?
 
Top