• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Grand Voyager

stefalex

Active member
seb967 è veramente un nuovo utente e non uno che ha cambiato avatar.
Ve lo garantisco.
Leggete il mio commento sull'argomento: "Costa Voyager: un incubo" e capirete la rabbia di questo nuovo iscritto ma facente comunque parte del Costa Club come socio Gold Perl e quindi maggiormente deluso dalla Compagnia a cui aveva donato il suo cuore.
 

amantecrociere

New member
mi dispiace Alex ma non posso capire ne condividere il modo in cui si esprime l'utente seb967 il fatto che sia deluso non lo giustifica!!!!!
esprimersi in quel modo non serve a nulla !!!
non sono d'accordo su quanto ha scritto
dire che il personale è incompetente,poi, non può che farmi arrabbiare
dopo che abbiamo visto tutti,noi presenti a bordo,quanto si siano adoperati per farci stare bene
dovremmo ringraziare l'equipaggio se alla fine tutto è andato bene
 
U

Utente cancellato

Guest
mi dispiace Alex ma non posso capire ne condividere il modo in cui si esprime l'utente seb967 il fatto che sia deluso non lo giustifica!!!!!
esprimersi in quel modo non serve a nulla !!!
non sono d'accordo su quanto ha scritto
dire che il personale è incompetente,poi, non può che farmi arrabbiare
dopo che abbiamo visto tutti,noi presenti a bordo,quanto si siano adoperati per farci stare bene
dovremmo ringraziare l'equipaggio se alla fine tutto è andato bene
..........mi dispiace non averti conosciuto a bordo. magari alla prossima.........effettivamente l'utente seb967 un po' ha esagerato
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.........effettivamente l'utente seb967 un po' ha esagerato

Sicuramente l'utente non c'è andato leggero.
Cerco di comprenderlo perchè mi rendo conto che la delusione a volte fa avere delle reazioni che possono essere anche esagerate.
Mi chiedo se il personale a bordo (non gli ufficiali per intendersi) sono di Costa o arrivati da Iberocruceros?
La mia sensazione è stata che non fosse personale Costa.
 
U

Utente cancellato

Guest
Sicuramente l'utente non c'è andato leggero.
Cerco di comprenderlo perchè mi rendo conto che la delusione a volte fa avere delle reazioni che possono essere anche esagerate.
Mi chiedo se il personale a bordo (non gli ufficiali per intendersi) sono di Costa o arrivati da Iberocruceros?
La mia sensazione è stata che non fosse personale Costa.
sono costa con decenni di esperienze
 
T

tano

Guest
Vacanziera ho visto foto ultime di lavori fatti, la prua e la passeggiata esterna, s´incominci a vedere la mano Costa.
Io non so perche, se é una scuola o che, mi piacerebbe capirlo, ma come tengone le navi gli Ufficiali Italiani Costa non c´é nessuna compagnia al mondo !!!!
Una volta su Fortuna con un anno di vita sono stato da tripoli a Palma in sala di manovra di poppa in uno stupendo pomeriggio di navigazione guardando le fiancate e la scia dal posto piú vicino in assoluto, e ti posso assicurare che potevi mangiare sul pavimento della pulzia e da come era tenuto.
Io credo che questa nave é stata poco tempo in bacino, io credo che l´equipaggio Iberocruceros é stata fino all´ultimo, io lo so per precisione che la nave durante l´anno é stata trascurata, solo che lamentele, anche da crocieristi che hanno fatto tre crociere su questa nave ( Sempre da Iberocruceros ).
Il Comandante Giardina ha tenuto a battesimo appena un paio di mesi fa la Costa Favolosa, cioé é come mandare l´Ammiraglio Ronald Warwick dalla QM2 alla Island Princess.
Cioé anche dai commenti di Mimmo e Stefalex l´equipaggio é stato formidabile !!!!!!
Secondo me da mandare in serie B sono tutti i direttivi Costa su questa avventura della Voyager.
La nave veniva male dalla Iberocruceros che per colpa di questa nave specialmente quest´anno ha avuto tante critiche, secondo me i dirigenti Iberocruceros non sapevano cosa fare con la Voyager, anche perche il mercato invernale Spagnolo é minimo, la nave é ballerina e noi siamo crocieristi da treni che ci piace andare sulle rotaie, cosa meglio di darla in mano alla casa madre Costa.....e metterla su un intinerario da rotaie o perlomeno da mandarla a farsi la centrifuga di sera ( non credo ) mentre fanno gli scarichi.
Solo che per me non é una nave Costa, non offre niente al cliente . Meglio era tenersi la Marina o l´Europa o addiritura l´indimenticabile Costa Tropicale, brutta con tant´anima.

Un saluto.
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Sì sì lo so Tano che la manutenzione di Costa è eccezionale, più volte ho riscontrato e fatto anche io la stessa considerazione!! ;-)
Anche lo staff degli ufficiali è veramente ottimo!
Io qui mi riferivo al caso specifico della Voyager... ;-)
 
I

Italian Cruiser

Guest
In effetti e' sempre opportuno moderare il linguaggio... evitando termini troppo forti. Ed io mi sono gia' espresso pubblicamente su questo. Sarebbe stato meglio scrivere... personale non particolarmente preparato e pronto.

Io ripeto la mia domanda: come avete mangiato sulla Voyager ? Almeno la cucina di bordo si e' salvata ?
 

amantecrociere

New member
verrò sicuramente smentita ma io ho mangiato bene il cibo al mio tavolo è arrivato sempre caldo
e ogni volta che ho chiesto prociutto crudo per antipasto sono stata accontentata!!
la cucina è stata la solita che ho trovato su altre navi Costa
io ripartirei subito !!!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Paolo, per quel che vale la mia brevissima esperienza posso dire che il cibo era di buona qualità, nulla di eccezionale ma gradevole. Un punteggio molto basso ai camerieri che ci hanno servito, piuttosto "imbambolati" e di una lentezza esasperante.
Ma può essere stata solo sfortuna.

Indubbiamente Costa ha preso una bella cantonata nel non far fare qualche giorno in più di manutenzione alla nave senza i passeggeri.
Sono però convinto che in capo a qualche settimana tutte le problematiche saranno risolte .
 

pmanlio

Active member
Leo la lentezza può essere legata sia alle caratteristiche della nave sia al fatto che in realtà non la conoscevano..

Per essere veloci occorre avere una struttura dietro: che consiste nell'organizzazione della cucina, dei percorsi per collegarla ai passeggeri ecc.
C'è un mondo dietro.. ;)

Se non conosci la nave vai in crisi e quel mondo non funziona più..

Un salutone!!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La lentezza era relativa solo ad un gruppo di tavoli, gli altri erano molto più veloci....si sono alzati per uscire e noi avevamo ancora il piatto del secondo (ormai già consumato da un po') davanti.
Considera che ci siamo seduti tutti insieme.
Era proprio lento il gruppo di camerieri destinato ai nostri tavoli.
C'è stato poi l'episodio della bottiglia di vino sbeccata e non sostituita....ma come dicevo è possibile che sia stato sfortunato, anche se per me in queste cose la fortuna occupa un ruolo marginale.;)
 
T

tano

Guest
Conosco il primo Maitre d´hotel Massimo Girardin, é in gamba, anche lui una volta gelatiere tedesco di Hannover.
Ho navigato con lui su navi grandi e medie. Mi ha raccontato che fa anche le piccole. É uno di molto mestiere
Mi da la sensazione che non é un problema di personale ma é la nave con piú problemi del previsto.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
...........
Mi da la sensazione che non é un problema di personale ma é la nave con piú problemi del previsto.

Un saluto.

Molto probabilmente è così.
Spero che chi ha deciso di farla partire con la ristrutturazione in atto, si sia preso una bella lavata di testa; meglio dire che ci vogliono tre settimane ed impiegarne due che il contrario.
 
U

Utente cancellato

Guest
Conosco il primo Maitre d´hotel Massimo Girardin, é in gamba, anche lui una volta gelatiere tedesco di Hannover.
Ho navigato con lui su navi grandi e medie. Mi ha raccontato che fa anche le piccole. É uno di molto mestiere
Mi da la sensazione che non é un problema di personale ma é la nave con piú problemi del previsto.

Un saluto.
Girardin è stato semplicemente eccezzionale, in 11 crociere da me fatte. lui è stato decisamente il migliore.
 

La76

Active member
Leo la lentezza può essere legata sia alle caratteristiche della nave sia al fatto che in realtà non la conoscevano..

Per essere veloci occorre avere una struttura dietro: che consiste nell'organizzazione della cucina, dei percorsi per collegarla ai passeggeri ecc.
C'è un mondo dietro.. ;)

Se non conosci la nave vai in crisi e quel mondo non funziona più..

Un salutone!!
Manlio

Condivido...per quanto un "sistema" può essere studiato sulla carta nella messa in opera ci possono sempre essere problemi...se sono solo organizzativi si risolvono, se sono logistici è un po' più problematico...ma considerato che la nave le sue crociere se le è già fatte penso che con il tempo tutto arriverà a regime.
Purtroppo in questa prima crociera a mio avviso si sono visti tutti i limiti della teoria portata alla pratica...

La lentezza era relativa solo ad un gruppo di tavoli, gli altri erano molto più veloci....si sono alzati per uscire e noi avevamo ancora il piatto del secondo (ormai già consumato da un po') davanti.
Considera che ci siamo seduti tutti insieme.
Era proprio lento il gruppo di camerieri destinato ai nostri tavoli.

Qui però non è neanche tanto un problema da addebitare alla nave "nuova"...a giugno a me succedeva sistematicamente su Serena...eravamo sempre gli ultimi tavoli ad alzarci...a volte capitava che dovessimo ancora ricevere il secondo quando altri tavoli avevano già finito il dolce!
Dipende molto dalla distribuzione che le cucine fanno ai camerieri...noi ad esempio avevamo notato che lo stand del nostro era l'ultimo della fila.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato

Guest
La lentezza era relativa solo ad un gruppo di tavoli, gli altri erano molto più veloci....si sono alzati per uscire e noi avevamo ancora il piatto del secondo (ormai già consumato da un po') davanti.
Considera che ci siamo seduti tutti insieme.
Era proprio lento il gruppo di camerieri destinato ai nostri tavoli.
C'è stato poi l'episodio della bottiglia di vino sbeccata e non sostituita....ma come dicevo è possibile che sia stato sfortunato, anche se per me in queste cose la fortuna occupa un ruolo marginale.;)
anche al nostro tavolo i primi 3/4 giorni erano molto lenti, si scherzava a chi chiudeva il ristorante:D dopo ha migliorato, e come gia detto si mangiava benissimo al ristorante, mentre al buffe le 3 volte che lo usato,ho trovato un po' ripetitivo il menu.
 
Top