• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Grand Voyager

I

Italian Cruiser

Guest
Sì ma si parla di "tre" piccole navi, quale sarebbe la terza oltre a Voyager e Classica?

No...

Si parla di "les très petits navires ne sont plus adaptés à son offre"... ossia le navi molto piccole non sono più adatte alla sua offerta. Tre in Francese è trois.
 

La76

New member
Io invece ho capito perfettamente. Costa ha dichiarato che le navi troppo piccole non sono più adatte alla sua offerta di mercato... allineandosi alla politica di tutte le grandi compagnie... che puntano sulle meganavi... lasciando le piccole alle luxury. Di conseguenza anche Classica è a rischio. Fanno invece eccezione neoRomantica e neoRiviera destinate al nuovo progetto della neoCollection... prodotto chiaramente di nicchia... distinto dalla Costa delle grandi navi. E' chiaro adesso ? ;)

Io invece continuo a non capire...o meglio, dopo aver visto NeoRiviera non capisco perché Classica non sia inserita nel progetto NeoCollection.
Classica non ha balconi a parte le 10 suite, è vero...ma ha cabine molto grandi che la rendono molto più confortevole di NeoRiviera...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io invece continuo a non capire...o meglio, dopo aver visto NeoRiviera non capisco perché Classica non sia inserita nel progetto NeoCollection.
Classica non ha balconi a parte le 10 suite, è vero...ma ha cabine molto grandi che la rendono molto più confortevole di NeoRiviera...

Considerato il numero di balconi privati di neoRiviera e di neoRomantica... Classica non è stata inserita nel progetto neoCollection perché ne ha solo 10. Ed un rerstyling alla neoRomantica è ritenuto troppo oneroso. Inutile girarci intorno... Classica è stata individuata dai vertici Carnival come la seconda unità Costa da dismettere.
 

mal di mare

New member
Io invece continuo a non capire...o meglio, dopo aver visto NeoRiviera non capisco perché Classica non sia inserita nel progetto NeoCollection.
Classica non ha balconi a parte le 10 suite, è vero...ma ha cabine molto grandi che la rendono molto più confortevole di NeoRiviera...

ciao...anche io non capisco bene,ma faccio un ipotesi............come immagine-nostalgia per attirare i "vecchi"clienti,
meglio una Neoriviera sconosciuta da scoprire che una Classica di cui si conoscono i pregi,ma anche qualche difetto.............
 

La76

New member
Considerato il numero di balconi privati di neoRiviera e di neoRomantica... Classica non è stata inserita nel progetto neoCollection perché ne ha solo 10. Ed un rerstyling alla neoRomantica è ritenuto troppo oneroso. Inutile girarci intorno... Classica è stata individuata dai vertici Carnival come la seconda unità Costa da dismettere.

Paolo io lo so che hai ragione...però da amante dei balconi avendo viaggiato su Classica posso dirti che non ne ho sentito la mancanza, avevo un esterna con oblò ed è stata forse la cabina più bella che ho avuto...ma è sicuramente una mia idea ;)
 

La76

New member
Ricordo le minisuite della Romantica con le vetrate sul mare, meravigliose! non so se anche su Classica ci fossero...

No su Classica no :(

Classica ha solo le 10 grandsuite (bellissime, io ho viaggiato in una di Romantica) con il balcone...ma le cabine sono più grandi di quelle di Romantica...che già sono grandi...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ricordo le minisuite della Romantica con le vetrate sul mare, meravigliose! non so se anche su Classica ci fossero...

No... non i sono... in quell'area c'è il Fitness Center Caracalla...

Laura... l'oblò... per quanto affascinante... è legato ad una concezione romantica delle crociere... oggi si punta tutto sui balconi... se la Grand Mistral ne avesse avuti pochi... di sicuro non sarebbe stata integrata nella neoCollection.

Le cabine di Classica hanno la stessa metratura di quelle di Romantica...è la disposizione degli arredi a differire... da sempre... su Classica non esistono infatti le esterne quadruple.
 

nicoletta96

Well-known member
Mi chiedo una cosa..... due navi da eliminare...... due gruppi di passeggeri da riproteggere dato che, entrambe, sono prenotabili per i mesi prossimi venturi.... (io ho scelto terre sacre per settembre, gtà prenotata e pensavo alle canarie su classica nel 2015 prenotabile..... ) e su che navi? neoriviera ha giòà il suo itinerario per la prossima estate..... un'altra ibero?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Mi chiedo una cosa..... due navi da eliminare...... due gruppi di passeggeri da riproteggere dato che, entrambe, sono prenotabili per i mesi prossimi venturi.... (io ho scelto terre sacre per settembre, gtà prenotata e pensavo alle canarie su classica nel 2015 prenotabile..... ) e su che navi? neoriviera ha giòà il suo itinerario per la prossima estate..... un'altra ibero?

I passeggeri possono benissimo essere riprotetti su altre navi... anche con itinerari diversi... come successo in passato. Costa andrà a coprire con altre navi solo gli itinerari davvero redditizi... impensabile però che lo faccia con un'altra nave Iberocruceros... alla compagnia sopagnola sono rimaste solo 2 unità ex Carnival degli anni '80... troppo vecchie per Costa.
 

La76

New member
Laura... l'oblò... per quanto affascinante... è legato ad una concezione romantica delle crociere... oggi si punta tutto sui balconi... se la Grand Mistral ne avesse avuti pochi... di sicuro non sarebbe stata integrata nella neoCollection.

Le cabine di Classica hanno la stessa metratura di quelle di Romantica...è la disposizione degli arredi a differire... da sempre... su Classica non esistono infatti le esterne quadruple.

Ma lo sai che a me le cabine di Classica sembravano più grandi?comunque lo so che hai ragione...lo so...ma è un peccato :(
Mi chiedo una cosa..... due navi da eliminare...... due gruppi di passeggeri da riproteggere dato che, entrambe, sono prenotabili per i mesi prossimi venturi.... (io ho scelto terre sacre per settembre, gtà prenotata e pensavo alle canarie su classica nel 2015 prenotabile..... ) e su che navi? neoriviera ha giòà il suo itinerario per la prossima estate..... un'altra ibero?

Più che ad un' altra nave penserei ad una riprotezione su altro itinerario...continuano a vendere perché le navi le hanno ancora...ma loro fanno presto a proporti un altro itinerario...alla peggio disdici.
 

nicoletta96

Well-known member
Certo mi è già successo..... cambiata nave gli ho detto di no, spero solo che non mi ripropongano Olympia .... dopo sei volte non so più cosa farci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



Più che ad un' altra nave penserei ad una riprotezione su altro itinerario...continuano a vendere perché le navi le hanno ancora...ma loro fanno presto a proporti un altro itinerario...alla peggio disdici.
 

mmf

New member
Vabbè che la Voyager è piccola, però riproteggere 500 persone a settimana (poco più della metà dell'occupazione massima della nave) non è facilissimo...
 

La76

New member
Vabbè che la Voyager è piccola, però riproteggere 500 persone a settimana (poco più della metà dell'occupazione massima della nave) non è facilissimo...

Beh...bisognerebbe intanto conoscere il riempimento nave...poi comunque possono sempre spalmarli su più navi...
 

mmf

New member
Certo mi è già successo..... cambiata nave gli ho detto di no, spero solo che non mi ripropongano Olympia .... dopo sei volte non so più cosa farci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Beh, se ti devono proporre un itinerario settimanale nel Mediterraneo Orientale in sostituzione al tuo, Olympia ti tocca! Anche se secondo me non annulleranno il tuo itinerario, perché piace molto, (sempre secondo me) al massimo metteranno un'altra nave a farlo (ad esempio la Classica).

Comunque da quello che ho capito l'uscita della Classica non è così imminente
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
No... l'uscita di Classica... non è imminente. Per il momento... nell'estate 2014... andrà su Creta.
 
Top