• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Grand Voyager

cesare85

New member
ragazzi vedendo sul sito costa la web della voyager ho notato che nel mar rosso fa una rotta un pò strana... è normale? una semplice rotta per perdere tempo? o è dovuta a qlc?..
ho annulato qusta crociera per paura della situazione optando per un'altra... ma il desiderio è ancora molto forte... chissà
 

diver67

Active member
Sono rotte, fatte per perdere tempo, inizialmente il tragitto, prevedeva la partenza da Safaga la sera stessa dell'arrivo, e per arrivare in rispetto dell'itinerario, scendeva fino al Sudan, per poi risalire. Poi hanno optato a fare l'overnight. Se avevi paura hai fatto bene a disdire, ci saranno altri che si divertiranno al tuo posto.;)
 
U

Utente cancellato

Guest
forse l'unico dubbio è SOLO IL Cairo. tutto il resto è molto lontano dalla cpitale e dai possibili problemi
 

virgy

New member
Sono una nuova iscritta.... mi date informazioni? dovrei partire con costa voyager per cairo gerusalemme pedra il prossimo 21 gennaio 2013 ma mi sto pentendo della scelta fatta..... secondo voi c'è da preoccuparsi per le rivolte che stanno avvenendo?
Grazie per chi mi dà consigli
Virgy
 

diver67

Active member
Ciao, benvenuta a bordo, nel ricordarti di leggere le regole del forum, che consigliano di presentarsi nell'apposita sezione, ti linko una discussione, leggi con attenzione il messaggio 38. Anche se si tratta di msc, è uguale. Ciao e buona crociera.
 

mariaefiglio

Active member
vorrei porre una domanda e chiedere un parere
la domanda:
ci sono cabine con balcone su Voyager?
parere:
mi hanno detto che su questa nave o si prende una suite o se impossibile una cabina vista mare, tutte le altre, cabine mini suite comprese sono una presa in giro, voi cosa mi dite?
 

diver67

Active member
vorrei porre una domanda e chiedere un parere
la domanda:
ci sono cabine con balcone su Voyager?
parere:
mi hanno detto che su questa nave o si prende una suite o se impossibile una cabina vista mare, tutte le altre, cabine mini suite comprese sono una presa in giro, voi cosa mi dite?

Le uniche con balcone/veranda sono le suite. Le mini suite sono delle esterne un pò più grandi. Comunque non sono una presa in giro, nel catalogo c'è scritto.;)
 

DrPianale

Co-Fondatore
vorrei porre una domanda e chiedere un parere
la domanda:
ci sono cabine con balcone su Voyager?
parere:
mi hanno detto che su questa nave o si prende una suite o se impossibile una cabina vista mare, tutte le altre, cabine mini suite comprese sono una presa in giro, voi cosa mi dite?

Vero, solo le 12 suite hanno degli enormi balconi...ma nessuna presa in giro perché è ben scritto sul catalogo.

Tutte le cabine esterne sono vista mare con oblò o finestra, quelle interne no...non capisco quale sia il problema o la differenza con altre navi tipo la Classica...
 
I

Italian Cruiser

Guest
forse la metratura delle cabine
la Classica come spazio in cabina non dispiace,
anche le interne della Classica non dispiacciono

Classica è più vecchia... ma è strutturalmente superiore a Voyager... considerato anche che era stata concepita l'EuroLuxe Cruises di Costa.
 

DrPianale

Co-Fondatore
http://www.meretmarine.com/fr/content/costa-croisieres-va-rapidement-se-separer-du-voyager

A quanto pare la fine della Costa Voyager è ormai prossima. Continuo a chiedermi come mai sia ancora prenotabile sul sito e se il suo itinerario sarà coperto da qualche altra nave.

La Classica invece non sembra, per ora, correre rischi.

Io continuo a non capire...

Con il lato destra della bocca parlano di NeoCollection...e con il lato sinistro "La compagnie, qui estime que les très petits navires ne sont plus adaptés à son offre, entend désormais aligner essentiellement des paquebots d’au moins 1000 cabines."

E quindi come la mettiamo nel medio/lungo periodo con le "eccezioni" che sono la base dell'offerta "Neo"?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Io continuo a non capire...

Con il lato destra della bocca parlano di NeoCollection...e con il lato sinistro "La compagnie, qui estime que les très petits navires ne sont plus adaptés à son offre, entend désormais aligner essentiellement des paquebots d’au moins 1000 cabines."

E quindi come la mettiamo nel medio/lungo periodo con le "eccezioni" che sono la base dell'offerta "Neo"?

Io invece ho capito perfettamente. Costa ha dichiarato che le navi troppo piccole non sono più adatte alla sua offerta di mercato... allineandosi alla politica di tutte le grandi compagnie... che puntano sulle meganavi... lasciando le piccole alle luxury. Di conseguenza anche Classica è a rischio. Fanno invece eccezione neoRomantica e neoRiviera destinate al nuovo progetto della neoCollection... prodotto chiaramente di nicchia... distinto dalla Costa delle grandi navi. E' chiaro adesso ? ;)
 
Top