• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Grand Voyager

U

Utente cancellato

Guest
mi unisco ad odisseo... volevo anche sapere se le due vasche idromassaggio che si vedono a ponte 4 a poppa sono accessibili a tutti o riservate ad alcune categorie di clienti

le vasche sono accessibili a tutti.......mentre per il bagno turco e sauna. non posso rispondere, perchè non ho frequentato "il piccolo" ambiente che comprende anche la "minuscola" palestra.
 

Odisseo

Member
le vasche sono accessibili a tutti.......mentre per il bagno turco e sauna. non posso rispondere, perchè non ho frequentato "il piccolo" ambiente che comprende anche la "minuscola" palestra.

Ciao Mimmo. Hai per caso sentito se vendono pacchetti settimanali per il loro utilizzo? Di solito ste cose sono pubblicizzate come i pacchetti bevande i primi giorni
 

cesare85

New member
Anche tu hai una crociera con voyager prenotata?

ciao odisseo,
non ancora ma ho un'opzione per costa voyager il 21 gen 2013 per coralli ed antichi tesori nel mar rosso...
non ho ancora confermato avendo alcuni dubbi:
1- la dimensione dalla voyager, per me non ci sono problemi ma la mia ragazza ha paura che si senta troppo il mare
2- gli spazi comuni, disco teatro, spa, dalle foto sono spazi ricavati nelle sale dei bar ( in confronto alle grandi navi c'è il dubbio che si tratti di una crociera poco divertente sulla nave)
3- il punto che ci attira della crociera è le tappe che fa, ma al tempo stesso è il dubbio vista la situazione dell'egitto (se ci sono problemi e modificano l'itinerario per me non ha senso farla se non puoi vedere le piramidi o il resto dell'egitto)
aspetto una decina di giorni per vedere come va la situazione, visto che la voyager si sta trasferento nel mar rosso.
4- il targhet dei crocieristi di questa crociera.. abbiamo 27 e 20 anni e ci chiediamo se è una crociera con una buona fascia di giovani, in una transatlantica precedente la media dell'età era molto alta e tutte le attività sulla nave si erano adeguate a quella fascia d'età ( quindi non il massimo per noi)
se oltre ad odisseo c'è qualcuno che può aiutarmi nei miei dubbi grazie...
 

mal di mare

New member
ciao odisseo,
non ancora ma ho un'opzione per costa voyager il 21 gen 2013 per coralli ed antichi tesori nel mar rosso...
non ho ancora confermato avendo alcuni dubbi:
1- la dimensione dalla voyager, per me non ci sono problemi ma la mia ragazza ha paura che si senta troppo il mare
2- gli spazi comuni, disco teatro, spa, dalle foto sono spazi ricavati nelle sale dei bar ( in confronto alle grandi navi c'è il dubbio che si tratti di una crociera poco divertente sulla nave)
3- il punto che ci attira della crociera è le tappe che fa, ma al tempo stesso è il dubbio vista la situazione dell'egitto (se ci sono problemi e modificano l'itinerario per me non ha senso farla se non puoi vedere le piramidi o il resto dell'egitto)
aspetto una decina di giorni per vedere come va la situazione, visto che la voyager si sta trasferento nel mar rosso.
4- il targhet dei crocieristi di questa crociera.. abbiamo 27 e 20 anni e ci chiediamo se è una crociera con una buona fascia di giovani, in una transatlantica precedente la media dell'età era molto alta e tutte le attività sulla nave si erano adeguate a quella fascia d'età ( quindi non il massimo per noi)
se oltre ad odisseo c'è qualcuno che può aiutarmi nei miei dubbi grazie...

ciao....io ho fatto una crociera in luglio con Voyager............la nave ha lati positivi,ma indubbiamente presenta
alcuni punti in cui si avverte un discreto tremolio......per quanto riguarda la tenuta con mare mosso...........non lo abbiamo trovato.............

gli spazi comuni interni sono piccoli.....questa nave dà,a mio avviso,il suo meglio nelle splendide
terrazze di poppa,comprese quella all'esterno dell'aerea self service e nell'atmosfera che si crea a bordo.

Sapere quale target di passeggeri .......,non so fare previsioni.....ma l'animazione rimane,in ogni caso,
limitata dalla dimensione degli spazi.

sulla situazione in Egitto...io sono rientrata sabato dalla Crociera di trasferimento a Sharm di Armonia.....
posti di blocco anche sul lungomare,continuo controllo dei passaporti............avevo prenotato per febbraio su Voyager
ma ho cancellato............sinceramente non me la sento con quello che sta succedendo................
 

Odisseo

Member
ciao odisseo,
non ancora ma ho un'opzione per costa voyager il 21 gen 2013 per coralli ed antichi tesori nel mar rosso...
non ho ancora confermato avendo alcuni dubbi:
1- la dimensione dalla voyager, per me non ci sono problemi ma la mia ragazza ha paura che si senta troppo il mare
2- gli spazi comuni, disco teatro, spa, dalle foto sono spazi ricavati nelle sale dei bar ( in confronto alle grandi navi c'è il dubbio che si tratti di una crociera poco divertente sulla nave)
3- il punto che ci attira della crociera è le tappe che fa, ma al tempo stesso è il dubbio vista la situazione dell'egitto (se ci sono problemi e modificano l'itinerario per me non ha senso farla se non puoi vedere le piramidi o il resto dell'egitto)
aspetto una decina di giorni per vedere come va la situazione, visto che la voyager si sta trasferento nel mar rosso.
4- il targhet dei crocieristi di questa crociera.. abbiamo 27 e 20 anni e ci chiediamo se è una crociera con una buona fascia di giovani, in una transatlantica precedente la media dell'età era molto alta e tutte le attività sulla nave si erano adeguate a quella fascia d'età ( quindi non il massimo per noi)
se oltre ad odisseo c'è qualcuno che può aiutarmi nei miei dubbi grazie...

Piu o meno ho gli stessi dubbi tuoi Cesare, volevo fare una piccola prima che sparissero tutte le piccole ma di sicuro la Voyager non e' l'idea di piccola che avevo prima che sparissero Marina e Allegra. E ora ritornano pure le problematiche del medio oriente. Non fosse per un itinerario veramente interessante aspetterei per tempi migliori.
 

diver67

Active member
sulla situazione in Egitto...io sono rientrata sabato dalla Crociera di trasferimento a Sharm di Armonia.....
posti di blocco anche sul lungomare,continuo controllo dei passaporti............avevo prenotato per febbraio su Voyager
ma ho cancellato............sinceramente non me la sento con quello che sta succedendo................

Attenzione a non creare allarmismi. I posti di blocco, di cui parli, ci sono e ci sono sempre stati, non sono una novità, quindi non sono da accomunare a problemi, che proprio in quella zona, a parte gli attentati del luglio 2005, non sono stati mai presenti. Lungo la Peace Road, e nelle strade di collegamento, ci sono dei posti di controllo, daranno fastidio, per la perdita di tempo, ma da quelle strade potrebbero arrivare, persone e cose non molto gradite in zona. Poi vorrei sapere, con fatti "quello che sta succedendo"
Sono costantemente in contatto con Italiani ed Egiziani a Sharm, e mi riferiscono che finalmente, da un annetto le cose si stanno riprendendo, e visto che diamo queste informazioni, è pieno di russi.
Ciao
 

mal di mare

New member
Attenzione a non creare allarmismi. I posti di blocco, di cui parli, ci sono e ci sono sempre stati, non sono una novità, quindi non sono da accomunare a problemi, che proprio in quella zona, a parte gli attentati del luglio 2005, non sono stati mai presenti. Lungo la Peace Road, e nelle strade di collegamento, ci sono dei posti di controllo, daranno fastidio, per la perdita di tempo, ma da quelle strade potrebbero arrivare, persone e cose non molto gradite in zona. Poi vorrei sapere, con fatti "quello che sta succedendo"
Sono costantemente in contatto con Italiani ed Egiziani a Sharm, e mi riferiscono che finalmente, da un annetto le cose si stanno riprendendo, e visto che diamo queste informazioni, è pieno di russi.
Ciao

ciao....non intendo creare allarmismi...ma il fatto che oggi un razzo sia arrivato a Tel Aviv è realtà................chiaro che la situazione ognuno la percepisce a modo suo
io sono andata in escursione a Santa Caterina...tre ore di pulmann nel deserto con almeno sei posti di blocco
e senza incontrare un anima viva per strada...ovviamente scortati e in carovana.
la situazione si starà riprendendo......io credo di essere libera di non volerci ritornare.....tutto qui.......;)
 
Ultima modifica:

diver67

Active member
ciao....non intendo creare allarmismi...ma il fatto che oggi un razzo sia arrivato a Tel Aviv è realtà................chiaro che la situazione ognuno la percepisce a modo suo
io sono andata in escursione a Santa Caterina...tre ore di pulmann nel deserto con almeno sei posti di blocco
e senza incontrare un anima viva per strada...ovviamente scortati e in carovana.
la situazione si starà riprendendo......io credo di essere libera di non volerci ritornare.....tutto qui

Sei liberissima di fare ciò che vuoi, su questo non ci sono dubbi, ma dire che in Egitto, e a Sharm ci sono problemi, quando la situazione è uguale a dieci anni fà, non mi sembra giusto. Visto che il razzo è arrivato a Tel Aviv, era più corretto scrivere, "visto quello che sta accadendo in Israele". ;)
 

mal di mare

New member
Sei liberissima di fare ciò che vuoi, su questo non ci sono dubbi, ma dire che in Egitto, e a Sharm ci sono problemi, quando la situazione è uguale a dieci anni fà, non mi sembra giusto. Visto che il razzo è arrivato a Tel Aviv, era più corretto scrivere, "visto quello che sta accadendo in Israele". ;)

ok...chiedo scusa.....anche se non mi hai convinto...................;)
 

diver67

Active member
ok...chiedo scusa.....anche se non mi hai convinto...................;)

Non devi chiedere scusa, e poi non è mia intenzione convincere nessuno. Vado a Sharm almeno una volta all'anno, da una decina di anni, e conosco bene la zona e l'ambiente, e ti posso garantire che c'è gente, che ultimamente, dopo gli eventi che hanno portato alla caduta di Moubarak, si lamenta che i controlli di polizia si sono allentati, cosa che ho riscontrato anch'io.
Ciao
 

Odisseo

Member
Non devi chiedere scusa, e poi non è mia intenzione convincere nessuno. Vado a Sharm almeno una volta all'anno, da una decina di anni, e conosco bene la zona e l'ambiente, e ti posso garantire che c'è gente, che ultimamente, dopo gli eventi che hanno portato alla caduta di Moubarak, si lamenta che i controlli di polizia si sono allentati, cosa che ho riscontrato anch'io.
Ciao

Ciao diver, a quanto pare la percezione della gravità della situazione é particolarmente soggettiva. Grazie per la testimonianza
 

cesare85

New member
ragazzi vedo che la discussione si è concentrata sulla soggettività della pericolosità degli eventi che si stanno verificando in queste zone...
personalmente ho deciso di annulare la mia crociera in questa zona cercando di capire meglio la situazione (oggi al tg ho sentito parlare anche di problemi ad israele)..
non ci resta di aspettare qlc giorno e vedere l'evolversi... la voyager si sta trasferento nel mar rosso... periodicamente controllo sul sito costa il viaggio della nave per verificare se fanno spostamenti nell'itinerario... discorso diverso è verificare la normale esucuzione delle escursioni per le quali non so come saperlo ( a meno che non c'è qualcuno sulla nave che ci racconta tutto al ritorno)
comunque in conclusione credo che se la situazione non è sotto controllo la prima ad intervenire sarà la costa e le altre compagnie come già fatto l'anno scorso..
aspettiamo e speriamo che tutto rientri... questa crociera non può mancare a noi crocieristi
 
T

tano

Guest
Se posso.....non sapete quello che perdono le compagnie con questi avvenimenti, quanti annulamenti.
Occhio, personalmente anch´io lo farei.
Per fortuna la Costa é grande, appartiene alla Carnival.

Un saluto.
 

cirellina

Well-known member
Vi chiedo cortesemente di tornare alla discussione principale, relativa alla Voyager, senza divagare su altri argomenti, che, pur se meritevoli di estrema attenzione, sono anche trattati in altri argomenti del forum, tenuto contro, purtroppo, del ciclico ripetersi nella zona di situazioni di instabilità .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao. i sommozzatori quindi subiscono le eliche? Sai con cosa?

Ci sono molti interventi che vengono eseguiti sott'acqua da parte dei sub; sarebbe economicamente insostenibile ricorrere ogni volta al dry dock. Pulizia della carena, controlli ad appendici esterne, timoni, eliche, pod, thruster, sensori sulla chiglia, riparazioni possibili in immersione, con l'uso di attrezzature dedicate. Un cavo attorcigliato ad un elica o ad un thruster viene rimosso senza ricorrere al bacino.
 
Top