• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa in Oriente

rudder

New member
Io sono prenotato su Atlantica da Singapore per il primo giugno. Crociera 7 giorni. Ho prenotato on line 5 mesi fa. Ricevuto ieri i biglietti. Un operatore del call center mi ha spiegato che spesso le crociere oriente non sono prenotabili da sito o call center perchè danno la priorità di prenotazione alle agenzie estere ed in particolare orientali. Agli italiani destinano pochissime cabine. Questa informazioni l'ho avuta perchè on line riuscivo a prenotare solo una esterna premium e tutte le altre categorie me le dava esaurite. Allora ho chiamato e dopo avermi messo in lista di attesa mi hanno richiamato ed assegnato una esterna con balcone. Mi ha detto che quasi tutte le date di partenza dell'Atlantica da Singapore sono comunque esaurite. 80% dei clienti sembrerebbe essere Cinese e Malese. Tra meno di un mese vi riferisco la situazione.

Buon Viaggio...tra poco partenza!
 

Sacurambo

New member
Buon Viaggio...tra poco partenza!

Grazie. Mercoledì partenza per Singapore. Città che già conosco bene ma che merita sempre di essere visitata. Anche solo per un giretto al giardino botanico! Sabato 1 imbarco su Atlantica. Se ho ben capito da quest'anno il terminal crociere è stato spostato in una nuova zona di Singapore.
Come escursioni ho prenotato solo Phi Phi Island a Phuket. Per il resto credo di arrangiarmi. Acquistato All Inclusive premium per tutti. Cabina esterna premium ponte 1.
Vi riferirò!
 

rudder

New member
Cabina esterna premium ponte 1.
Mi sembri ben sistemato,poi il mare,si vede dalle webcam,sempre molto tranquillo.
..............................................
Singapore città e porto in continua evoluzione!
 

philric

New member
Grazie. Mercoledì partenza per Singapore. Città che già conosco bene ma che merita sempre di essere visitata. Anche solo per un giretto al giardino botanico! Sabato 1 imbarco su Atlantica. Se ho ben capito da quest'anno il terminal crociere è stato spostato in una nuova zona di Singapore.
Come escursioni ho prenotato solo Phi Phi Island a Phuket. Per il resto credo di arrangiarmi. Acquistato All Inclusive premium per tutti. Cabina esterna premium ponte 1.
Vi riferirò!

Nuova zona? Se da la' quando parti riesci a mandare un messaggio sul forum... :)
Stiamo organizzandoci per girare Singapore per conto nostro e sarebbe veramente utile capire dove 'e il terminal...
Ciao
 

Sacurambo

New member
Nuova zona? Se da la' quando parti riesci a mandare un messaggio sul forum... :)
Stiamo organizzandoci per girare Singapore per conto nostro e sarebbe veramente utile capire dove 'e il terminal...
Ciao

Il nuovo termal dovrebbe essere di fronte al Marina Bay Sands. Prima le navi ormeggiavano sotto a funivia per Sentosa. Se riesco vi riferirò tutto.
 

philric

New member
Il nuovo termal dovrebbe essere di fronte al Marina Bay Sands. Prima le navi ormeggiavano sotto a funivia per Sentosa. Se riesco vi riferirò tutto.

Grazie
Sul sito Costa mette questo:
http://www.costacruise.com/B2C/Templates/Ports/Port.aspx?NRMODE=Published&NRNODEGUID={A4840376-C6D8-4377-BEB4-8ADBFA058B40}&NRORIGINALURL=%2fB2C%2fUSA%2fBefore_you_go%2fPorts%2fDefault.htm&NRCACHEHINT=Guest&cache=d60c245d-a2be-4ba2-8bd6-e586d8169a57

Marina Bay Cruise Centre
61 Marina Coastal Drive
 

Sacurambo

New member
Grazie
Sul sito Costa mette questo:
http://www.costacruise.com/B2C/Templates/Ports/Port.aspx?NRMODE=Published&NRNODEGUID={A4840376-C6D8-4377-BEB4-8ADBFA058B40}&NRORIGINALURL=%2fB2C%2fUSA%2fBefore_you_go%2fPorts%2fDefault.htm&NRCACHEHINT=Guest&cache=d60c245d-a2be-4ba2-8bd6-e586d8169a57

Marina Bay Cruise Centre
61 Marina Coastal Drive

Questo il sito della nuova struttura crocieristica:
http://mbccs.com.sg/index.php?option=com_content&view=article&id=2&Itemid=101
 

rudder

New member
"mare molto tranquillo" Bella affermazione che mi rincuora. Spero tu abbia ragione.
Nadia - mal di mare

Wampirite
questi amici del Forum imbarcano sulla Costa Atlantica.
Vedo la posizione della nave e la situazione del mare dal servizio di Webcam fornito da Costa Crociere
e in questo periodo,mi è sembrato... molto tranquillo...!
un saluto rudder
 

Sacurambo

New member
Allora amici,
Vi scrivo dalla Costa Atlantica. Siamo appena salpati da Langankawi. La crociera procede bene.

Nel dettaglio Vi riporto le seguenti indicazioni:
La nave attualmente ospita solo 11 italiani e degli altri circa 2000 passeggeri, 1800 sono cinesi. Per far fronte alle loro esigenze, oltre a fare tutti gli annunci prima in cinese e poi in inglese (italiano non contemplato nemmeno nel today) anche la cucina e' per lo più dedicata a loro. Il ristorante alla sera propone un doppio menù, ( internazionale e cinese) mentre al self service perlopiu' c'è Cinese, halal e indiano. Comunque noi mangiamo bene. Inoltre è' rimasta la pizza 24 ore su 24 affiancata dal noodle bar.

Ripeto, annunci, tooday e spettacoli solo in inglese e cinese. Comunque tutto di buon livello.

Sosta a Puckhet molto bella, io ho fatto escursione a phi phi Island con la Costa.
Langankawi bellissima ma la sosta e' durata poco. La nave e' piena e si scende sempre con tender per cui si perde molto tempo.

Mare a volte un po' mosso con onda lunga. Qualche cinese ne ha risentito. Tempo instabile. Continui acquazzoni tropicali. Clima caldissimo e umidissimo.

Bellissima esperienza. Buona partenza a tutti.
 

Sacurambo

New member
Dimenticavo: fate attenzione che i taxisti di Singapore non conoscono il nuovo terminal crociere. Spiegate molto bene che la nave salta dal molo marina Bay di fronte ai nuovi grattacieli marina Bay sand.

Il terminal e' bellissimo. All'imbarco fate capire che siete Italani. Vi fanno passare avanti!
 

philric

New member
Allora amici,
Vi scrivo dalla Costa Atlantica. Siamo appena salpati da Langankawi. La crociera procede bene.

Nel dettaglio Vi riporto le seguenti indicazioni:
La nave attualmente ospita solo 11 italiani e degli altri circa 2000 passeggeri, 1800 sono cinesi. Per far fronte alle loro esigenze, oltre a fare tutti gli annunci prima in cinese e poi in inglese (italiano non contemplato nemmeno nel today) anche la cucina e' per lo più dedicata a loro. Il ristorante alla sera propone un doppio menù, ( internazionale e cinese) mentre al self service perlopiu' c'è Cinese, halal e indiano. Comunque noi mangiamo bene. Inoltre è' rimasta la pizza 24 ore su 24 affiancata dal noodle bar.

Ripeto, annunci, tooday e spettacoli solo in inglese e cinese. Comunque tutto di buon livello.

Sosta a Puckhet molto bella, io ho fatto escursione a phi phi Island con la Costa.
Langankawi bellissima ma la sosta e' durata poco. La nave e' piena e si scende sempre con tender per cui si perde molto tempo.

Mare a volte un po' mosso con onda lunga. Qualche cinese ne ha risentito. Tempo instabile. Continui acquazzoni tropicali. Clima caldissimo e umidissimo.

Bellissima esperienza. Buona partenza a tutti.

Ciao! Grazie mille delle info! Beh, almeno non mangeremo le solite cose di tutti i giorni ;-)
Mi permetto di chiederti un po' di cose, visto che noi siamo in partenza venerdi:
- come sono i collegamenti web e mail sulla nave?
- Langkawi: esattamente dove si mette in rada la nave? Hai fatto escursioni o hai girato per conto tuo?
- Il personale e' anche sudamericano o solo asiatico?

Grazie mille delle dritte e buona continuazione, se ci vuoi tenere aggiornati e' un piacere leggerti! Ciao
 

Sacurambo

New member
Ciao! Grazie mille delle info! Beh, almeno non mangeremo le solite cose di tutti i giorni ;-)
Mi permetto di chiederti un po' di cose, visto che noi siamo in partenza venerdi:
- come sono i collegamenti web e mail sulla nave?
- Langkawi: esattamente dove si mette in rada la nave? Hai fatto escursioni o hai girato per conto tuo?
- Il personale e' anche sudamericano o solo asiatico?


Grazie mille delle dritte e buona continuazione, se ci vuoi tenere aggiornati e' un piacere leggerti! Ciao



Ciao,
A Langankawi la nave si mette in rada di fronte al porto turistico. Noi siamo scesi autonomi e appena scesi dal tender ci sono taxisti e barcaioli che fanno a gara per proporre gite e tour. Il tempo a disposizione e' limitato. Noi ci siamo fatti portare da un bravissimo taxisti su una spiaggia da lui consigliata. Ci sono voluti 30 minuti di taxi ma ne valeva proprio la pena. Andata ritorno,2 ore di spiaggia incontaminata e giretto al centro commerciale ci sono costati 40 euro. Abbiamo pagato in euro senza problemi. Sono ben accetti. Non consiglio di prendere la navetta Costa perché chiedono 9 dollari a testa per portanti dal tender al centro commerciale. Meglio accordarsi con taxi.

Collegamenti web in nave sono costosi e scadenti.

Il personale e' misto. Filippino, sud americano, italiano e cinese. Il personale cinese parla solo cinese ed è solo a disposizione dei cinesi.

Oggi il caldo e' pazzesco. Siamo in porto a
Singapore in attesa di ripartire per Penang ma è troppo caldo per scendere e persino per stare nei ponti aperti.

Saluti
 

Sacurambo

New member
Crociera finita. Adesso vi scrivo da Bali - Indonesia. Quando torno la prossima settimana mi riprometto di farVi un po' di diario. Nel frattempo Vi trasmetto le seguenti considerazioni:

Intinerario bello. Bellissima Phuket, Lanankawi e Penang. Tempi delle soste davvero troppo brevi. Resta l'amaro in bocca per non essere rimasti più tempo a terra!

Nave: bella anche se per me e' già troppo grande. Avrei preferito una nave piccola con pochi passeggeri ( premetto che è' la ma prima crociere)

Cibo: buono ed abbondante. Self service aperto h24. I cinesi mangiano tutto il giorno a tutte le ore.

Spettacoli: belli ma essendo la ma una crociera 4+3 gli ultimi 3 giorni hanno ripetuto i medesimi spettacoli. Grande protesta da parte di tutti i passeggeri che avevano comprato la crociera intera!

Passeggeri: oltre 2000 cinesi, singaporesi e indonesiani. Staff gentilissimi soprattutto con gli Italiani (11). Ci hanno messo al tavolo con gli ufficiali. Sia pranzo che a cena, menù personalizzato per noi.

Tempi di imbarco e sbarco: lunghi. Essendo italiani però ci hanno agevolato sempre e fatto passare avanti.

Giudizio complessivo: molto buono.

Saluti da Bali
 
Top