T
tano
Guest
Ciao Sacurambo buon ritorno e grazie per le informazioni. Aspetto il seguito.
11 Italiani trattati da Dio......che bello !!!!!!
Un saluto.
11 Italiani trattati da Dio......che bello !!!!!!
Un saluto.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ma, dove saranno finiti i nostri viaggiatori del Lontano Oriente?
Dimenticavo: fate attenzione che i taxisti di Singapore non conoscono il nuovo terminal crociere. Spiegate molto bene che la nave salta dal molo marina Bay di fronte ai nuovi grattacieli marina Bay sand.
Il terminal e' bellissimo. All'imbarco fate capire che siete Italani. Vi fanno passare avanti!
.......................................... la nave e' letteralmente invasa dalle comitive cinesi.
I primi giorni sono comiche ma dopo tre o quattro non se ne può più.
Arrivavano a togliessi e pulirsi la dentiera in piscina! Cose dell'altro mondo!....
bhe, alla fine, a chi si lamentava si rispondeva che in fondo o che sarebbero scesi presto o che in fondo eravamo in Oriente ma, vi dirò, grosse lamentele non ce ne sono state se non da parte di qualche tedesco
a noi, e i miei figli in testa, la curiosità di vedere e vivere un popolo diverso da noi, per tradizioni, cultura, abitudini era troppo forte, troppo coinvolgente per lamentarci
i cinesi in casa nostra, parlo degli emigranti, si comportano pubblicamente in modo troppo occidentale e difficilmente si può "guardare" il vero e allora, perché perdersi la realtà di una diversità
in fondo, per loro, guardarci nella nostra normalità ha la stessa fondamentale curiosità
lo dico sempre
il mondo è bello perché è vario
fortunatamente
per il permissivismo delle compagnie mi trovi d'accordoIl mondo è bello perché è vario, ma se a "me" beccano in una crociera occidentale un bollitore (o qualche altro apparecchio elettrico) in cabina mi fanno un .... così. :-/
Per lo stesso motivo, visto che noi italiani siamo abituati a stendere i panni e in questo non c'è nulla di male, perché non mettiamo tutti qualcosa ad asciugare sui balconi delle navi?
Il discorso è complesso...i Cinesi hanno tutto il diritto a fare i cinesi, noi gli Italiani, e così via e tutti siamo bravi e differenti e il mondo è bello per questo altrimenti staremmo tutti a casa che non cambia niente...
Ma io trovo insopportabile il "doppiopesismo" delle compagnie...
Quello che non è permesso a "me" non deve essere permesso neppure a "te" (o viceversa), non è chiaramente così e a me non sta bene
per il permissivismo delle compagnie mi trovi d'accordo
il mio discorso verteva sulle abitudini dei locali
poi, devo pure dire che il bricco elettrico ce l'avevamo pure noi in cabina