• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

silvanes

New member
Amici miei !
Ho parlato spesso della "COSTA ARMATORI" che mi ? e mi
rimarr? nel cuore per tutta la vita !
Dato un sguardo a questo sito (ovviamente americano,
l'Italia si ? dimenticata della mitica "COSTA ARMATORI" !):
"COSTA LINE - LINEA C"

http://www.simplonpc.co.uk/CostaPCs.html

Storia in immagini di una grande societ? di armatori !

CarlaC_04-da.jpg


Silvanes
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: "COSTA LINE - LINEA C"......STILE ITALIANO !

Re: "COSTA LINE - LINEA C"......STILE ITALIANO !

silvanes ha detto:
Amici miei !
Ho parlato spesso della "COSTA ARMATORI" che mi ? e mi
rimarr? nel cuore per tutta la vita !
Dato un sguardo a questo sito (ovviamente americano,
l'Italia si ? dimenticata della mitica "COSTA ARMATORI" !):
"COSTA LINE - LINEA C"

http://www.simplonpc.co.uk/CostaPCs.html

Storia in immagini di una grande societ? di armatori !

CarlaC_04-da.jpg


Silvanes
Mi sarebbe piaciuto fare una crociera a bordo o della eugenio o della daphe!!!!Peccato che la costa nel 1995 e 1996 abbia voluto liquidarle entrambe!!!X chi vuole vedere una eugenio costa con l'ultimo armatore clicchi qui!!!Spero cmq in qualche altra eugenio costa pi? moderna!!!!
http://www.shipparade.com/sotwarch/2005 ... edboat.jpg
 
U

Umbe94

Guest
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

A me sarebbe piaciuto fare un viaggio sulla Franca C. o sulla Anna C.... Peccato che non ero ancora nato!!! :lol:
chissà com'erano i saloni... di certo non erano alla Joe Farcus!!!!! :lol: :lol:
 
T

tano

Guest
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

Ciao Umbe94

Tutta la flotta Costa che tu ti riferisci avevano uno stile caraterizzato dalla archittetura di Nino Zoncada.Probabilmente non avevano l´eleganza dell´Italia di navigazione pero erano moderne,alla moda del momento,e con tutti i particolari disegnati dall´architteto veneziano.In qualsiasi nave della linea C che entravi ti rendevi subito conto che c´era la sua impronta.Erano molto accoglienti e ti trovavi con piacere nei saloni.Le navi degli anni ´80 di Costa subiscono dei rimodernamenti che personalmente non mi sono piaciuti.Perdono quell´uniformitá data da Zoncada.Sono stato sull´Eugenio in visita a Buenos Aires nel ´91 e sono rimasto male,molto cambiata con tappetti vario pinti da tutte le parti.Capisco che aveva i suio anni.
Comunque in un altro tema che si parlava su Fincantieri ho detto, che é una industria nostra,che la possiamo considerare la migliore del mondo,ricca di storia iniziata nel 900;pero una volta c´era anche una decorazione italiana,in cui in ogni nave viaggiava una parte d´Italia.
Oggi quella evoluzione in decorazione non c´é piú.É molto normale trovarsi con un Farcus.

Un saluto.
 

conte_zio

Member
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

tano ha detto:
Ciao Umbe94

Oggi quella evoluzione in decorazione non c´é piú.É molto normale trovarsi con un Farcus.

Un saluto.


Quanto hai ragione amico mio! [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif]
 

silvanes

New member
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

conte_zio ha detto:
tano ha detto:
Ciao Umbe94

Oggi quella evoluzione in decorazione non c´é piú.É molto normale trovarsi con un Farcus.

Un saluto.


Quanto hai ragione amico mio! [smilie=pianto_04[1].gif] [smilie=pianto_04[1].gif]

Sono un vecchio crocerista "romantico" e "COSTA LINE" (quella tutta italiana !!) rimarrà nel mio cuore per sempre !
Le nuove "meganavi" CARNIVAL/COSTA, almeno per quanto mi riguarda, non sono navi, ma solo "scatoloni" porta-crocieristi.
Sono crociere di linea !

DAPHNE, quanto mi manchi !!!!!!!!

daphne.jpg


Silvano
 
T

tano

Guest
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Signori !!!!! Un po piú di vita.
Quello che dite voi lo dicevano coloro che viaggiavano nel Rex,Conte di Savoia,Conte Biancamano,Conte Grande,Vulcania;Saturnia,Roma,Augustus;Victoria ,Conte Verde,Conte Rosso del Eugenio,Federico,Carla,Enrico,Flavia,Anna,Andrea,Franca,Daphne e Danae.

Io non voglio pensare se metto mio figlio di undici anni,ricco giá di 13 crociere,su una Eugenio cosa mi farebbe.Penso mi tira in mare.Per lui esiste solo l´Atlantica con quel meraviglioso Squok Club.Anche se paragona la decorazione vede Farcus come un Dio e criticherebbe l´Eugenio.

Un saluto.
 

conte_zio

Member
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

tano ha detto:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Signori !!!!! Un po piú di vita.
Quello che dite voi lo dicevano coloro che viaggiavano nel Rex,Conte di Savoia,Conte Biancamano,Conte Grande,Vulcania;Saturnia,Roma,Augustus;Victoria ,Conte Verde,Conte Rosso del Eugenio,Federico,Carla,Enrico,Flavia,Anna,Andrea,Franca,Daphne e Danae.

Sì d'accordo ma c'è un limite a tutto e Farcus ancora non lavorava!!!!! Ce ne vuole di stomaco :mrgreen: :mrgreen:
 

silvanes

New member
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

conte_zio ha detto:
tano ha detto:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Signori !!!!! Un po piú di vita.
Quello che dite voi lo dicevano coloro che viaggiavano nel Rex,Conte di Savoia,Conte Biancamano,Conte Grande,Vulcania;Saturnia,Roma,Augustus;Victoria ,Conte Verde,Conte Rosso del Eugenio,Federico,Carla,Enrico,Flavia,Anna,Andrea,Franca,Daphne e Danae.

Sì d'accordo ma c'è un limite a tutto e Farcus ancora non lavorava!!!!! Ce ne vuole di stomaco :mrgreen: :mrgreen:

Oggi, lo ripeto sino alla noia, non vi sono più navi da crociera, ma solo PORTA-PASSEGGERI "Las Vegas Style - Family cruises -Dienyland cruises - Gardalandcruises" !
I giovani amano queste navi, mi va benissimo. Ma non chiametele CROCIERE, per favore !

princess-cruise-line.jpg

Grazie.
 
G

Guest

Guest
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

mio figlio ha 12 anni e ha fatto 12 crociere e della fortuna gli piaceva solo la cabina col balcone dei nonni. è + snob di me...grazie a dio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

silvanes

New member
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

persistenzaretiniKa ha detto:
mio figlio ha 12 anni e ha fatto 12 crociere e della fortuna gli piaceva solo la cabina col balcone dei nonni. è + snob di me...grazie a dio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il tuo giovane figlio promette bene.....è sicuramente in gamba a ama lo stile e la classe !
Complimenti !

Silvano
 
T

tano

Guest
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

Ciao Persistenza e Silvanes.

Per quello che vedo,il mio promette male.Come dite voi,bisogna avere stomaco per accettare Farcus,sono il primo a dirlo.Almeno ho la soddisfazione che mio figlio si adatta a tutto,e come vanno le cose,oggi giorno é molto importante.

Un saluto.
 
U

Umbe94

Guest
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

tano ha detto:
Ciao Umbe94

Tutta la flotta Costa che tu ti riferisci avevano uno stile caraterizzato dalla archittetura di Nino Zoncada.Probabilmente non avevano l´eleganza dell´Italia di navigazione pero erano moderne,alla moda del momento,e con tutti i particolari disegnati dall´architteto veneziano.In qualsiasi nave della linea C che entravi ti rendevi subito conto che c´era la sua impronta.Erano molto accoglienti e ti trovavi con piacere nei saloni.Le navi degli anni ´80 di Costa subiscono dei rimodernamenti che personalmente non mi sono piaciuti.Perdono quell´uniformitá data da Zoncada.Sono stato sull´Eugenio in visita a Buenos Aires nel ´91 e sono rimasto male,molto cambiata con tappetti vario pinti da tutte le parti.Capisco che aveva i suio anni.
Comunque in un altro tema che si parlava su Fincantieri ho detto, che é una industria nostra,che la possiamo considerare la migliore del mondo,ricca di storia iniziata nel 900;pero una volta c´era anche una decorazione italiana,in cui in ogni nave viaggiava una parte d´Italia.
Oggi quella evoluzione in decorazione non c´é piú.É molto normale trovarsi con un Farcus.

Un saluto.
Secondo me questo Zoncada era un GENIO! W L'ITALIAN STYLE [smilie=calcio_italia[1].gif]
 

silvanes

New member
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

Amci !

Spero di toppare, ma nel 2010, quando COSTA e MSC avranno concluso il rinnovamento della
loro flotta con "meganavi" brutte e senza personalità.......verranno a mancare i crocieristi, stanchi
della confusione, stanchi di fare file dal mattino alla sera e stanchi di vedere i soliti posti.
Quanta nostalgia della LINEA "C" !!
Sono vecchio, è vero.....ma lo stile e la classe di una nave sono certamente apprezzate anche
dai giovani, che stupidi non sono di certo !!

1041472.jpg

FEDERICO "C": notate, a poppa, tre ponti per stare all'aperto.....non un solo ponte sole come
si usa sugli attuali "megacolossimostrimarini" !!!!!!!!!!!!
Inoltre, per coloro che desideravano il massimo relax, vi erano le passeggiate coperte, situate
nelle fiancate a dritta e babordo, delle navi. Quelle eran crociere, amici miei !

http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/

Silvano
 

conte_zio

Member
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

Spero di cuore che i tuoi ragionamenti si riveleranno esatti!! Intanto cominciamo a scendere da quelle navi....
 

silvanes

New member
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

conte_zio ha detto:
Spero di cuore che i tuoi ragionamenti si riveleranno esatti!! Intanto cominciamo a scendere da quelle navi....

Ovviamente non sono previsoni dettate dalla mia "vecia" fantasia. Ho letto, recentemente, su "IL SOLE 24 ORE", previsoni
non molto ottimistiche sul futuro delle crociere, specialmente di quelle italiane o "presunte" tali. I turisti torneranno a
frequentare i "villaggi turistici" e le crociere con navi da 4'000/5'000 passeggeri passeranno di moda. Non scordarti che i veri "fans" delle
crociere, da tempo, hanno iniziato ad abbandonare questi "mostri del mare". Gli armatori hanno voluto tirare troppo la corda, sperando
nella ingenuità dei giovani e delle famiglie. Ora tale "canapo" inizia a "sfilacciarsi". Mi spiace, specialmente per COSTA CROCIERE, perchè
sulle sue navi (quando era ancora italianissima !) ho passato giornate favolose che mai dimenticherò !
Il mio primo sito si chiamava "MY COSTA". Mi restano i ricordi.

http://www.silvanonessi.ch/

Ciao.

Silvano
 
U

Umbe94

Guest
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

silvanes ha detto:
Amci !

Spero di toppare, ma nel 2010, quando COSTA e MSC avranno concluso il rinnovamento della
loro flotta con "meganavi" brutte e senza personalità.......verranno a mancare i crocieristi, stanchi
della confusione, stanchi di fare file dal mattino alla sera e stanchi di vedere i soliti posti.
Quanta nostalgia della LINEA "C" !!
Sono vecchio, è vero.....ma lo stile e la classe di una nave sono certamente apprezzate anche
dai giovani, che stupidi non sono di certo !!

1041472.jpg

FEDERICO "C": notate, a poppa, tre ponti per stare all'aperto.....non un solo ponte sole come
si usa sugli attuali "megacolossimostrimarini" !!!!!!!!!!!!
Inoltre, per coloro che desideravano il massimo relax, vi erano le passeggiate coperte, situate
nelle fiancate a dritta e babordo, delle navi. Quelle eran crociere, amici miei !

http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/

Silvano
:cry: quanto hai ragione!!! :!: :!:
 

silvanes

New member
Re: "Costa Line - Linea C"......stile ITALIANO !

Amico mio !

Sono un vecchio romantico !
Le crociere, mi ripeto sino alla noia, erano vacanze speciali e non venitemi a dire che, un "tempo", erano solo i
vecchi e ricchi che si potevano permettere tali viaggi. Ho iniziato a navigare quando ero giovanissimo, ovviamente
in cabine interne con le indimenticabili cuccette e lo scricchiolio del legno e non il "silenzio" della plastica di
infima qualità. Oggi ci sono i balconi e le cabine che sono indubbiamente spaziose, ma è del tutto assente il piacere di navigare.
Ammirare il mare, si fa per dire, dal sedicesimo ponte (in futuro saranno 20 !!) non è certo emozionante. Le crociere sostavano
in luoghi non facilmente raggiungibili in aereo e in auto. Oggi, con i prezzi "scontanti", è possibile trascorre un weekend a
Barcellona in aereo (Si a Barcellona dove le tutte, o quasi, le navi COSTA/MSC sono costrette a sostare per imbarcare i turisti iberici !),
senza viaggiare a bordo di una nave che programma CROCIERE DI LINEA.....si sono crociere di linea, visto che gli itinerari sono studiati
solo per poter imbarcare e sbarcare i crocieristi.

http://homepage.mac.com/silvanonessi/My%20Website/

Pazienza !

SilvaNO
 
Top