• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - foto interni

• Autore discussione Autore discussione perry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Luminosa - foto interni

...io più la vedo più mi piace......ma ragazzi eravamo tutti qui a criticare Farcus perche pacchiano e ora lo critichimo perchè troppo sobrio...... :shock:

Vedendola mi aspettavo forse qualcosina in più, ma è sempre meglio di alcune castronerie di Farcus. non c'è dubbio. Internamente penso che MSC sia dura da raggiungere, ma Costa ci prova.

intanto, vedo dalla webcam che la Costa Luminosa sta lasciando ora il porto di Venezia per la sua prima crociera!! [smilie=saltellare[1].gif]

capitanmonviso ha detto:
Vedendola mi aspettavo forse qualcosina in più, ma è sempre meglio di alcune castronerie di Farcus. non c'è dubbio. Internamente penso che MSC sia dura da raggiungere, ma Costa ci prova.

Non credo Costa sia alla frenetica ricerca di uguagliare Msc: ognuna percorre le proprie scelte. Non sarebbe poi così difficile "scimiottare" MSC.

Rodolfo ha detto:
capitanmonviso ha detto:

Non credo Costa sia alla frenetica ricerca di uguagliare Msc: ognuna percorre le proprie scelte. Non sarebbe poi così difficile "scimiottare" MSC.

Credo semplicemente che MSC abbia fatto sicuramente un ottimo lavoro con Fantasia (almeno dalle immagini), ma che soprattutto per coloro che hanno navigato spesso con Costa (o sempre, come il sottoscritto) l'elemento che fa sembrare Fantasia più bella di Luminosa sia il fatto che gli arredi sono diversi. E l'effetto novità sicuramente attira l'attenzione.
La sensazione è che Luminosa sia molto elegante, certamente poco pacchiana se paragonata alle altre navi che sappiamo (e temo che pure Pacifica sia sulla linea di Concordia, Magica & c.).
Da una nave "della luce" onestamente mi aspettavo qualche richiamo in più a questa "luce" che vedo un po' poco.
Di novità in generale negli arredi mi permetto di dire che ne vedo poca; a me personalmente ricorda molto lo stile Atlantica, che peraltro reputo una delle migliori navi di Costa sotto questo aspetto, ma sicuramente non rivoluzionaria....

... dalle foto non mi è chiarissima una cosa (che mi rendo conto riguarda gli "esterni" e non gli interni...): ma nei ponti esterni lo hanno rimesso un po' di legno o è tutto materiale sintetico?

Ahimè mi sembra sintetico!
Se vuoi un po' di legno vai Su Europa, c'è una passeggiata tutta intorno al ponte 9 che è favolosa!

Grazie Perry, questa nave mi sembra molto bella ed un pò più "sobria" e meno kitch delle altre. Aspetto altre foto. :D :D :D

Sono stato un po´a guardare le foto interne di Luminosa, ripetendole a certi intervalli perche la nave mi incuriosisce molto, ed il primo impatto non é niente di speciale anche perche la qualitá delle foto di Perry che ringrazio per la novitá non riescono a riempirmi.
Guardandola e riguardandola riesco a capirla meglio ed incomincia anche a piacermi, molto aiutato dal filmino messo da Sierragolf.
Mi esprimo tenendo presente quello che ha detto il nostro architetto Leo e ripetuto Rodolfo che Farcus é stato con mano leggera, per fortuna.
Non sono d´accordo a chi giá fa paragoni con Fantasia, ogni nave ha la sua personalitá ben riuscita e differente, che si puó sentire dentro nella propia comoditá di ogni uno di noi solo provandola.
In generale la nave mi piace, interessante, bella sui ponti superiori, aperta con una buona vista al mare.
Quello che non mi é piaciuto o non riesco a capire é l´atrium centrale, dovrei viverlo, come la statua di Botero che se la potevano risparmiare : Era meglio una statua della Belem Rodriguez !!!!

Un saluto.

:lol: :lol: :lol: certo che mettere una statua della Rodriguez....e chi mangerebbe più al buffet... :lol: :lol: comunque a parte tutto su un punto sono daccordo con tano anche se la mia impressione non è stata positiva è anche vero che dal vivo è tutto sempre diverso...anche le angolazioni della luce fanno un brutto scherzo...ma come mai chi ha pubblicato le foto(non ricordo il nome) e quindi l'ha vista dal vivo non ha fatto alcun commento?????

mah.. io la scultura di Botero la trovo stupenda, da sola varrebbe una visita della nave.. de gustibus :wink:

Per me è avvenuto un evento straordinario: Farcus è riuscito ad essere finalmente sobrio... ed ha creato una nave con interni raffinati, veramente di classe, con arredi dalle linee del miglior design contemporaneo. Niente tocchi "neobarocchi", niente "citazionismo a tema". Personalmente Costa Luminosa mi piace molto... ed internamente la trovo addirittura più bella di Costa Atlantica, sino ad oggi, per quanto mi riguarda, la creazione migliore di Farcus per Costa. Luminosa è davvero bella. La prevalenza dei toni marroni per me contribuisce a creare un ambiente particolarmente caldo ed accogliente.

Complimenti a Perry per le sue belle foto ! :D

Detto da te Italian.....mi fa venir piú voglia di salire. :mrgreen:

Un saluto.

secondo me, a MSC gli architetti si possono sbizzarrire di più, hanno quelle 10 navi punto e basta.
Per Costa il signor Farcus deve creare qualcosa di "poco" (o "molto") diverso per quante sono 50, 60 navi :shock: e per 6 / 7 compagnie :shock: questo è un mostro, considerando anche che la stessa (protototipo) nave viene battezzata Costa, Holland, Carnival etc.etc.

A me piace , credo che l'illuminazione la renderà più "luminosa" di quanto si puo vedere nelle foto .
Per me è già un evoluzione il fatto di essere più elegante e più sobria delle precedenti navi Costa , periodo Joe Farcus .
Grazie a chi ha postato le foto .