• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - foto interni

• Autore discussione Autore discussione perry
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Luminosa - foto interni

Italian Cruiser ha detto:
...
La prevalenza dei toni marroni per me contribuisce a creare un ambiente particolarmente caldo ed accogliente.
...

D'accordo sulla bellezza (tra l'altro quella combinazione di tinte a me piace in generale); ma anche (o forse soprattutto) per i colori fatico a capire il legame con la "nave della luce"....
Sono io che sono "de coccio"? :? :?

La mia agente viaggi di fiducia era domenica su Luminosa e quando la vedrò mi dettaglierà su tutto ma ha già anticipato che è bellissima!!!

nicoland ha detto:
:lol: :lol: :lol: certo che mettere una statua della Rodriguez....e chi mangerebbe più al buffet... :lol: :lol: comunque a parte tutto su un punto sono daccordo con tano anche se la mia impressione non è stata positiva è anche vero che dal vivo è tutto sempre diverso...anche le angolazioni della luce fanno un brutto scherzo...ma come mai chi ha pubblicato le foto(non ricordo il nome) e quindi l'ha vista dal vivo non ha fatto alcun commento?????

prima di dare un mio parere ho piacere di leggere i vostri giudizi e commenti

tra due settimane, al rientro dalla mini crociera, darò un mio dettagliato e goloso giudizio :lol:

maumarti ha detto:
...
La prevalenza dei toni marroni per me contribuisce a creare un ambiente particolarmente caldo ed accogliente.
...

D'accordo sulla bellezza (tra l'altro quella combinazione di tinte a me piace in generale); ma anche (o forse soprattutto) per i colori fatico a capire il legame con la "nave della luce"....

Controllando il catalogo Costa edizione 2010 (pag. 11 e pag. 323) Costa Luminosa è pubblicizzata come nave dedicata agli incanti della luce, dai giochi di illuminazione uniti ai materiali raffinati e scintillanti. Ne deduco che gli effetti di luce non sono affidati ai colori degli interni ma a scintillanti lampadari ed ai riflessi di materiali metallici o particolarmente brillanti.

Bisognerebbe valutare dal vivo, ossia di persona, questi effetti... e Perry magari può "illuminarci" (per restare in tema) su questi effetti dal vivo.

maumarti ha detto:
[quote="Italian Cruiser":1mvmyxpu]
...
...

Controllando il catalogo Costa edizione 2010 (pag. 11 e pag. 323) Costa Luminosa è pubblicizzata come nave dedicata agli incanti della luce, dai giochi di illuminazione uniti ai materiali raffinati e scintillanti. Ne deduco che gli effetti di luce non sono affidati ai colori degli interni ma a scintillanti lampadari ed ai riflessi di materiali metallici o particolarmente brillanti.

Bisognerebbe valutare dal vivo, ossia di persona, questi effetti... e Perry magari può "illuminarci" (per restare in tema) su questi effetti dal vivo.[/quote:1mvmyxpu]

il giorno che ero a bordo stranamente le luci erano soffuse pertanto l'insieme non rendeva....
spero che non sia sempre così.

nicoland ha detto:
infatti in questo video viene detto....tantissime luci al neon che cambiano colore in base al momento della giornata....e tanti lampadari di murano....certo nelle foto questi effetti non si vedevono.....

http://www.youtube.com/watch?v=vrbRDoIDVAs

la foto dei lampadari di "murano" non l'avevo inserita in quanto non era venuta bene in ogni caso se vuoi vederla ecco il link
http://img223.imageshack.us/img223/7236/imgp0919.jpg

perry ha detto:
nicoland ha detto:
infatti in questo video viene detto....tantissime luci al neon che cambiano colore in base al momento della giornata....e tanti lampadari di murano....certo nelle foto questi effetti non si vedevono.....

la foto dei lampadari di "murano" non l'avevo inserita in quanto non era venuta bene in ogni caso se vuoi vederla ecco il link
http://img25.imageshack.us/img25/7236/imgp0919.jpg

oddio.. devo portare gli occhiali da sole! [smilie=festa_02[1].gif]

perry ha detto:
nicoland ha detto:

http://img223.imageshack.us/img223/7236/imgp0919.jpg
invece questo particolare mi piace tantissimooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen: belloooooooooooooooo 8)

La foto dei lampadari di murano però denota che il buon Farcus qualche ritorno di fuoco lo ha ancora, con tonalità più calde e un'uso di materiali non "plasticati" come nelle sue ultime realizzazioni, però osservatela bene, è veramente molto carica.
In particolare la finta radica di rivestimento delle basi delle colonne dorate che finiscono con un capitello a forma di nuvola, per riprendere il disegno della controsoffittatura.
imgp0919.jpg

Confrontatela con un'immagine presa in prestito da capitanmonviso della "vecchia" Costa Europa
dsc0229.jpg

che meraviglia, che foto splendide!!!!!!!!! Non vedo l'ora di salire a bordooooooooooo :D