• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa, "Il mito di Olimpia", 22-29 aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Letto tutto d'un fiato stanotte che non riuscivo a dormire per l'allergia!!! Grazie una bellissima compagnia e delle splendide foto!!!

Continuo anche io il mio racconto...Appena imbarcati la tentazione è quella di andare al buffet, ma temo che senza card non avremo le bevande, così facciamo un salto in cabina dove troviamo gia la valigia :) la cabina è una comunicante, sul piano nave che avevo consultato non era indicato, ma pazienza...mica i vicini saranno rumorosi??!! Scopro inoltre con sorpresa che abbiamo il secondo turno di cena, io avevo organizzato tutto dando per scontato di avere il primo ;) purtroppo però non siamo al tavolo con mia mamma :(
Finalmente possiamo andare a pranzo :P la nave non è ancora piena e non fatichiamo a trovare il tavolo; dopodiché tappa obbligatoria al lido squok, Alessia non vedeva l'ora di testare l'acqua della piscina, soddisfattissima mi dice che ok :D faremo poi la conoscenza di Serena e della sua mamma :D
Alle 17.30 inizia l'esercitazione, andiamo in canina a recuperare i giubbotti e via al teatro.
Ore 18.30 si va al ristorante per chiedere se fosse possibile avere un tavolo da quattro, la fila è tanta...uffi... nell'attesa assisto ad un simpatico, per modo di dire, siparietto...alcune persone avanti a noi c'è una coppia di signori di mezza età che parlano animatamente, avevano richiesto il secondo turno e invece gli hanno dato il primo...poco dopo arriva il figlio, canotta shorts gocciolanti e infradito, i camerieri gli chiedono cortesemente di non entrare visto che ci sono persone gia sedute che cenano, lui invece avanza dicendo al maître che l'avrebbe denunciato se non gli avesse cambiato il turno perché lui aveva la prescrizione medica che diceva che doveva cenare alle 21...tutti lo guardano...il maître, con calma e nonchalance, gli risponde che a quell'ora si può tranquillamente andare al buffet...a questo punto vedo ogni speranza di cenare con mia mamma sfumare :( dovremo andare anche noi al buffet...invece arrivato il nostro turno ci viene dato il tavolo da quattro senza problemi :D hihihi che bello!!!
Quindi anche per noi arriva velocemente orario di cena, siamo vicino all'entrata del ristorante al ponte due, comodissimo per risalire in cabina tutte le volte, e saranno tante, che Alessia lo richiede, sapete che con i bambini c'è sempre una scusa pronta...
Dopocena ehmm siamo stanchissimi e si va dritti a nanna, domani ci aspetta il meraviglioso passaggio sullo stretto e Messina, ma prima un piacevolissimo incontro fra crocieristi!!

No :D ma io la voglio vedere la prescrizione del collega "Richiedesi n° 1 pasto serale/die da consumarsi tassativamente alle ore 21"
Cosa non si inventa la gente pur di fare la sua brutta figura quotidiana...

Molto piacevole questo diario scritto ad 8 mani! Bello.
Che dire....
La prima considerazione che mi viene di fare è che per fortuna non ho suocere (mi riferisco alla tua Serena.... :D )
La seconda...è che l'Aquilotto è proprio cresciuto ed è diventato un ometto.... siete una gran bella famiglia. La foto della fontana di TrevISO (ehh...questi correttori... :D ) è bellissima, come tutto il reportage romano.
E non vedo l'ora di poter constatare i frutti della tua insonnia Dreamy.... :D

Un grande grazie anche a Federica ed alla mia conterranea Angela.... vi seguo ...e buon proseguimento!

Ore 18.30 si va al ristorante per chiedere se fosse possibile avere un tavolo da quattro, la fila è tanta...uffi... nell'attesa assisto ad un simpatico, per modo di dire, siparietto...alcune persone avanti a noi c'è una coppia di signori di mezza età che parlano animatamente, avevano richiesto il secondo turno e invece gli hanno dato il primo...poco dopo arriva il figlio, canotta shorts gocciolanti e infradito, i camerieri gli chiedono cortesemente di non entrare visto che ci sono persone gia sedute che cenano, lui invece avanza dicendo al maître che l'avrebbe denunciato se non gli avesse cambiato il turno perché lui aveva la prescrizione medica che diceva che doveva cenare alle 21...tutti lo guardano...il maître, con calma e nonchalance, gli risponde che a quell'ora si può tranquillamente andare al buffet...a questo punto vedo ogni speranza di cenare con mia mamma sfumare :( dovremo andare anche noi al buffet...invece arrivato il nostro turno ci viene dato il tavolo da quattro senza problemi :D hihihi che bello!!!
Cioè, mi sono persa questa scena? :cry::cry::cry:
Tra l'altro, il tizio "con prescrizione medica", direi vestito esattamente come indicato dal diario di bordo per recarsi nei ristoranti!
ps: Angela, da dove ero io al ponte 3 vedevo il vostro tavolo!

608F7BDC-9674-45BD-B670-711F2D1F7FC5_zpsl2yeldj8.png

No :D ma io la voglio vedere la prescrizione del collega "Richiedesi n° 1 pasto serale/die da consumarsi tassativamente alle ore 21"
Cosa non si inventa la gente pur di fare la sua brutta figura quotidiana...
Io ho scoperto riguardando i diari di bordo che per i posti davanti sul bus delle escursioni serviva proprio la prescrizione medica! L'unica escursione che ho fatto, Katakolon, ho trovato il foglio con il simbolo dell'handicap con scritto "riservato" e ci siamo seduti lì, era riservato per Christian, in prima fila, d'altronde non è che possono sapere il determinato passeggero che genere di problemi possa avere, quindi ci sta. Io non sapendo se il bus fosse pieno o meno, mi son messa lì dato che era libero, e ho messo il cartello in testa a Christian (purtroppo non ho foto).
La migliore comunque è stata la signora francese che il giorno di navigazione (mi pare, compagne di crociera, aiutatemi, i gamberoni al buffet erano il giorno di navigazione?), mentre mi avvicino con Christian all'unico tavolo libero del buffet, con sedie rivestite da pettorina blu, quindi riservate ai disabili, con uno scatto felino va a sedersi al tavolo. Non ci ho visto più e le ho fatto presente che era riservato, e l'unica risposta che ha saputo darmi era "mmm, mmm"... ma vaff... ci siamo seduti lo stesso, tempo che ho fatto il giro a prendere il cibo era sparita...
Molto piacevole questo diario scritto ad 8 mani! Bello.
Che dire....
La prima considerazione che mi viene di fare è che per fortuna non ho suocere (mi riferisco alla tua Serena.... :D )
Guarda, non ho molto da lamentarmi, nonostante abiti di fianco è abbastanza discreta, è generosa con noi, qualunque cosa abbiamo bisogno ci aiuta, ma a volte diventa insopportabile. Meno male che non vuol più far crociere, perché mi stavo già immaginando al scena, dopo il muso che mi ha piantato lo scorso anno perché non l'abbiamo portata con noi su Fascinosa, immaginati se le dicevamo "noi, mia mamma e una sua amica andiamo ai Fiordi, te resti a casa!" :D

Ultima modifica:
La seconda...è che l'Aquilotto è proprio cresciuto ed è diventato un ometto.... siete una gran bella famiglia. La foto della fontana di TrevISO (ehh...questi correttori... :D ) è bellissima, come tutto il reportage romano.
E non vedo l'ora di poter constatare i frutti della tua insonnia Dreamy.... :D

Innanzitutto grazie😀
Si L'Aquilotto è diventato un ometto di prima elementare... come crescono in fretta... in nave ho visto bimbi di 18 mesi e mi sono ricordata il suo primo imbarco... sembra ieri...
Per quanto riguarda il correttore automatico... Aiutooo! Provo a riguardare ma fa di testa sua. Con il cellulare sono un pò in difficoltà ma visto che il computer che usavo era del lavoro... e sono cambiate le regole nel frattempo... meglio non rischiare😉 So già che mi perdonerete qualche piccola (o grande come in questo caso😂) svista.

BlackZarina grazie anche te per il consiglio... in realtà oltre a distanziare le foto le volevo mettere sparpagliate nel testo, come facevo quando le inserivo da pc ... forse riesco allegando e poi spostando i Link nella sezione modifica... ma devo trovare il tempo per provare.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

...in realtà oltre a distanziare le foto le volevo mettere sparpagliate nel testo, come facevo quando le inserivo da pc ...

Anche io odiavo Tapatalk, e mi ostinavo a non installarlo...poi ho scoperto che mi risolve un sacco di cose in 3 secondi.
Io scrivo prima tutto il testo, poi dove voglio inserire le foto torno indietro, tre invii :D imagecode nello spazio centrale e sono a posto.
Non so su altri, ma su Iphone non permette di vedere l'anteprima della foto...ma basta caricarla con attenzione e non ci sono problemi.
Spero riuscirai ad ottenere così il risultato che volevi!
Buona serata!

Il tizio però è stato decisamente originale! Una scusa così davvero nemmeno nei film si sarebbe sentita!

Bella l'alba Sara, sono mattiniera come te e pur non amando fare foto (anche perchè sono negata) non me ne perdo una!

Fontana di Trevi, dopo il restauro, è davvero spettacolare. Abbaglia!!

Vi seguo con piacere..

Non mi sono dimenticata di voi! Solo che è maggio e siamo un po' presi col palio!
Comunque continuiamo!
Lunedì 24 aprile, oggi saremo a Messina!
Come al solito mi sveglio all'alba, faccio 2 foto e ritorno a crogiolarmi fin verso le 8 a letto, tanto la mattina saremo ancora in navigazione.

DSCN0119_zpsxkjuh5rh.jpg

Andiamo al ristorante a fare colazione, da soli, anche se cip e ciop (mamma e suocera) ci raggiungeranno e si siederanno con noi. Divertentissima la scena, io mi siedo e ordino 2 caffè per me e Christian, loro arrivano dopo un po', si accomodano al nostro tavolo, arriva il cameriere coi 2 espressi e mia suocera, caffeinomane senza speranze, gliene ruba letteralmente uno dalle mani, il cameriere cerca di spiegarle che non è per lei, ma non sa bene l'italiano, al che intervengo io "Gabry, ma tu l'hai già ordinato il caffè? quelli sono per me e Christian!", e la risposta di lei "non l'ho ordinato, ma io lo bevo!".
Dopo colazione torniamo in cabina a lavarci i denti e ci facciamo un giro sui ponti esterni. Il diario di bordo riporta che alle 9.30 saremmo transitati tra Stromboli e Panarea, e la vista è spettacolare! Faccio una miriade di foto, giusto un paio di mesi prima della partenza ci siamo regalati, in vista dell'Australia a settembre, una fotocamera bridge nuova fiammante, e con la scusa di prenderci u po' la mano, in questa crociera sono entrata in modalità "turista giapponese".

DSCN0130_zpskhuapuym.jpg

DSCN0132_zpstdppywde.jpg

DSCN0144_zpsyz1v01tn.jpg

DSCN0166_zps4ikiplzh.jpg

Dopo le foto Christian vorrebbe tornare a riposare in cabina, io gli suggerisco di lasciare la cabina libera "così magari il cabinista la sistema" (non lo farà praticamente mai prima di mezzogiorno), e lo accompagno su uno sdraio della balconata al ponte 10, mentre io vado a farmi un giro al ponte 2 dove al gran bar è previsto il "grande mercatino d'estate". Al ponte 2 re-incontro mamma e suocera, che stanno parlando con i ragazzi del tour office, e si lasciano convincere a prenotare la "ship tour" per il giorno di navigazione. A me non interessa, quindi mentre loro sono al banchetto allestito dai ragazzi delle escursioni vado a sentire le promozioni dalle ragazze del Samsara. Guardiamo poi i vari prodotti/vestiti/occhiali in saldo, ma non trovo nulla di mio gusto, nel frattempo si sono fatte quasi le 11, quindi è ora di andare all'incontro con i crocieristi.it!
Siamo d'accordo sul vederci al lido di poppa per le 11, di modo da non perderci la navigazione dello stretto di Messina, arrivo e finalmente ecco tutto il gruppo, noi, Sara, Federica, Nadia e Angela! Mi ha fatto molto piacere conoscervi di persona!
All'incontro io e Christian offriamo dei confetti, date le imminenti nozze (se mi sta leggendo qualcuno del gruppo Londra: li ho già pronti anche per voi!), da noi si usa distribuire dei confetti "sfusi" anche prima del matrimonio, e mi è sembrata una bella occasione!
Dopo l'incontro andiamo a mangiare al buffet, ha appena aperto e non c'è molta coda (comunque più di quella trovata su Fascinosa e Deliziosa nelle scorse esperienze, qui sembrava che la gente non vedesse cibo da decenni), Christian non era stato soddisfattissimo del ristorante Taurus a pranzo il giorno prima, quindi oggi optiamo appunto per il buffet. Per Messina ho in mente uno dei miei tour gastronomici, quindi se anche non esageriamo a pranzo non muore nessuno.
Dopo pranzo andiamo al bar della piscina al ponte 9, e chi ci troviamo? Il mitico Ronald, conosciuto la sera prima al bar casinò che vedendo Christian chiede "Ballantine's"? Gli chiediamo prima 2 caffè, e poi si, un Ballantine's per lui e un limoncello per me.
Torniamo in cabina per lavarci i denti e recuperare zaino e borsa, e siamo pronti a scendere a terra. Mia mamma intanto mi manda un messaggio che ha accompagnato mia suocera all'incontro per l'escursione (oggi andrà a Taormina), ed è già a terra al terminal ad aspettarci.
Scendiamo immediatamente, e cominciamo il nostro tour.
Prima tappa, arancino alla famosa "rosticceria Famulari". Entriamo, chiediamo al signore dietro al bancone come fossero farciti i vari arancini, ma lui decide di farci provare "quello che gli pare a lui", e ci sorprenderà positivamente! Ringrazio chi l'ha suggerita qua sul forum perché era veramente ottimo, basta vedere la faccia di Christian!

DSCN0175_zpstl0j3itg.jpg

Dopo la prima sosta gastronomica, ci incamminiamo verso la chiesa "Santa Annunziata dei Catalani", dove una ragazza ci dà alcune informazioni sulla chiesa, e poi cerca di venderci il tour hop on hop off col trenino.

DSCN0179_zpslkcgx0qf.jpg

A noi il trenino non interessa, ho in mente lo stesso identico percorso, ma a piedi, il tempo c'è, tra il pranzo in nave e l'arancino abbiamo anche da smaltire un po' in vista dell'ultima tappa del mio tour di messina, quindi ci incamminiamo a piedi, direzione Santuario di Montalto! Per la strada ci fermiamo ad ammirare il Duomo:

DSCN0181_zpszguou9sr.jpg

DSCN0183_zps5eyya70f.jpg

DSCN0187_zpsfmuf0hgb.jpg

Poi proseguiamo fino alla nostra meta, con alcune soste fotografiche!

DSCN0200_zpshnn5q1oc.jpg

DSCN0205_zpsefvjfzcw.jpg

DSCN0216_zps8dg6h21e.jpg

DSCN0217_zpscgdy4kc2.jpg

DSCN0233_zpsl4xwzo9g.jpg

DSCN0232_zpsin160ooo.jpg

DSCN0226_zps8av8qhzp.jpg

Dopo il santuario raggiungiamo il Sacrario Cristo Re, è chiuso, ma il panorama da lì è spettacolare!

DSCN0226_zps8av8qhzp.jpg

DSCN0234_zpswpdxj3uc.jpg

DSCN0238_zps23qm6ozp.jpg

DSCN0237_zps2hzbnev9.jpg

Proseguiamo poi fino ad arrivare in viale Boccetta, dove si trova la chiesa di San Francesco all'Immacolata, che ovviamente troviamo chiusa, sarà l'ora, sarà che è lunedì, ci accontentiamo di vederla dall'esterno.
Qualche strano incontro lungo il percorso:
DSCN0240_zpsyvdf1zbu.jpg

La chiesa di San Francesco:
DSCN0242_zpshjlid3fa.jpg

Dopodiché proseguiamo verso il Teatro Vittorio Emanuele
DSCN0243_zpsfwgxjxmf.jpg

La piazza Antonello e l'annessa Galleria Vittorio Emanuele, che mi ricorda quella di Milano in miniatura.

DSCN0249_zps5z5ww0jh.jpg

DSCN0244_zpsdjliq4gp.jpg

Ed eccoci finalmente all'ultima tappa del nostro "Serenatour", come lo chiamerà Christian, la pasticceria!!!!
È stata divertentissima la conversazione via whatsapp con le altre del forum, chi mandava foto di Taormina e simili, io invece ho mandato un bel cannolo scrivendo "Pasticceria Cristo Re".

6B513E8F-2AE9-4B00-9EFA-D4646A696E8C_zpszrrtg4iw.jpg

Cannolo ottimo, mai mangiato un cannolo così buono, cremoso, non mi ha nemmeno appesantito come succede di solito! Ringrazio sempre il forum per la dritta!
Dopo il cannolo torniamo in nave, sono più o meno le 16.30, e oggi convinco mia mamma a venire un po' nell'idromassaggio. Christian mi dice che se ho poi intenzione di andare al Samsara (come se fossero domande da fare, è ovvio che ci voglio andare!) lui preferisce fare solo lì la piscina talassoterapica, mi chiede di prendergli una birra e se ne sta buono buono su uno sdraio.
Io mi immergo con mia mamma, chiacchieriamo un po', e dopo una mezz'oretta neanche usciamo per tornare in cabina.
Io e Christian recuperiamo gli accappatoi e ci rinchiudiamo al Samsara a rilassarci. Dopo la sfacchinata ci stava!
Lo spettacolo di stasera, acrobati, non ci interessa, quindi tiriamo un po' più tardi del solito e dopo la doccia andiamo sui ponti esterni per qualche altra foto.
Dopodiché ci spostiamo direttamente dal nostro nuovo amico Ronald al bar del casinò e ci beviamo un prosecco. Noi ne abbiamo chiesto uno, poi quante volte lui ci abbia riempito il bicchiere non ne ho proprio idea!
88954C4A-696D-4147-A6C1-2BD8493513C7_zpsijh92gsp.jpg

Tra un prosecco e l'altro ne approfitto anche per fotografare il tramonto su Messina dalla balconata del ponte 3:
2E1BEBF3-37CF-496E-89D3-CB3E068C063C_zpsk5ycdlhy.jpg

Ronald ci dice che pure lui e la fidanzata quest'anno si sposeranno, nelle Filippine, a dicembre, appena finirà il suo contratto (si è imbarcato a febbraio a Valparasio durante il giro del mondo), e ci regala questa sua opera d'arte:

818F8CA3-C01C-4F24-8623-F0DF74948E03_zpsiybsnbrc.jpg

Mentre siamo lì a bere arrivano le nostre madri dalla cena, scabiamo 2 parole, poi verso le 9 ci dirigiamo al ristorante.
Oggi dopo cena è prevista la festa "hairspray rock'n'roll brillantina party al grand bar", ci facciamo un salto, beviamo qualcosa, ma dopo un po' la musica che fanno non ci piace più e torniamo dal nostro amico ronald per un amaro prima di andare a dormire.
Christian si beve 2 bei bicchieroni di Ballantine's, e Ronald scriverà il nome di Christian sulla bottiglia, sfidandolo a finirla entro fine crociera (è una spugna ma no, non ci è riuscito).

2D0E9DEF-2293-498C-BCA1-22BDCE8C5F4F_zpshbnowxfk.jpg

Dopodiché, stanchi e appagati, torniamo in cabina. domani saremo a Katakolon e attraccheremo nel pomeriggio, quindi possiamo svegliarci tardi. A domani!

Ultima modifica:
Siamo al secondo giorno di crociera e gia marito e figlia hanno impostato il ritmo vacanza :D mentre io mi alzo presto e vada a fare colazione al buffet insieme a mia mamma, loro dormono...faccio a tempo a portare qualche dolcetto in camera per la loro colazione che si va in piscina, bagnetto veloce e sono le 11 :) si va all'incontro, il luogo prescelto è la piscina di poppa, proprio mentre la nave attraversa lo stretto ♡.♡ è tutto perfetto!! Faccio così conoscenza di Sara e suo marito, Nadia, Federica e Cristian futuro sposo di Serena, che è in compagnia della mamma e di una buonissima scatola di confetti...gnam! Anche Alessia riceve da Sara due bustine di caramelle che finiscono in men che non si dica!!!
È stato davvero un enorme piacere partecipare a questo incontro!!
Raggiungo poi mio marito e mia mamma, scattiamo foto e ci gustiamo il bellissimo panorama!!
Arriva l'ora di pranzo, giro veloce al buffet e ci aspetta Messina: scendiamo per una bella passeggiata, io di solito alla prima "volta" in una città preferisco un giro di perlustrazione, e così ci rechiamo al Duomo, ci gustiamo un buon caffe e poi alla ricerca di un negozio di abbigliamento per bimbi visto che ho messo in valigia solo t shirt ma per Alessia ancora non è periodo, vicino al negozio ci imbattiamo anche in un McDonald's e guarda a caso è ora di merenda...tornando verso la nave...ci imbattiamo proprio sul semaforo a chiamata, aspettiamo qualche minuto e poi mi viene in mente di averlo letto :D ce l'abbiamo fatta!! Bye bye Messina ci vediamo l'anno prossimo ;)

Anch'io sveglia all'alba... e questa mattina ne sarò grata perché lo spettacolo è davvero bellissimo... gioco un po' con il desiderio di vedere la palla infuocata nascere sulla linea dell'orizzonte... poi raggiungo i miei ghiri con le solite vettovaglie da aggiungere alla scarna colazione servita in cabina... Ma vista scia è sempre un'altra cosa😀...
Oggi è il giorno dell'incontro, della navigazione nello stretto, delle leccornie ultradolci da assaggiare... e degli occhiali da sole...
Perché ho rovinato i miei e da qualche anno li compro sempre in nave... Ma ho il tempo di scegliere con calma e di recarmi al Lido di poppa per qualche minuto di relax. Speravo di portare con me anche l'Aquilotto, che però non salta mai la caccia al tesoro e purtroppo coincide.
Finalmente é il momento di conoscerci😀 arriviamo alla spicciolata e ci troviamo in breve a chiacchierare con la splendida cornice nel passaggio dello stretto.
Assaggiamo i buonissimi confetti di Serena e Christian... molti scattano foto... io le ho fatte tempo fa all'alba e mi rilasso tra qualche chiacchiera con lo sguardo al paesaggio. Il tempo scorre in fretta ed è tempo di mangiare..

Purtroppo io ora devo scappare... a breve riprendo portandovi a Messina...
82df6d1ba67d96fa3d4c103812040f61.jpg
c4287eac7892a0ee468ba0991a4f700c.jpg
ad03e86b947941eebb65d2458079f909.jpg
ba42efd2fd60eb789d4f2893be0547d6.jpg
b7f60482b8751b2046e9e42adce5b48b.jpg
d2b900fe3329ac5d0ce5f4dbc2093ca6.jpg
32ead5deeb978499c677b594e3c14a11.jpg
1f60b1e38f36ca117bf3d8dba0cbd7e8.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.