Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
la cabina è una comunicante, sul piano nave che avevo consultato non era indicato, ma pazienza...mica i vicini saranno rumorosi??!! Scopro inoltre con sorpresa che abbiamo il secondo turno di cena, io avevo organizzato tutto dando per scontato di avere il primo
purtroppo però non siamo al tavolo con mia mamma 
la nave non è ancora piena e non fatichiamo a trovare il tavolo; dopodiché tappa obbligatoria al lido squok, Alessia non vedeva l'ora di testare l'acqua della piscina, soddisfattissima mi dice che ok
faremo poi la conoscenza di Serena e della sua mamma
dovremo andare anche noi al buffet...invece arrivato il nostro turno ci viene dato il tavolo da quattro senza problemi
hihihi che bello!!!
ma io la voglio vedere la prescrizione del collega "Richiedesi n° 1 pasto serale/die da consumarsi tassativamente alle ore 21"
)
) è bellissima, come tutto il reportage romano.
Cioè, mi sono persa questa scena?Ore 18.30 si va al ristorante per chiedere se fosse possibile avere un tavolo da quattro, la fila è tanta...uffi... nell'attesa assisto ad un simpatico, per modo di dire, siparietto...alcune persone avanti a noi c'è una coppia di signori di mezza età che parlano animatamente, avevano richiesto il secondo turno e invece gli hanno dato il primo...poco dopo arriva il figlio, canotta shorts gocciolanti e infradito, i camerieri gli chiedono cortesemente di non entrare visto che ci sono persone gia sedute che cenano, lui invece avanza dicendo al maître che l'avrebbe denunciato se non gli avesse cambiato il turno perché lui aveva la prescrizione medica che diceva che doveva cenare alle 21...tutti lo guardano...il maître, con calma e nonchalance, gli risponde che a quell'ora si può tranquillamente andare al buffet...a questo punto vedo ogni speranza di cenare con mia mamma sfumaredovremo andare anche noi al buffet...invece arrivato il nostro turno ci viene dato il tavolo da quattro senza problemi
hihihi che bello!!!

Io ho scoperto riguardando i diari di bordo che per i posti davanti sul bus delle escursioni serviva proprio la prescrizione medica! L'unica escursione che ho fatto, Katakolon, ho trovato il foglio con il simbolo dell'handicap con scritto "riservato" e ci siamo seduti lì, era riservato per Christian, in prima fila, d'altronde non è che possono sapere il determinato passeggero che genere di problemi possa avere, quindi ci sta. Io non sapendo se il bus fosse pieno o meno, mi son messa lì dato che era libero, e ho messo il cartello in testa a Christian (purtroppo non ho foto).Noma io la voglio vedere la prescrizione del collega "Richiedesi n° 1 pasto serale/die da consumarsi tassativamente alle ore 21"
Cosa non si inventa la gente pur di fare la sua brutta figura quotidiana...
Guarda, non ho molto da lamentarmi, nonostante abiti di fianco è abbastanza discreta, è generosa con noi, qualunque cosa abbiamo bisogno ci aiuta, ma a volte diventa insopportabile. Meno male che non vuol più far crociere, perché mi stavo già immaginando al scena, dopo il muso che mi ha piantato lo scorso anno perché non l'abbiamo portata con noi su Fascinosa, immaginati se le dicevamo "noi, mia mamma e una sua amica andiamo ai Fiordi, te resti a casa!"Molto piacevole questo diario scritto ad 8 mani! Bello.
Che dire....
La prima considerazione che mi viene di fare è che per fortuna non ho suocere (mi riferisco alla tua Serena....)

La seconda...è che l'Aquilotto è proprio cresciuto ed è diventato un ometto.... siete una gran bella famiglia. La foto della fontana di TrevISO (ehh...questi correttori...) è bellissima, come tutto il reportage romano.
E non vedo l'ora di poter constatare i frutti della tua insonnia Dreamy....![]()

So già che mi perdonerete qualche piccola (o grande come in questo caso
) svista....in realtà oltre a distanziare le foto le volevo mettere sparpagliate nel testo, come facevo quando le inserivo da pc ...
imagecode nello spazio centrale e sono a posto.
mentre io mi alzo presto e vada a fare colazione al buffet insieme a mia mamma, loro dormono...faccio a tempo a portare qualche dolcetto in camera per la loro colazione che si va in piscina, bagnetto veloce e sono le 11
si va all'incontro, il luogo prescelto è la piscina di poppa, proprio mentre la nave attraversa lo stretto ♡.♡ è tutto perfetto!! Faccio così conoscenza di Sara e suo marito, Nadia, Federica e Cristian futuro sposo di Serena, che è in compagnia della mamma e di una buonissima scatola di confetti...gnam! Anche Alessia riceve da Sara due bustine di caramelle che finiscono in men che non si dica!!!
ce l'abbiamo fatta!! Bye bye Messina ci vediamo l'anno prossimo 
...
arriviamo alla spicciolata e ci troviamo in breve a chiacchierare con la splendida cornice nel passaggio dello stretto.