• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa, "Il mito di Olimpia", 22-29 aprile 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Foto davvero suggestive! Seguo con interesse questo bel diario scritto a più mani, e devo dire che son proprio contento che i consigli dispensati su cosa vedere e soprattutto cosa gustare nella mia città siano andati a buon fine! ;)

Foto davvero suggestive! Seguo con interesse questo bel diario scritto a più mani, e devo dire che son proprio contento che i consigli dispensati su cosa vedere e soprattutto cosa gustare nella mia città siano andati a buon fine! ;)
Ti ringrazio dei consigli che hai dispensato nella sezione dedicata alla tua città qui sul forum, mi sono stati utilissimi! Pensa che nella prima tappa gastronomica il tizio della rosticceria ha detto a Christian "devi ringraziare questa ragazza che ti ha portato qua!", e io gli ho detto "me l'hanno consigliato!", e lui ha ribattuto "e allora ti hanno consigliato bene!"
E anche la tappa pasticceria, ci fossi passata davanti senza averlo letto qui, avrei tirato dritto, da fuori non gli avrei dato un euro, ma dentro... [smilie=mangiare_07:
Per chi se lo sta chiedendo: si, ci entro ancora nell'abito da sposa, anzi è pure da stringere...
[QUOTE="Miryam, post: 1138867, member: 12876"]Complimenti alle donne che stanno facendo questo diario...un lavoro ben fatto!
Bravissime!!!!![/QUOTE]
Grazie, grazie!
Aggiungo la foto di gruppo dell'incontro, che mancava!

DSCN0165_zps8spdjthn.jpg

Serena non riesco a vedere la foto😢

Grazie a tutti per i complimenti.. anche se alcune avrebbero necessitato di un po' di fotoritocco... e grazie in particolare a chi ha saputo consigliarmi il punto giusto per gli ultimi tramonti che posterò... un certo "Doge" del forum, grazie a te ho provato l'emozione di scoprire un tramonto indimenticabile ed il passaggio di ben 3 navi, cosa chiedere di più!😀

Ma torniamo al racconto..

Proseguo con Messina... ho studiato un po' anch'iograzie agli ottimi consigli di Guizzo e altri amici del forum... e ho deciso che dovevo assolutamente vedere capo Peloro (spero di ricordare il nome giusto) avvicinarmi il più possibile al punto dove le due terre quasi si toccano... senza una ragione precisa sentivo di voler provare l'emozione di quel panorama, poi volevo vedere la città dall'alto, e ho trovato in rete un'agenzia che proponeva il percorso combinato in bus scoperto fino allo stretto e in trenino panoramico in giro per la città. Sono rimasta soddisfatta, peccato solo aver poche foto perché non tutti i turisti sono previdenti ed un gruppetto salito sul bus ad aprile in canottiera ha iniziato a sentire freddo (ma che strano?!?!) Ed ha fatto chiudere i lati, qualcosa si vedeva ma certo non come prima. In bus scoperto sempre utile un maglioncino e sciarpina leggera😉.
Devo dire che questo percorso mi ha affascinata e spero di poter un giorno tornare ad assaporarlo con calma. Si perché la Sicilia è una terra dai sapori affini al mio gusto, solo che tocca aspettare ancora un po', attendiamo il trenino davanti al campanile, pensando a quanto ci siamo persi sbarcano dopo mezzogiorno. Poi il nostro mezzo arriva e possiamo finalmente goderci la città ed il suo panorama.
Una volta terminato il giro il cucciolo proprio non se la sente di camminare oltre quindi ci fermiamo per una pausa cannolo (buonissimo) per gli adulti e gelato per l'Aquilotto, talmente grande che gli nascondeva il viso. Come souvenir non possono mancare marzapane e pesto di pistacchio quindi siamo pronti a tornare in nave.

4dbafabb8f657306ade3ce15d002371c.jpg
07100a97514d9394abc8b57fb33eb6fc.jpg
44fc1960bd05c4c5835b79ee0b0eb14d.jpg
ceacce9785fb18aa5fe56c3438d42415.jpg
5781dac42e7362f4eb975a806346a0a3.jpg
7dd7da8071946a6d6fd3247b6721e816.jpg
e5cd7b972cdd74c9a773ae493834d9fc.jpg
582cb30352ed1ad48be79012c325dba1.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma che bella la foto di gruppo!!!
È la conferma che i crocieristipuntoittì sono i più bei crocieristi del mondo!!!!
:)

Sent by B_Z

Io vedo solo le bellissime foto di Dreamy (grazie)....
Non vedo quelle di Serena... :(

Oltre ad aver lasciato a metà il diario per mancanza di tempo, grazie alla nuova politica di photobucket, le mie foto sono sparite... Onestamente non so nemmeno più se valga la pena continuarlo, dato che metà del lavoro è sparito...

Però non dobbiamo gettar la spugna; il passato è passato ma d'ora in avanti cerchiamo altre soluzioni. Io voglio vedere di usare FB, come mi ha suggerito, Manlio e "ricostruire" l'ultimo mio argomento su Star Clipper.

Se ci "arrendiamo" perde di significato anche il Forum. ;) ;)

Però non dobbiamo gettar la spugna; il passato è passato ma d'ora in avanti cerchiamo altre soluzioni. Io voglio vedere di usare FB, come mi ha suggerito, Manlio e "ricostruire" l'ultimo mio argomento su Star Clipper.

Se ci "arrendiamo" perde di significato anche il Forum. ;) ;)

Rodolfo, non intendevo questo, io, personalmente, sarei dell'idea di ricominciare il mio diario da 0 (e vi preannuncio tempi biblici dato che mancano poco più di 2 mesi al matrimonio e ho 1000 cose da fare), e farlo in versione 2.0, ricaricando tutte le foto. Almeno per quest'ultimo diario, i 2 precedenti non credo di "riscriverli"! Continuare questo così non mi sembra utile...

Va bene, vedi tu compatibilmente con la tua disponibilità.

Più che altro è un ricordo anche per me. Prima di partire lo scorso anno su Deliziosa mi sono riletta quello di Fascinosa, e li ho riletti entrambi prima di partire per quest'ultima... Rileggendoli rientro nel clima "crociera" e non vedo l'ora di ripartire!

Serena mi spiace tantissimo per le tue foto.... Non ho parole per descrivere chi ha causato tutto questo. I diari sono un dono verso chi legge ma anche un'emozione per chi scrive, e così fa male.

A me piaceva l'idea del diario a 8 mani😢...

Io purtroppo sono entrata nella fase lavorativa tremenda... come ogni anno giugno-luglio e metà ottobre-metà dicembre non ho un minuto libero... ma non vorrei mollare... anzi se per voi va bene proverei a continuare.

Se può interessare io mi appoggiano a Flikr ma in questo diario sto usando il cellulare per questioni di tempo... ed a questo punto continuerei così.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.