• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa - modifica itinerario/ considerazioni

Drakess

New member
Ciao,

ho notato che questa settimana Costa Luminosa salta Atene e aggiunge Argostolion… qualcuno sa il motivo?

grazie
 
Ad Atene era previsto uno sciopero generale al Pireo e pertanto il Comandante Mancini ha annunciato il cambio itinerario, ieri Katakolon,oggi Mykonos, nel pomeriggio partiamo per Cefalonia
 
Ad Atene era previsto uno sciopero generale al Pireo e pertanto il Comandante Mancini ha annunciato il cambio itinerario, ieri Katakolon,oggi Mykonos, nel pomeriggio partiamo per Cefalonia

Ciao Nicoletta, ti auguro una bella crociera... ti va di fare qualche confronto con prima e dopo la ripartenza? Tra qualche mese sarò su Luminosa. grazie
 
Grazie Nicoletta,

Io dovrei partire domenica , spero di riuscire ad andare ad Atene piuttosto che Cefalonia...
Ci "incrociamo" a Trieste, buona continuazione.

Al mio ritorno penso di aprire un thread con un po' di informazioni sulle differenze rispetto Luminosa 2017 pre-covid, essendo residente all'estero mi tocchera' fare il Passenger Location Form ed il tampone molecolare al molo attendendo almeno 3 ore l'esito.

Speriamo la situazioni torni presto alla normalità (a parte le navi a capienza ridotta ed i buffet senza ressa) :-)

Mattia
 
Grazie Nicoletta,

Io dovrei partire domenica , spero di riuscire ad andare ad Atene piuttosto che Cefalonia...
Ci "incrociamo" a Trieste, buona continuazione.

Al mio ritorno penso di aprire un thread con un po' di informazioni sulle differenze rispetto Luminosa 2017 pre-covid, essendo residente all'estero mi tocchera' fare il Passenger Location Form ed il tampone molecolare al molo attendendo almeno 3 ore l'esito.

Speriamo la situazioni torni presto alla normalità (a parte le navi a capienza ridotta ed i buffet senza ressa) :-)

Mattia

bene...seguiro con molto interesse
 
Grazie Nicoletta,

Io dovrei partire domenica , spero di riuscire ad andare ad Atene piuttosto che Cefalonia...
Ci "incrociamo" a Trieste, buona continuazione.

Al mio ritorno penso di aprire un thread con un po' di informazioni sulle differenze rispetto Luminosa 2017 pre-covid, essendo residente all'estero mi tocchera' fare il Passenger Location Form ed il tampone molecolare al molo attendendo almeno 3 ore l'esito.

Speriamo la situazioni torni presto alla normalità (a parte le navi a capienza ridotta ed i buffet senza ressa) :-)

Mattia

Buona crociera Mattia
 
Buongiorno a tutti, in questo momento sono in nave. La ripartenza a mio avviso ma anche sentendo parecchie lamentele degli altri ospiti non è buona. Nonostante la nave sia in viaggio già da un mese i disservizi sono parecchi: l'applicazione costa che dovrebbe dare al passeggero tutte le indicazioni personali e generali non funziona. Solo alcuni utenti ricevono le informazioni aggiornate giornalmente. Per quanto riguarda le escursioni , fino alle 22 circa antecendi alla giornata dell' escursione non è disponibile l'ora del ritrovo. Inoltre gli orari di partenza sono completamente sballati rispetto all'orario dell'acquisto dell'escursione. A Katakolon l'ora di ritrovo è stata al teatro alle 7.15 (in Italia sarebbero le 6.15. Le escursioni a mio parere sono di basso livello e alla fine sembra tempo perso. La tanta sanificazione decantata (ascensori, parapetti, aree comuni eccetera) l'ho vista solo domenica nel giorno dell'imbarco. Sono veramente delusa dall'organizzazione. L'equipaggio pare non sappia cosa fare, Questa è la mia undicesima crociera e nonostante sia molto tollerante, penso che un servizio così scadente non mi sua mai capitato. Sono a disposizione per eventuali informazioni
 
Scherzi?
che peccato!
non so ancora se potrò con le ferie ma ho un’ipotesi per luglio e pensavo proprio a luminosa. Ma quello che dici mi preoccupa un po’. Nella diretta di qualche settimana fa invece non mi pare ci fossero lamentele particolari
 
Dispiace anche a me. Per rincuorati ti posso dire che il servizio e la qualità del cibo è ottima. Ho scelto Costa anziché Msc sicura del fatto che dal momento fosse in navigazione da un mese avesse superato i normali problemi organizzativi
 
Il "problema" degli orari delle escursioni è successo anche a me la settimana scorsa su Smeralda, però le escursioni e le guide le ho trovate ottime, credo che sia chi organizza le escursioni ad avere qualche disguido l'app di Costa funziona ma se non viene aggiornata non va.
 
Infatti l'applicazione in my agenda che dovrebbe riportare l'orario x esempio delle escursioni non funziona e x questo gli ospiti ricevono il cartaceo direttamente in cabina.
 
Buongiorno a tutti, in questo momento sono in nave. La ripartenza a mio avviso ma anche sentendo parecchie lamentele degli altri ospiti non è buona. Nonostante la nave sia in viaggio già da un mese i disservizi sono parecchi: l'applicazione costa che dovrebbe dare al passeggero tutte le indicazioni personali e generali non funziona. Solo alcuni utenti ricevono le informazioni aggiornate giornalmente. Per quanto riguarda le escursioni , fino alle 22 circa antecendi alla giornata dell' escursione non è disponibile l'ora del ritrovo. Inoltre gli orari di partenza sono completamente sballati rispetto all'orario dell'acquisto dell'escursione. A Katakolon l'ora di ritrovo è stata al teatro alle 7.15 (in Italia sarebbero le 6.15. Le escursioni a mio parere sono di basso livello e alla fine sembra tempo perso. La tanta sanificazione decantata (ascensori, parapetti, aree comuni eccetera) l'ho vista solo domenica nel giorno dell'imbarco. Sono veramente delusa dall'organizzazione. L'equipaggio pare non sappia cosa fare, Questa è la mia undicesima crociera e nonostante sia molto tollerante, penso che un servizio così scadente non mi sua mai capitato. Sono a disposizione per eventuali informazioni

Grazie per questo tuo commento. Eppure per risolvere una parte di problemi, basterebbe che Costa tornasse a stampare i "Today" (continuo a chiamarli così, ogni anno cambiano nome) giornalmente e a consegnarli in cabina la sera prima. Non ci vuole tanto. Se pensano che il motivo per non farlo sia la trasmissione del contagio, basterebbe che i cabinisti li mettessero con dei guanti nelle cassette vicino alle porte della cabine. Invece mi sembra che su quasi ogni cosa ci sia il risparmio, ma i prezzi aumentano...
 
Dani97 condivido in toto il tuo pensiero. Per me non è un grosso problema avere o non avere l'app x' trattasi dell'undicesima crociera. Mi chiedo però come riesca ad orientarsi e a "barcamenarsi" chi è alla prima crociera.
 
Ho chiesto cortesemente se mi potevano dare il today, ma mi hanno risposto che non lo stampano da un anno e mezzo. Allorché ho chiesto spiegazioni x' in precedenti crociere nel mese di maggio ci fossero questi today. Mi hanno risposto che erano dei fake modificati con photoshop.
 
Per quanto riguarda le escursioni anch'io ho avuto la sfortuna di farne di quelle di bassa qualità.
Questo però non dipende dalla compagnia di crociera ma dalle guide stesse. Per questo motivo in tempo pre covid cercavo sempre delle escursioni da fare privatamente. Ora ciò non è possibile e questo penso sarà un motivo per cui molte persone rinvieranno le partenze a tempi migliori.
 
Top