• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa si trasferirà a Carnival Cruise Line

Ma non ho capito, ma se l’hanno appena adeguata alle ultime novità di Costa….. c’è qualcosa che non torna
 
Incredibile... non ho parole. Ecco perchè Magica resta ancora ferma e non s'è più saputo nulla del suo passaggio.
Luminosa è una nave di punta della flotta di Costa... ora con il passaggio a Carnival, verranno stravolte tutte le crociere particolari con questa nave!

Ma quale futuro ci sarà per Costa? E Fortuna e Magica quanto dureranno ancora in flotta?
 
Sono d'accordo con tutti voi. Non sapevo nulla e anche questa è stata una sorpresa totale.

Da tutte le navi di Costa, Luminosa e Deliziosa pensavo fossero al sicuro. Carnival vuole davvero finire Costa :(
 
Ve lo avevo accennato in tanti modi di cambiamenti nel Gruppo ed in Costa e credo non sia finita.😉😉😉
 
Ma perché non hanno preso Atlantica e Mediterranea? Tanto ste navi in Cina non ci tornano perché per il 2023 la compagnia che le possiede avrà le sue nuove navi di classe Vista

Quindi Costa lascia Marghera praticamente visto che ci puo entrare solo la Costa Deliziosa!

Bellissima la flotta Costa comunque
2/3 navi del paleolitico con il loro ponte 5 con tutti i locali schiacciati (da Fortuna a Fascinosa)

La Didadema che un pò tiene alto il tiro

Venezia e Firenze senza idromassaggio, senza spa, pensate per un altro mercato (recensioni tutte positive ad oggi ma perché viaggiano mezze vuote)

Toscana e Smeralda che sono nate male in partenza, fossero state almeno come la Mardi Grass
 
Ultima modifica:
Ti ricordi quando avevo aperto l'argomento Carnival Florence e Carnival Venice? In quel momento nell'ambiente di Savona correvano le voci che le due navi passassero a Carnival, voci, certo, ma qualcosa stavano programmando. E altre ne stan "correndo" ma vedremo in futuro se si concretizzeranno.
Comunque povera Costa!!! La stanno snaturalizzando: una discesa per ora senza fine.
 
Ti ricordi quando avevo aperto l'argomento Carnival Florence e Carnival Venice? In quel momento nell'ambiente di Savona correvano le voci che le due navi passassero a Carnival, voci, certo, ma qualcosa stavano programmando. E altre ne stan "correndo" ma vedremo in futuro se si concretizzeranno.
Comunque povera Costa!!! La stanno snaturalizzando: una discesa per ora senza fine.
Vero!
Una scelta sbagliata dopo l'altra!
A partire da Toscana e Smeralda basate sul modello tedesco (AIDA) e non sul progetto Mardi Gras, Venezia e Firenze su cui ho già speso fin troppe parole, ora una delle navi più belle e apprezzate DA SEMPRE in Costa, da poco aggiornata, verrà portata in Australia (guarda caso poi la Luminosa e non la Delizoosa che tra le due Gemelle e la più elegante)
 
Vero!
Una scelta sbagliata dopo l'altra!
A partire da Toscana e Smeralda basate sul modello tedesco (AIDA) e non sul progetto Mardi Gras, Venezia e Firenze su cui ho già speso fin troppe parole, ora una delle navi più belle e apprezzate DA SEMPRE in Costa, da poco aggiornata, verrà portata in Australia (guarda caso poi la Luminosa e non la Delizoosa che tra le due Gemelle e la più elegante)
Sono d'accordo su tutto! Tra l'altro Luminosa era pure stata "aggiornata" da poco con tutte le novità della nuova Costa. Costa aveva puntato su Luminosa per le crociere più belle della sua programmazione, come quelle da e verso il sud america. Ora cambierà radicalmente tutta la programmazione. E i clienti come fanno a fidarsi se cambiano i piani con 3 mesi di anticipo? È come un cane che si morde la coda.....
 
Ti ricordi quando avevo aperto l'argomento Carnival Florence e Carnival Venice? In quel momento nell'ambiente di Savona correvano le voci che le due navi passassero a Carnival, voci, certo, ma qualcosa stavano programmando. E altre ne stan "correndo" ma vedremo in futuro se si concretizzeranno.
Comunque povera Costa!!! La stanno snaturalizzando: una discesa per ora senza fine.
Realisticamente quante e quali navi potrebbero passare a Carnival? La compagnia americana poi ha davvero tutta questa necessità di navi?
Il fatto che Magica sia rimasta può essere dovuto anche allo scarso valore di mercato che ha? Avevo letto che Fortuna era stata valutata addirittura meno di 100 milioni.
 
Realisticamente quante e quali navi potrebbero passare a Carnival? La compagnia americana poi ha davvero tutta questa necessità di navi?
Il fatto che Magica sia rimasta può essere dovuto anche allo scarso valore di mercato che ha? Avevo letto che Fortuna era stata valutata addirittura meno di 100 milioni.
Secondo me la prossima, a sto punto, potrebbe essere anche Costa Deliziosa, due belle Classe Vista da utilizzare tra Alaska, Australia e crociere lunghe ai Caraibi, visto che le Spirit hanno i loro anni!
A sto punto ridateci Atlantica, Mediterranea e Serena! 🥲🥲
 
Al di là della programmazione che salta e del dispiacere di chi è affezionato alla nave...io da quando se n'è andata e nel modo in cui se n'è andata la Victoria, mi sono ripromessa e così continuerò a fare, di non affezionarmi più a nessuna nave, credetemi non ne vale proprio la pena. Quello che forse non ,o forse lo avete notato ma che passa in secondo piano ma per me è forse l'aspetto più amaro, la poca considerazione delle risorse umane!
Alla voce " tutto il personale sarà personale Carnival", vuol dire che saranno a spasso migliaia di persone, dal più alto di grado fino all'ultimo inserviente del personale Costa attualmente impegnato a bordo, poiché si passa ad altra bandiera. Umanamente per come la vedo io , non è accettabile e spero di sbagliarmi.
Le navi giustamente sono fatte per navigare e a quanto pare oltreoceano le riempiono e ne servirebbero di più, qui si svuotano.
 
Al di là della programmazione che salta e del dispiacere di chi è affezionato alla nave...io da quando se n'è andata e nel modo in cui se n'è andata la Victoria, mi sono ripromessa e così continuerò a fare, di non affezionarmi più a nessuna nave, credetemi non ne vale proprio la pena. Quello che forse non ,o forse lo avete notato ma che passa in secondo piano ma per me è forse l'aspetto più amaro, la poca considerazione delle risorse umane!
Alla voce " tutto il personale sarà personale Carnival", vuol dire che saranno a spasso migliaia di persone, dal più alto di grado fino all'ultimo inserviente del personale Costa attualmente impegnato a bordo, poiché si passa ad altra bandiera. Umanamente per come la vedo io , non è accettabile e spero di sbagliarmi.
Le navi giustamente sono fatte per navigare e a quanto pare oltreoceano le riempiono e ne servirebbero di più, qui si svuotano.
Ottima analisi! Che dire se non che hai perfettamente ragione!
 
Ma secondo voi quali sono le motivazioni per lo scambio con Magica? Il discorso che ne hanno più bisogno in carnival che in Costa vale anche per lei. Però se hanno cambiato un motivo c’è… e poi: perché non Deliziosa visto il recente aggiornamento di Luminosa?
 
Top