• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa si trasferirà a Carnival Cruise Line

...e questa e' la notizia ufficiale dal sito Press center di Carnival
https://carnival-news.com/2022/06/14/carnival-cruise-line-announces-that-costa-luminosa-will-transfer-to-the-carnival-fleet-and-start-service-in-november-2022/

(tradotto in automatico)

Carnival Cruise Line annuncia che Costa Luminosa si trasferirà alla flotta Carnival e inizierà il servizio a novembre 2022​

14 giugno 2022

Carnival Cruise Line ha annunciato oggi che Costa Luminosa si unirà alla flotta Carnival a settembre e inizierà le operazioni ospiti come Carnival Luminosa™ a novembre 2022 da Brisbane, in Australia .

L'acquisizione di Luminosa è un aggiornamento ai piani precedentemente annunciati per Carnival di prendere Costa Magica, che ora rimarrà a Costa Crociere.

Dopo questa consegna, Carnival Luminosa opererà stagionalmente da ottobre ad aprile da Brisbane, per poi riposizionarsi a Seattle , dove salperà per gli itinerari dell'Alaska da maggio a settembre, prima di tornare a Brisbane.

Luminosa è una nave gemella delle altre quattro famose navi della classe Spirit che già salpano per Carnival.

Entrata in servizio nel 2009, la nave può ospitare fino a 2.826 ospiti e 1.050 membri dell'equipaggio a 92.720 tonnellate di stazza lorda.

"Con la nostra intera flotta tornata alle operazioni degli ospiti e la domanda repressa per Carnival che vediamo ogni settimana a bordo delle nostre navi, la possibilità di espandersi con Luminosa e poi l'arrivo del Carnival Celebration a novembre offre ai nostri ospiti più scelte e nuovi modi per godersi una vacanza di Carnival", ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.

“Le nostre navi della classe Spirit sono molto apprezzate dai nostri ospiti e Luminosa sarà un'ottima aggiunta dato il gran numero di cabine con balcone che la rendono una nave ideale per questo schieramento.

E altrettanto importante, questo consentirà a Carnival di iniziare finalmente i nostri attesissimi itinerari da Brisbane, quindi avremo due navi che opereranno in Australia per l'alta stagione Down Under".

Data la breve tempistica per preparare Carnival Luminosa al servizio, la nave subirà alcuni modesti aggiornamenti per passare da Costa a Carnival nei prossimi mesi prima dell'avvio del servizio di novembre.

La nave inizialmente non avrà tutti gli spazi a marchio Funship 2.0 che si vedono nella flotta di Carnival.

L'intera nave sarà composta dall'equipaggio di Carnival Cruise Line, rinomato per la loro eccezionale ospitalità e divertimento.

Le crociere da Brisbane saranno annunciate a breve e Carnival salperà su una varietà di itinerari che inizialmente includeranno visite in Australia preferiti come la Grande Barriera Corallina e Airlie Beach e, come destinazioni aperte nel tempo, porti di scalo come Noumea e Lifou Isle in Nuova Caledonia, Port Vila e Mystery Island a Vanuatu, Papua Nuova Guinea e Fiji.

Duffy ha dichiarato: "L'opportunità di offrire questi itinerari della lista dei desideri sarà emozionante per i nostri ospiti e siamo entusiasti di vedere il numero crescente di ospiti dagli Stati Uniti che navigano a Carnival in Australia".

Per ulteriori informazioni su Carnival Cruise Line e per prenotare una vacanza in crociera , chiama il numero 1-800-CARNIVAL, visita www.carnival.com o contatta il tuo consulente di viaggio preferito o il sito di viaggi online.
 
Su Magica, secondo me, sia perchè non avevano bisogno di una nave con una capacità di 3200 pax, sia perchè, per trasferirla in Carnival (al contrario di Luminosa) erano necessari tanti lavori di adeguamento, anche per farla rientrare nella Sunshine Class, volendola mandare in Australia oltretutto.
Con Luminosa, invece, una bella mano di vernice al fumaiolo e allo scafo, ed è subito pronta!
Il motivo del perchè la scelta sia ricaduta proprio su Luminosa e non su Deliziosa, per me, rimane un mistero, anche se ho una vaga idea
 
Luminosa è una nave gemella delle altre quattro famose navi della classe Spirit che già salpano per Carnival.

Entrata in servizio nel 2009, la nave può ospitare fino a 2.826 ospiti e 1.050 membri dell'equipaggio a 92.720 tonnellate di stazza lorda.

"Con la nostra intera flotta tornata alle operazioni degli ospiti e la domanda repressa per Carnival che vediamo ogni settimana a bordo delle nostre navi, la possibilità di espandersi con Luminosa e poi l'arrivo del Carnival Celebration a novembre offre ai nostri ospiti più scelte e nuovi modi per godersi una vacanza di Carnival", ha affermato Christine Duffy, presidente di Carnival Cruise Line.

“Le nostre navi della classe Spirit sono molto apprezzate dai nostri ospiti e Luminosa sarà un'ottima aggiunta dato il gran numero di cabine con balcone che la rendono una nave ideale per questo schieramento.
Avranno capito in Carnival che hanno preso Luminosa e non Mediterranea/Atlantica, vero? 🤣
 
È ovvio che se ne hanno urgenza immediata scelgano tra le più quella che ha meno costi di aggiornamento e probabilmente Luminosa corrisponde alle loro esigenze.
Ciò che comunque è confermato, data l'ufficialità del comunicato, è che il personale sarà Carnival e non Costa!
Magica? Resterà a noi con tutte le incertezze del caso , tra nave che ha poco appeal e mercati che non decollano.
 
Non voglio offendere nessuno, ma Atlantica e Mediterranea oramai appartengono alla preistoria. Come si possa pensare che le portino a rivivere in Carnival? Ripeto, senza offesa per nessuno. Il fatto è che molti di noi, me compresa, ragionano con il cuore ma anche con consapevolezza di ciò che queste navi sono, per come hanno potuto vivere le loro esperienze a bordo. Al di là della bellezza della nave che in fatto di stile( leggasi farcus) non l'ho mai digerita, parlo di Mediterranea, Atlantica non ho avuto il piacere di provarla ma ho letto i vostri commenti a riguardo. Probabilmente la differenza sta qui, Carnival, ma con essa anche tutte le altre compagnie crocieristiche, hanno altri parametri di considerazione e su questi basano le loro scelte: minor spesa e convenienza.
 
Non voglio offendere nessuno, ma Atlantica e Mediterranea oramai appartengono alla preistoria. Come si possa pensare che le portino a rivivere in Carnival? Ripeto, senza offesa per nessuno. Il fatto è che molti di noi, me compresa, ragionano con il cuore ma anche con consapevolezza di ciò che queste navi sono, per come hanno potuto vivere le loro esperienze a bordo. Al di là della bellezza della nave che in fatto di stile( leggasi farcus) non l'ho mai digerita, parlo di Mediterranea, Atlantica non ho avuto il piacere di provarla ma ho letto i vostri commenti a riguardo. Probabilmente la differenza sta qui, Carnival, ma con essa anche tutte le altre compagnie crocieristiche, hanno altri parametri di considerazione e su questi basano le loro scelte: minor spesa e convenienza.
Ma assolutamente! ma per me tutte le navi prima delle classi Dream/Vista di Carnival appartengono alla preistoria!
Navi come Costa Fortuna, Magica, Serena, Pacifica, Favolosa e Fascinosa sono navi strutturalmente obsolete rispetto a quello che propone la concorrenza sulle medesime tratte!

Ciò che volevo dire è che, se non mi fossi spiegato, che Costa Luminosa e Deliziosa non sono, strutturalmente parlando e anche come concezione, GEMELLE delle Spirit Class (tra cui Atlantica e Medierranea) ma una loro evoluzione!
 
Si certo, questo l'ho capito. Ma non ti saprei rispondere al di là di ciò che ho detto del perché la scelta sia ricaduta su Luminosa.
 
Per me perché è una nave che ha la giusta capacità di passeggeri che serve a Carnival, da poco aggiornata, anche molto "elegante" negli interni e adatta al mercato australiano; dunque due colpi di vernice e via!
 
Per me perché è una nave che ha la giusta capacità di passeggeri che serve a Carnival, da poco aggiornata, anche molto "elegante" negli interni e adatta al mercato australiano; dunque due colpi di vernice e via!
Ma infatti è ciò che ho scritto poco sopra, convenienza con minor spesa...da poco oltretutto risistemata.

Buona giornata, il lavoro mi chiama.
 
Sono anni che io ho rinunciato a capire certe scelte aziendali, che per me sono senza senso e a volte anche controproducenti.
Per "Luminosa" io ci lascio il cuore. La mia prima crociera, e il primo amore non si scorda mai!
Per quello che può servire da consolazione se vorremo andare in quei luoghi ,quando risaliremo a bordo ci sembrerà di tornare anche indietro nel tempo...
 
Il motivo del perchè la scelta sia ricaduta proprio su Luminosa e non su Deliziosa, per me, rimane un mistero, anche se ho una vaga idea
Fede, i motivi reali che han portato alla scelta di Luminosa per noi son parziali e superficiali: chissà quali valutazioni e aspetti a noi sconosciuti avranno considerato per il suo passaggio in Carnival.
 
Quello che forse non ,o forse lo avete notato ma che passa in secondo piano ma per me è forse l'aspetto più amaro, la poca considerazione delle risorse umane!
Alla voce " tutto il personale sarà personale Carnival", vuol dire che saranno a spasso migliaia di persone, dal più alto di grado fino all'ultimo inserviente del personale Costa attualmente impegnato a bordo, poiché si passa ad altra bandiera. Umanamente per come la vedo io , non è accettabile e spero di sbagliarmi.
Le navi giustamente sono fatte per navigare e a quanto pare oltreoceano le riempiono e ne servirebbero di più, qui si svuotano.
Considerazione giusta che avevo anticipato a suo tempo quando iniziava il "dissanguamento" della flotta Costa. A tal proposito, qualcuno dello staff mi aveva risposto, in tutta fierezza, facendomi notare l'aumento dei posti letto in flotta con Smeralda e Toscana! Ma per me, che sono nel settore, contano di più i posti di lavoro. E se si continua così, tutti i vari annunci "Costa assume personale", saranno solo parole al vento.

Riguardo alla scelta di Luminosa, forse dipende dal fatto che essendo stata in drydock recentemente, avrà bisogno di meno lavori alla carena. Inoltre Luminosa è sempre stata prediletta da Costa, come itinerari e novità a bordo, rispetto a Deliziosa. Non so cosa abbia in più riguardo la parte tecnica, sinceramente. Senza contare che Deliziosa sarà impegnata nei giri del mondo, quindi un suo trasferimento avrebbe scombussulato la programmazione, ancor peggio di quanto lo sia ora.
 
Considerazione giusta che avevo anticipato a suo tempo quando iniziava il "dissanguamento" della flotta Costa. A tal proposito, qualcuno dello staff mi aveva risposto, in tutta fierezza, facendomi notare l'aumento dei posti letto in flotta con Smeralda e Toscana! Ma per me, che sono nel settore, contano di più i posti di lavoro. E se si continua così, tutti i vari annunci "Costa assume personale", saranno solo parole al vento.

Riguardo alla scelta di Luminosa, forse dipende dal fatto che essendo stata in drydock recentemente, avrà bisogno di meno lavori alla carena. Inoltre Luminosa è sempre stata prediletta da Costa, come itinerari e novità a bordo, rispetto a Deliziosa. Non so cosa abbia in più riguardo la parte tecnica, sinceramente. Senza contare che Deliziosa sarà impegnata nei giri del mondo, quindi un suo trasferimento avrebbe scombussulato la programmazione, ancor peggio di quanto lo sia ora.
Condivido!
Vabbè, non c'è problema! Una bella passata di bianco e Costa Magica ritorna in servizio a settembre assieme alla Favolosa!
 
Top