• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Luminosa

• Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Re: Costa Luminosa

dalle numerose foto che ho visto e dalle varie immagini sono giunto alla conclusione(ovviamente per avere la certezza dovrei salirci a bordo e toccare con mano)che nonostante gli sforzi e qualche piccolo miglioramento costa non riesce propio a proporre qualcosa di diverso dalle navi precedenti,e questo mi spiace molto!!ovviamente e una mia personale opinione.

vito ha detto:
dalle numerose foto che ho visto e dalle varie immagini sono giunto alla conclusione(ovviamente per avere la certezza dovrei salirci a bordo e toccare con mano)che nonostante gli sforzi e qualche piccolo miglioramento costa non riesce propio a proporre qualcosa di diverso dalle navi precedenti,e questo mi spiace molto!!ovviamente e una mia personale opinione.
aspettiamo comunque di salir a bordo per poter dare un'opinione più veritiera
A proposito di che è già salito e ha provato il ristorante club Luminosa, mi sa dire se è vista mare?

marco s ha detto:
A proposito di che è già salito e ha provato il ristorante club Luminosa, mi sa dire se è vista mare?

Sì, trovandosi al ponte 10 hai una bella vista sul mare. Questo ovviamente se ci vai che non è già tramontato il sole!

nicr ha detto:
marco s ha detto:

Sì, trovandosi al ponte 10 hai una bella vista sul mare. Questo ovviamente se ci vai che non è già tramontato il sole!
Grazie, tu l'hai provato?

marco s ha detto:

Sì l'ho provato! Avevo l'invito per due persone riservato ai soci pearl. Devo dire che si è mangiato davvero bene!! Consigliatissimo il gelato raffreddato con l'azoto liquido!!

nicr ha detto:
marco s ha detto:

Sì l'ho provato! Avevo l'invito per due persone riservato ai soci pearl. Devo dire che si è mangiato davvero bene!! Consigliatissimo il gelato raffreddato con l'azoto liquido!!
Il gelato l'avevo già assaggiato su serena, davvero ottimo compresa la preparazione!

nicr ha detto:
marco s ha detto:

Devo dire che anche lo spada su mattonella di broccoletti era ottimo!!! :wink:

Sono tornato dal "Sole di mezzanotte" il 10/07/09 con la Luminosa. A parte l'itinerario, che ritengo uno dei pochissimi che diano davvero un senso alle crociere, la nave è indubbiamente di classe superiore rispetto alle altre che ho frequentato (Classica, Romantica, Tropicale, Victoria, Serena) con il suo stile predominante che definirei decò-eclettico, sia per gli interni (hall e lounges sontuosi, materiali importanti accostati con gusto e originalità, area buffet raffinata, zone piscine sobrie, un vero teatro) sia per il cibo (dolci finalmente squisiti, pasta e risotti perfetti, frutta freschissima). Qualche eccesso negli accostamenti di certe moquette e tappezzerie (vedi il casinò). Anche il servizio mi è sembrato più attento (ad es. maitre sempre in giro tra i tavoli, asciugamani in cabina piegati stile origami) e la musica dal vivo piacevole, con violino, sax, pianoforti acustici. Le distanze da percorrere a bordo sono sempre contenute e lineari. Nell'insieme quasi non si percepisce quel senso da mega villaggio vacanze che ho notato ad es. sulla Serena... tranne durante gli intrattenimenti degli animatori, rivolti sempre ad un certo target. Comunque il bello è quello di poterli, volendo, facilmente evitare. Una nave così, ma con a bordo magari metà degli ospiti, per me sarebbe quasi... perfetta.

Grazie digi , molto interessante il tuo punto di vista , specialmente per la comparazione con le altri navi Costa .

Se hai delle foto da postare , mi piacerebbe vedere ambienti interni mentre si svolgevano delle attività , foto dei buffet , dolci e piatti speciali .
Grazie .

concordo con Digi perchè la Luminosa l'ho vissuta in anteprima durante l'inaugural event di Venezia il 2-5-2009, solo che a "misurarla" con le altre penso che fra tutte quelle che ho visitato e nonstante l'età, l'Atlantica resta pur sempre il top del fascino, del gusto e dell'eleganza. Non per niente doveva rappresentare la fine di un'epoca e l'inizio di un'altra e quindi la compagnia non ha badato a spese per dimostrare la propria presenza nello scenario crocieristico mondiale nel luglio 2000. Le altre seppur sempre belle e sfarzose non sono riuscite ad eguagliare quelle preziosità stilistiche e di raffinatezza dell'Atlantica. Ed ora mi appresto a goderla in Grandi Capitali dell'Atlantico 6-9-2009 (anche senza Samsara spa, Cinem Mizar 4d, Golf virtuale, etc...)......

trovo abbastanza stupido giudicare la nave dal nome mi viene proprio da ridere!!!!!e poi cosa c è di cosi brutto nella parola luminosa?????pensiamo piuttosto alle cose serie e cioè i servizi ke offrira e quant altro!

nave chic, ma i servizi non si discostano di molto da quelli delle altre, salvo le suite normali e quelle samsara..hanno un occhio di "riguardo" in più. Luminosa si presta ad interpretazioni crocieristiche che riguardano soprattutto itinerari (più esclusivi) e durata (in media 10 giorni)....

Salve a tutti.....qualcuno di voi è in grado di dirmi chi è l'attuale commandante di costa Luminosa, o meglio....chi sarà il commandante di Luminosa durante l'inverno a Dubai??? Grazie mille in anticipo.

ciao e buona giornata!! :D

No, credo non te lo sappia dir nessuno, per il solito motivo, se non, forse, direttamente l'interessato. Ciao.