Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
amartoni ha detto:Articolo con molte foto (foto non simulazioni al computer) su Mer et Marine:
http://www.meretmarine.com/article.cfm?id=110190
Interessante il cannocchiale d'osservazione a poppa.
Comunque, se mi permettete (e se non mi permettete fa lo stesso :lol: ), a vederla così dalle foto non mi sembra all'altezza di Fantasia. Poi, per un giudizio più preciso, occorre vederla di persona, apprezzare il livello di finiture letteralmente toccandole di mano, cosa che attraverso un pc per adesso è impossibile.
Ad esempio gli ombrelloni gialli con la punta blu che proteggono il bar esterno di poppa e che si intravvedono anche nella foto qui sopra, per me sono orrendi.
Nancy ha detto:...guardate su Rai uno...adesso
Modalita' serio OFFdigi ha detto:Dalle foto pubblicate, ormai numerose, trovo che si tratti di una nave che negli interni compendia design, fruibilità e gusto. A prescindere infatti da preferenze personali per il tal colore o stile, in architettura (anche di interni) hanno fatto storia le opere ben fruibili per l'utenza (fondamentale ad esempio lo studio dei percorsi), originali nella composizione (ma citando elementi della tradizione) e soprattutto coerenti, cioè capaci di sviluppare un soggetto, un "discorso" che venga riproposto nel lavoro, al fine di dare un senso di armoniosità in generale. Aborrendo piuttosto la realizzazione di ambienti "a tema", quella si ben lontana dalla migliore tradizione dello stile italiano (ma adatto ai resorts di Las Vegas o ai parchi di Orlando - comunque divertentissimi lì, nel loro paese), sembra che l'arch. Farcus abbia stavolta temperato i suoi spiriti nel proporre comunque degli interni creativi, ma sottilmente ispirati, considerando pur sempre che si tratta di una nave da crociera destinata a grandi masse. Trovo ad esempio molto divertente la proposta degli ombrelloni davanti alla piscina di poppa come forma stilizzata ed un po' esasperata (sta lì la creatività), geniale la collocazione del donnone di Botero (che acquista tutto un altro gusto quando è vista dall'alto), insolita e gradevole la tendenza ad usare linee iperboliche e paraboliche in lampade e volute (anche negli ombrelloni!), vagamente riferite alle sinuosità di Gaudi. Quanto ai contrasti cromatici e di forme, penso a pittori come Mondrian o Mirò, le cui opere stanno nei migliori musei e non solo. La sensazione è ...che ci sia, uno stile. Personalmente, apprezzo meno il "revival" che in parecchie navi troppo spesso viene proposto, non come citazione, ma come unico motivo ispiratore.
La bellezza e' relativa........comunque anche io preferisco le cose un po' piu' sobrie stile MSC, il design Italiano non ha rivali, infatti le navi fatte in Italia da Fincantieri esternamente sono piu' belle (sempre a mio avviso).nicoland ha detto:no no non sono daccordo per niente che la luminosa sia più bella della fantasia....è ridicolo...mi viene da ridere scusate.. :lol: :lol:
[/quote]unochenavigaverament ha detto:Senti ne approffitto per domandarti delucidazioni sulla "mutandalampada" del Pacifica....... :lol: :lol: :lol:
:mrgreen:
L'arte moderna e poi la contemporanea, hanno ovviamente abbandonato il senso della ricerca del "bello" da un po', così come materiali e forme classiche. La rappresentazione non è più il fine, ma il mezzo. Si sa che l'obiettivo di molti artisti è anche quello di "provocare", un'emozione ad esempio, qualunque essa sia, anche sgradevole o negativa. Liberissimi. Indubbiamente però è lecito chiedersi se la collocazione ideale di tali opere sia quella di una nave da crociera. Beh, forse si, anche una risata di derisione nasce da un'emozione, così come la curiosità nell'osservare e chiedersi perchè, magari lontani dal cogliere il vero significato. Quanto alla "mutandalampada", per me è simpatico immaginarla come un vessillo abbandonato distrattamente dopo una serata romantica in cabina...Ciao.[/quote]digi ha detto:unochenavigaverament ha detto:Senti ne approffitto per domandarti delucidazioni sulla "mutandalampada" del Pacifica....... :lol: :lol: :lol:
:mrgreen:
Si proprio così , erano insieme a noi sulla nave io però non li ho incocriati mai.La guida che avevamo in escursione a Corfù è anche una che è stata la lorodrusa ha detto:Ma erano a bordo proprio quando c'eravamo noi!!! La signora intervistata davanti alla scultura di Botero era a bordo con noi.Nancy ha detto:...guardate su Rai uno...adesso
Ora mi spiego la presenza di sue operatori video che abbiamo incontrato per la nave la mattina presto.....